RISTORANTE TRATTORIA DALL’OSTE – FIRENZE VIA ALAMANNI 3,5 – TEL 055 212048

Esistono poche bisteccherie in Italia che possono vantare tra le proprie mura una cella frigorifera per frollare la carne direttamente nel ristorante. E la “Trattoria dall’Oste” di Firenze è una di queste. Dici Firenze e ti viene subito in mente la bistecca alla Fiorentina, ma si contano sulle dita della mano quei ristoranti che in città lavorano la vera chianina in purezza, ovvero l’animale dal quale proviene l’unica e inimitabile Fiorentina originale.

E la Trattoria dall’Oste è uno di questi. In questo locale ubicato di fronte la Stazione di Santa Maria Novella si trova una ampia scelta di tagli e di carne (Marchigiana Igp, Romagnola Igp, manzetta prussiana, carne proveniente da allevamenti irlandesi, wagyu) e si ha una profonda competenza nella frollatura.

La carta dei vini ha il meglio della Toscana, in pratica i vini giusti da abbinare alle sontuose T-bone che vengono servite. Tutto merito di Antonio, proprietario discreto e silenzioso, che porta avanti con convinzione la sua mission: offrire ai suoi clienti solo il meglio. C’è ampiamente riuscito anche grazie ad uno staff giovane e in gamba.

Trattoria dall'Oste

Trattoria dall’Oste

RISTORANTE TRATTORIA DALL’OSTE – FIRENZE VIA ALAMANNI 3,5 – TEL 055 212048

PARCHEGGIO : NO

TAVOLI ESTERNI : NO

WI-FI : SI

PUNTEGGIO BRACIAMIANCORA : DUE FIAMME

CHIUSURA: MAI

SITO INTERNET : http://www.osteriadalloste.it/