STEAK HOUSE “LA BRACE”, PIAZZA ARCHIMEDE, PARTANNA (TRAPANI) – TEL 3296453710 

Quando Fabrizio Calamia ha aperto la Steak House La Brace in questo piccolo paese in provincia di Trapani qualcuno gli ha dato del matto. In effetti un pizzico di follia in questa storia era necessaria. Un locale del genere nella magnifica valle del Belice non si era mai visto e lui, pit-master visionario, ha colmato un vuoto gastronomico.

La risposta è stata positiva. Qui si può mangiare carne preparata secondo gli standard dell’american barbecue , cotture low&slow con lunghe affumicature con legno di vite ( si, avete letto bene: LEGNO DI VITE. Unico a fare una cosa del genere in Sicilia!) e quindi ribs e pulled pork ma anche ordinare costate e T-bone di manzo irlandese, scozzese o australiano che Fabrizio seleziona personalmente. Il risultato è sotto gli occhi – anzi, dei denti – di tutti i siciliani che accorrono da ogni parte dell’isola per gustare le specialità in menù.

schermata-2017-03-23-alle-21-13-50

Steak House La Brace Partanna

Per essere una Steak House , dove chi vuole può ordinare in formula take away o fruire della formula asporto, l’offerta dei vini è valida (abbiamo bevuto un Donna Fugata-Tancredi da standing ovation) come quella delle birre artigianali (obbligatorie quando nel menù ci sono hamburger di qualità). Consiglio: a fine cena lasciate un piccolo spazio per i dolci rigorosamente fatti in casa dalla mamma di Fabrizio. Meritano davvero.

 STEAK HOUSE “LA BRACE” PIAZZA ARCHIMEDE, PARTANNA (TRAPANI) – TEL 3296453710

PARCHEGGIO : SI

TAVOLI ESTERNI : SI (QUANDO IL TEMPO LO PERMETTE)

WI-FI : SI

PUNTEGGIO BRACIAMIANCORA: UNA FIAMMA

CHIUSURA : MERCOLEDÌ’

Fabrizio Calamia

Fabrizio Calamia