L’AZIENDA FOCHISTA, LEADER NAZIONALE NEL SETTORE DI COMPETENZA, IN COLLABORAZIONE CON BRACIAMIANCORA LANCIA UN CONTEST PER SCEGLIERE INSIEME AI PROPRI LETTORI LE QUATTRO TIPOLOGIE DI CHIPS AFFUMICATE PER RENDERE UNICI I BARBECUE LOW AND SLOW.

Al ciliegio? Al melo? Al Whisky? Di  chips affumicate da utilizzare durante la cottura secondo il metodo low and slow ce ne sono più tipi e sono quasi tutte prodotte da aziende estere. Fra qualche mese sarà possibile acquistare delle chips prodotte da una azienda italiana. Insomma, avremo una affumicatura 100% made in Italy. Fochista, azienda italiana con sede in provincia di Ravenna (SCOPRI DI PIU’ SU L’AZIENDA FOCHISTA CLICCA QUI), da anni è specializzata in prodotti per il caminetto e il barbecue.

Fedele compagna delle nostre grigliate grazie ai suoi prodotti ora Fochista si appresta a colmare quella che è l’unica mancanza nel suo vasto catalogo: le chips per affumicare.

schermata-2017-03-29-alle-17-58-01

CHIPS PER AFFUMICARE

QUALI CHIPS PER AFFUMICARE IL TUO BARBECUE? L’AFFUMICATURA UN FENOMENO IN CRESCITA

L’Arte dell’affumicatura, un metodo di cottura tipicamente americano, in Italia sta prendendo sempre più piede tra gli appassionati. L’affumicatura infatti è la tappa che il griller incontra quando inizia a percorrere i nuovi sentieri della cottura a fuoco indiretto. Si inizia bruciando la prima salsiccia e si arriva nel giro di qualche anno a preparare dei pulled pork strepitosi. Compagne silenzione, ma profumate, di questo percorso le chips per affumicatura.

schermata-2017-03-29-alle-18-10-30

 QUALI CHIPS PER AFFUMICARE IL TUO BARBECUE? LA SCELTA DI FOCHISTA 

Ci siamo accorti che nel nostro catalogo, che pur di prodotti ne ha molti, mancavano proprie le chips per affumicatura. E’ qundi  iniziato uno studio per lanciare sul mercato questo articolo. Ed è proprio sui binari di questo ragionamento che abbiamo deciso di coinvolgere la grande comunità di Braciamiancora.

Vorremmo sentire quali sono le loro priorità, le loro aspettative, che gusti preferiscono o se hanno dei suggerimenti preziosi. L’intenzione è di creare un prodotto insieme a loro, insomma un prodotto condiviso, che nasce dal consumatore appassionato“, spiega Roberto Corazza storico dirigente dell’Azienda.

Roberto Corazza

Roberto Corazza

 QUALI CHIPS PER AFFUMICARE IL TUO BARBECUE? UN PRODOTTO DEI LETTORI DI BRACIAMIANCORA

In cosa consiste questa parternship? Molto semplice. Interfacciandoci con lo staff di Fochista di volta in volta pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook dei piccoli sondaggi o una serie di domande proprio inerenti il profumato mondo delle chips affumicate. Sarà un percorso che durerà qualche mese, il tempo necessario per indirizzare l’azienda verso le giuste decisioni.

Passateci il termine: è una gran ficata! Nessuna azienda che gravita in questo mondo in Italia ha mai fatto una cosa simile. Bravi quelli di Fochista che han deciso di coinvolgere la più grande comunità italiana per quel che riguarda il mondo della brace. E come diceva Steve Jobs… stay tuned!

di Redazione 29 Marzo 2017  

schermata-2017-03-29-alle-18-00-46