UNA AZIENDA ABRUZZESE HA LANCIATO SUL MERCATO UNA CANALINA PER ARROSTICINI CHE ABBIAMO PROVATO PER VOI: FUNZIONALE, PRATICA, STABILE, ROBUSTA, FACILE DA MONTARE E PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI. 

Si chiama LISA ed è di Pescara, quindi abruzzese che di più non si può. E’ l’azienda che produce queste canaline che vedete in foto e che noi abbiamo provato. Prima di proseguire però ci prendiamo due righe di premessa: noi le chiamiamo “canaline”, per farci capire dalla Sicilia alle Alpi, ma siamo ben consapevoli che questo magico arnese per cuocere gli arrosticini può essere chiamato anche in altri modi e proprio su questo abbiamo scritto un articolo per fare chiarezza su questo aspetto e che trovate in fondo.

Detto questo ora torniamo alle canaline che vedete in foto. Pochi aggettivi per descriverle: comode, funzionali, robuste, stabili, facilissime da montare e pure con un design azzeccato ( il che non guasta). Sono studiate ad hoc per gli amanti degli arrosticini, nulla a che vedere con quello pseudo canaline che trovate a nove euro dal ferramento sotto casa. Qui stiamo su altri livelli.

schermata-2017-05-04-alle-17-26-08

Canaline per Arrosticini Lisa

CANALINA PER ARROSTICINI LISA : FACILE DA MONTARE

Le canaline LISA sono facilissime da montare. Arrivano ottimamente imballate in pratiche scatole di cartone. Quanto abbiamo messo per inserire le zampe nel corpo centrale? Circa venti secondi in tutto, un gioco da ragazzi. Si incastrano facilmente e sono già pronte per l’uso. La prima cosa che balza all’occhio è la stabilità della canalina. Troppe volte ci è capitato di imbatterci in canaline che traballavano perchè una zampa era più corta di un’altra. Qui la precisione è millimetrica. 

=== >  SCOPRI COME ACQUISTARE LE CANALINE LISA  <===

lisa7

Canaline per Arrosticini Lisa

 

CANALINA PER ARROSTICINI LISA : UN PRODOTTO STUDIATO NEI MINIMI DETTAGLI

Giovanni Trave ed è uno dei fondatori della LISA. Normale che nello studiare le canaline abbia messo la metodica e l’approccio tipico di chi è abituato a lavorare studiando anche i minimi dettagli. La giusta ventilazione è ottenuta grazie alle forature sulla parete laterale delle canaline che permettono il ricircolo dell’aria: durante la cottura il fumo che riattraversa l’arrosticino lo affumica e gli dà sapore  togliendo il gusto forte della carne di pecora.

E’ costruita in acciaio inox il che rende queste canaline indistruttibili. Il prodotto LISA ha una forma particolare: doppia parete di ventilazione e doppia camera per una ventilazione del carbone ottimale, così la brace è sempre viva. Altezza comoda, piedi a incastro, niente viti e bulloni. Bordi antitaglio e facile pulizia. Direi che a questo punto dovete solo andare sul loro sito e acquistarne una (spedizione in tutta Italia)

===> VISITA IL SITO DELL’AZIENDA LISA  <===

schermata-2017-05-04-alle-12-34-36

Canaline per Arrosticini Lisa

 

LISA LA CANALINA PER ARROSTICINI: BENVENUTE SALSICCE 

Quando acquistate una canalina LISA vi arriva anche una piccola griglia con manico come quella che vedete in foto. E’ utilissima per grigliare salsicce e spiedini. Una piccolo accessorio veramente comodo. Chi volesse poi può dare un’occhiata al sito dell’Azienda perchè la LISA produce anche altro oltre a queste strepitose canaline.

===> LISA : VISITA LA PAGINA FACEBOOK  <===

lisa7

Canaline per Arrosticini Lisa

CANALINA PER ARROSTICINI LISA : RAPPORTO QUALITA’ PREZZO OTTIMALE 

Ne esistono di varie misure e prezzi. A 65euro si porta a casa una griglia da 41centimentri, aggiungendo pochi euro quella da 80 centimetri. Poi ci sono le opzioni per chi avesse la famiglia numerosa e vuole canaline lunghe fino a 150 centrimetri. Siccome il nostro mantra è che la qualità si paga e considerato che i prodotti LISA sono di altissima qualità ci sentiamo di affermare che quelli a listino sono prezzi giusti.

===> SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI LISA  <===

schermata-2017-05-04-alle-12-30-55

Canaline per Arrosticini Lisa

di Silvestro Roscioni

IL VIDEO:  CANALINE PER ARROSTICINI LISA ECCOLE IN FUNZIONE

 

LEGGI ANCHE TUTTI I MODI DI CHIAMARE LA CANALINA PER ARROSTICINI