L’OSTE IN CAMICIA E’ UNA GRAZIOSA GRIGLIERIA A CIVITAVECCHIA CHE VI LASCERA’ A BOCCA APERTA (E A PANCIA PIENA)

Passione, professionalità, amore per il proprio lavoro, studio continuo e il desiderio di soddisfare sempre gli amanti della carne. Benvenuti a “L’Oste in camicia” (il nome è tutto un programma) una graziosa griglieria a Civitavecchia, città portuale a circa 60 minuti di auto da Roma. Se appartenete a quella categoria di persone convinte che sia difficile trovare ristoranti carnivori di qualità nelle località marittime dovete ricredervi. In questo locale da appena trenta coperti pare di stare nella patria della bistecca. 

dsc_0023

L’OSTE IN CAMICIA GRIGLIERIA A CIVITAVECCHIA 

Dopo aver trascorso anni nei ristoranti di mezza Europa, Simone, il giovane proprietario, ha deciso di tornare alla base e di aprire questo ristorante (Evviva i ragazzi italiani che tornano a casa e si mettono in gioco!!). Che questo ragazzo dal sorriso contagioso sia cresciuto facendo la spola tra sala e cucina si vede subito: ne sa più lui di tanti osti incartapecoriti che non hanno mai messo il naso fuori la propria bottega.

dsc_0003

Lo diciamo senza problemi e senza troppi giri di parole: qui abbiamo mangiato la miglior entrecote del centro Italia, con un livello di marezzatura mai visto in giro. A dir poco stupefacente (Applausi, applausi e ancora applausi)

Nel menù anche il Filetto, la Costata, imponenti T-bone e la grigliata “Oste in Camicia”. La scelta delle carni è selezionata personalmente da Simone che ha riempito il frigo dei migliori tagli danesi, argentini, irlandesi e di una accurata scelta di fassona piemontese.

dsc_0005

L’OSTE IN CAMICIA GRIGLIERIA A CIVITAVECCHIA 

Le nostre recensioni hanno sempre come focus principale la carne ma c’è da dire che una cena, o un pranzo, in questo ristorante lascia piacevoli ricordi anche se si sceglie uno tra i primi in menù o se si ordinano i fritti (applausi a scena aperta alla Mamma di Simone che fa uscire fritti di rara bontà).

Molto interessante la carta dei vini e sulla quale si vede che non si è badato a spese e c’è stato uno studio serio. Incastrato nei vicoli di Civitavecchia – ma tranquilli, si trova facilmente e l’auto si parcheggia a pochi metri – l’Oste con la Camicia è il ristorante carnivoro che mancava a Civitavecchia e dintorni. Insomma, il posto giusto dove attraccare le proprie fauci. 

 VIA PIETRO MANZI 19 CIVITAVECCHIA (ROMA) – TEL +39 389 987 4472

TAVOLI FUORI : SI (QUANDO IL TEMPO LO PERMETTE)

WI-FI : SI

PUNTEGGIO BRACIAMIANCORA: UNA FIAMMA

PARCHEGGIO : NO

CHIUSURA: MARTEDI