DAL 4 AL 6 GIUGNO TORNA “FESTA A VICO” : CIBO, BENEFICENZA E MOLTO ALTRO SARANNO PROTAGONISTI A VICO EQUENSE NEL SORRENTINO.

Festa a Vico 2017 si annuncia come la più dolce di sempre, del resto l’hashtag della manifestazione è #cuoriesapori perché si farà beneficenza con gusto e nessuno resterà con l’amaro in bocca.

Dal 4 al 6 giugno Vico Equense diventerà la patria del buon cibo e accoglierà, con dolcezza, turisti e appassionati del mondo enogastronomico, che potranno assaggiare le prelibatezze preparate dai 400 cuochi ospiti di Gennarino Esposito, lo chef due stelle Michelin della Torre del Saracino, promotore dell’evento che quest’anno finanzierà i progetti di cinque Onlus.

FESTA A VICO

FESTA A VICO

FESTA A VICO: NOVITÀ ASSOLUTA 

Il 4 giugno, passeggiando per la “Repubblica del Cibo” (per partecipare clikc sul link RepubblicaDelCibo) si potranno incontrare circa 40 pasticcerie – molte delle quali campane – che prepareranno dolci innovativi ed altri, invece, tipici della tradizione. La novità assoluta, però, è rappresentata dalla presenza – alla “Cena di beneficenza” di martedì 5 giugno – di dieci di rappresentanti della Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, provenienti da diverse regioni italiane.

FESTA A VICO

FESTA A VICO

Saranno loro ad occuparsi del buffet dei dolci che si presenterà ricco di sorprese. La “Notte delle Stelle” (per partecipare LaNotteDelleStelle), in programma martedì 6 giugno alla Marina di Seiano, terminerà con la ormai celebre “Dessert Storm” – una vera e propria tempesta di dolci, ad opera di alcuni dei pasticcieri dei ristoranti più importanti di Italia. La “Dessert Storm”, all’interno del complesso Le Axidie, chiuderà nel migliore dei modi la tre giorni di Festa a Vico.

FESTA A VICO - Precedenti edizioni

FOTO  Precedenti edizioni

FESTA A VICO: CENA SOLD OUT, ALLESTIMENTI SPECIALI

Intanto, i biglietti per la “Cena di beneficenza” di lunedì 5 giugno – che si svolgerà da Gigino Pizza a Metro, l’Università della Pizza – sono già esauriti, a dimostrazione del grande interesse che l’evento ha suscitato anche quest’anno.

Gli allestimenti saranno curati da Enzo Miccio, il party planner più famoso d’Italia che – in virtù dell’amicizia che lo lega a Gennarino Esposito – si è reso disponibile per rendere la “Cena di beneficenza” di Festa a Vico 2017 un evento assolutamente speciale ed indimenticabile anche dal punto di vista dell’eleganza visto che all’aspetto culinario penseranno una ventina tra gli chef più famosi del panorama internazionale.

festa-a-vico-2015-a

Per gli chef che animeranno la Festa ci sarà anche modo di rilassarsi e divertirsi in occasione della festa a loro riservata in programma lunedì cinque giugno allo Stone Restaurant, un appuntamento imperdibile per i veri protagonisti dell’evento.

FESTA A VICO - Precedenti edizioni

FESTA A VICO – Precedenti edizioni

FESTA A VICO: SUL SITO TUTTE LE INFO E AGGIORNAMENTI CONTINUI

Il sito internet della manifestazione – www.festavico.com sarà costantemente aggiornato per tenere informati ospiti, curiosi, chef, turisti ed addetti ai lavori. Per restare connesso con Festa a Vico 2017 basterà ovviamente interagire con i profili social dell’evento.

FESTA A VICO - Vico Equense

Vico Equense

FESTA A VICO: LE ONLUS
Come per le altre edizioni, anche Festa a Vico 2017 avrà esclusivamente una finalità benefica. I fondi raccolti verranno questa volta destinati a cinque associazioni: ALTS (Associazione per la Lotta ai Tumori al Seno), Fondazione Pro (prevenzione e ricerca in oncologia), Never Give Up (prevenzione e trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione), Noi con Voi per le Mici (campi scuola per ragazzi con malattie infiammatorie croniche intestinali) e Santobono Onlus (progetto microscopio operatorio).

Per maggiori informazioni sui progetti delle singole Onlus che verranno finanziati con il ricavato di Festa a Vico 2017 basta connettersi al sito internet della manifestazione,  ProgettiOnlus.

Lo scorso anno furono raccolti e donati oltre 190.000 euro.

 di Redazione – 26 maggio 2017