HomeButcher RestaurantCINQUANTA SFUMATURE DI PORCO: IL KAMASUTRA DEL BARBECUE IN 50 RICETTE PER...

CINQUANTA SFUMATURE DI PORCO: IL KAMASUTRA DEL BARBECUE IN 50 RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

PUBBLICATO IL

spot_img

ALLE CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO BRACIAMIANCORA RISPONDE CON LE CINQUANTA SFUMATURE DI PORCO: 50 RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

Passa il tempo, cambiano i gusti, cambiano le mode. Anche a letto. Siamo passati dal “famolo strano” di Carlo Verdone al “famolo forte”, parafrasando Christian Grey, il ragazzo che dentro di sé aveva ben 50 sfumature, di cosa decidetelo voi. Sotto le lenzuola come in cucina i gusti cambiano e sono sempre più spinti dalla fantasia e dalle perversioni umane. Probabilmente molti continuano a pensarla come Verdone piuttosto che come il ragazzo con la “stanza dei giochi”. E allora diciamolo: c’è chi alle frustate preferisce di gran lunga le grigliate! E allora via frustini e oggetti dal dubbio gusto e torniamo a forchettone, pentole e coperchi. Perché c’è chi vuole essere dominatore a letto, ma anche in cucina. E dentro di sé ha ben 50 sfumature…di porco! Cinquanta sfumature, come i modi che ora vi proponiamo per gustare una delle carni che non passerà mai di moda, a differenza di certe abitudini sessuali!

maiale
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

ANCHE UN PORCO VUOLE LE SUE ATTENZIONI 

Prima lasciarsi trasportare dalla passione e abbandonarsi al gusto di queste 50 sfumature che il maiale si porta dietro, è necessario prepararsi adeguatamente, proprio come si fa per un incontro piccante. Non bisogna dimenticare  che esistono vari tagli del maiale. Ed esistono metodi specifici per raggiungere un vero e proprio orgasmo di sapori. Tra questi ovviamente, il primo di tutti è la brace.

La costata può essere cotta praticamente in qualsiasi modo: alla griglia, con o senza erbe aromatiche. A cottura indiretta, affumicata o alla placca, i risultati saranno ottimi. Lo stesso vale per il filetto, che a differenza della costata dà grandi soddisfazioni anche alla wok. Per quanto riguarda la bistecca meglio limitarsi alla griglia, alla cottura indiretta o all’affumicatura mentre la lombata può essere cotta anche nel girarrosto o, sempre alla griglia ma accompagnata da erbe aromatiche.

Per le costolette di maiale, che siano con l’osso o senza, meglio limitarsi a metterle sulla griglia o, al massimo, affumicarle. Quest’ultima tecnica va bene anche per la spalla che, per arricchirla e renderla più gustosa, si può anche cuocere in foglia. Se invece abbiamo a disposizione il carré il modo migliore per prepararlo è a cottura indiretta.

50 sfumature di porco: ricette libidinose per il maiale al barbecue
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

1 – MAIALE SFILACCIATO NASTRO BLU FETTE 

Per soddisfare anche i desideri più segreti che portiamo con noi, non possiamo limitarci alle solite portate a base di maiale. Abbiamo detto “famolo strano”? E strano sia. Partiamo da una ricetta realizzata con la spalla di maiale ben condita di spezie, senape e cotta lentamente su fuoco a legna. Alla fine sarà il succo di mela a conferire a questo piatto un gusto unico.

2 – POUTINE AL BARBECUE

Il nostro secondo piatto prende spunto da una ricetta originaria del Quebec: anche qui protagonista indiscusso è il maiale sfilacciato. Ma è grazie alla fusione con le patate ricoperte di formaggio e salsa barbecue a base di pomodoro che questo piatto riesce a portare il vostro palato in orbita.

Schermata 2016-02-14 alle 23.42.37
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

3 – SANDWICH DI MAIALE IN STILE MEMPHIS CON COLESLAW ALL’ACETO

In ogni sandwich che si rispetti gli attori sono più di due: Olio, aceto, zucchero, semi di sedano e sale vanno a unirsi all’insalata coleslaw in un mix di gusti. Per il secondo strato spalla di maiale, ancora una volta sfilacciata, unita alla salsa barbecue. Sarà compito del panino consolidare l’amore tra i due strati.

4 – MAIALE AFFUMICATO E GOMBO DI FAGIOLI DELL’OCCHIO

La soluzione per gli avanzi della spalla arriva direttamente da New Orleans. La nostra carne di suino stavolta viene accompagnata da deliziose verdurine unite al roux (una crema ottenuta a base di farina, oli vegetali, brodo di pollo e condimenti). All’allegra combriccola vanno si uniscono i fagioli e il gombo, una verdura comune nei paesi esotici.

Schermata 2016-02-14 alle 23.35.55
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

5 – SPALLA DI MAIALE ALLA CUBANA

Per soddisfare vizi e desideri proibiti ecco una ricetta proveniente direttamente dal paradiso caraibico: gli arrosti di spalla ancora crudi vengono iniettati di marinata alle arance amare filtrata e spruzzati di succo d’ananas. Solo successivamente andremo a affumicare la carne per renderla tenera al punto che si scioglierà in bocca.

Schermata 2016-02-14 alle 23.37.30
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

6 – CORONA DI MAIALE AFFUMICATA AL CILIEGIO

E anche per il maiale arriva il tempo delle mele. Sì, perché è col succo del frutto proibito che andremo a cospargere il nostro carré di maiale durante la fase di affumicatura per la quale verrà rigorosamente utilizzato il legno di ciliegio. Per esaltare il gusto di questo piatto si può cospargere il maiale ancora crudo con un rub di spezie cajun.

7 – MAIALE IN STILE MAYA

Direttamente dall’antica popolazione del centro america, una ricetta che va incontro ad istinti esotici e primitivi. Per realizzarla, serviranno foglie di banano, pasta di achiote e succo d’arancia in primis. Solo così potrete il vostro palato potrà assistere a un’esplosione di gusto.

 8 – LOMBATA DI MAIALE ALLO SPIEDO CON IN SALAMOIA DI SENAPE D’ACERO

Gira il mondo gira e con lui anche la nostra lombata. Ma possiamo lasciarla così? Assolutamente. E allora prima della cottura andiamo cospargere la nostra carne con una salamoia ottenuta mescolando sciroppo d’acero, confettura di albicocche, succo di limone e salsa barbecue. A cottura ultimata potremo servire il nostro piatto accompagnato dalla salamoia avanzata.

 9 – ARROSTO DI LOMBATA DI MAIALE ALLO SPIEDO CON GLASSA DI GUAIAVA

A soddisfare desideri fuori dal comune ci penserà la sud americana Guiava! Ovviamente si tratta di un tipo di frutta esotica il cui sapore ricorda miele, melone e fragole. Questa unita al succo di limone andrà a arricchire la nostra carne grigliata.

Schermata 2016-02-14 alle 23.18.22
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

10 – LOMBATA DI MAIALE AFFUMICATA CON RIPIENO DI CHUTNEY DI MELA

Qui, per accompagnare la lombata affumicata, viene chiamato in causa il frutto proibito. Sarà proprio la mela infatti la principale protagonista del nostro chutney, che insieme a sedano, cipolla, uvetta, rosmarino e noce moscata andrà ad esaltare il gusto di questo piatto stuzzicando i vostri palati.

11 – GRAISSE DE RÔTI

In questa ricetta sarà invece proprio il grasso colato durante la cottura del nostro arrosto al quale unirete acqua a bollore. Dopo averlo lasciato raffreddare avrete il vostro gaisse de rôti. Spalmatela su pane tostato e avrete un fedele compagno per il maiale, da servire rigorosamente freddo e a fette.

12  – ARISTA ALLA TOSCANA RIPIENA DI AGLIO E ROSMARINO

Per qualcosa di più tradizionale ci spostiamo nella terre narrate dal Decameron di Boccaccio, in Toscana, dove cibo e eros si ritrovano complici e protagonisti. Prima di arrotolare la nostra arista e procedere alla cottura, andremo a cospargere la carne con aglio e rosmarino. Il consiglio degli esperti è quello di servire questo piatto freddo.

Schermata 2016-02-14 alle 23.38.59
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

13 – PAILLARD DI MAIALE ALLA GRIGLIA CON SENAPE AL DRAGONCELLO

Qui invece che strano lo “famo” alla francese: la paillard è un taglio molto fine di carne servito nei bistrot francesi. Il taglio di carne più adatto è la lombata, che spruzzata da una pioggerella di senape al dragoncello sarà ancora più gustosa.

14 – SPIEDINI DI MAIALE HAWAIANI CON GLASSA DI RUM ALL’ANANAS

Per far ballare l’hula hula alle vostre papille gustative eccovi una ricetta che arriva direttamente dal Pacifico. Per questi spiedini, oltre ai germogli di senape, la particolarità sta nella glassa di rum all’ananas per risvegliare la voglia di cocktail estivi e feste in spiaggia.

15 – FILETTO DI MAIALE IN GLASSA DI LAMPONE CON SALSA SPEZIATA DI LAMPONE E JALAPEÑO

Dolce, fruttato e piccante. Con lamponi e jalapeño il vostro filetto andrà a stuzzicare e soddisfare ogni vostra perversione culinaria.

50 sfumature di porco - filetto in glassa di lampone
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

16 –  FILETTO DI MAIALE CON MARINATA DI SOIA E SESAMO E SALSA ASIATICA

A qualcuno piacciono anche asiatiche, le ricette. Qui, il tipico sapore intrigante della soia e del sesamo, vanno a esaltare in modo deciso il gusto del filetto. Con la salsa asiatica poi, farete scoprire alle vostre papille gustative emozioni mai provate prima.

17 –  MAIALE ALL’AUSTRALIANA IN CORTECCIA CON CHUTNEY DI MIRTO LIMONE

Una corteccia proveniente dall’Australia, quella della melaleuca, la particolarità di questa ricetta. Questa, saldandosi, rilascia oli che conferiscono alla carne un aroma delicato. Il chutney di mirto limone, spalmato prima della cottura, penserà a tutto il resto.

Schermata 2016-02-14 alle 22.48.38
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

18  – SPIEDINI DI MAIALE E MANGO ALLA GRIGLIA CON SALSA BARBECUE, MANGO E CHIPOTLE

Se non avete mai assaggiato il mango, sappiate che col maiale va a nozze. Un amore non esclusivo però che trova piena espressione solo se ai due si uniscono la salsa barbecue e i peperoncini chipotle.

19 –  BISTECCHE DI MAIALE GRIGLIATE ALLA FILIPPINA CON GLASSA DI ANANAS E MANDARINO

Ed ora un viaggio nel sud-est asiatico, dove le nostre bistecchine di maiale, per non sentirsi troppo sole, vengono servite insieme a riso bianco e ad una salsa a base di ananas e mandarino.

 20 –  BRACIOLE DI MAIALE DOPPIE ALLA GRIGLIA

Doppia Braciola, doppio gusto. Il vero segreto in questo caso sta nella cottura: per avere una carne tenera, succosa e saporita al punto giusto, è necessario farla cuocere su un fuoco a intensità medio-alta. Insomma, almeno in questo caso, meglio non scaldarsi troppo.

Schermata 2016-02-14 alle 22.34.13
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

 21 – BRACIOLE DI MAIALE DOPPIE CON VINAIGRETTE DI POMODORI ARROSTITI E BACON

E se la nostra fame non fosse ancora stata saziata, proviamo a rendere la situazione più interessante cospargendo la braciola con la vinaigrette a base di pomodori arrostiti e bacon. Al loro fianco una cascata di purè è la soluzione perfetta per accompagnare il nostro piatto.

 22 –  BRACIOLE DI MAIALE A VENTAGLIO CON SALSA DI SCIROPPO D’ACERO E ZENZERO

Nelle nostre sfumature di porco non poteva mancare la parte afrodisiaca: e allora sulle nostre braciole aggiungiamo una salsa a base di sciroppo d’acero e zenzero, un vero e proprio eccitante naturale. UN segreto per ottenere il massimo da questa ricetta è non cuocere troppo la carne, che finirà di cuocersi anche una volta tolta dalla fiamma grazie al calore interno.

 

23 – HAMBURGER DI MAIALE AL LEGNO DI NOCE CON SALSA BARBECUE IN STILE CAROLINA

Come resistere a un hamburger di maiale grigliato baciato da un intenso e denso fumo? E per renderlo ancor più appetitoso ecco una cascata di salsa barbecue alla senape. Un esplosione di gusto nella vostra bocca.

24 –  COSTOLETTE AL BACIO DI FUMO PER COTTURA ALL’INTERNO O ALL’ESTERNO

C’è il bacio sfiorato e quello alla francese, poi c’è il bacio di fumo. E proprio lui ci permette di rendere le costolette di maiale ancor più gustose. All’interno o all’esterno, la soddisfazione nell’addentarle è garantita.

25 – COSTOLETTE DOLCI, AFFUMICATE E SUCCULENTE

Viaggiando sulla Route 66, come in un libro di Kerouac, potremo assaporare queste costolette dolci servite in tutto il Nord America. Sarà il rub in stile Kansas City, con il particolare sapore di Sedano, che riuscirà a farvi volare con la fantasia.

26 – COSTOLETTE DA CAMPIONI

Non a tutti piace bagnata, la costoletta. Come a Memphis per esempio, dove preferiscono cospargere le costolette di salsa durante la cottura per farle cuocere lentamente e servirle ben asciutte. Il sapore particolare sarà dato dal particolare mix ottenuto unendo salsa barbecue, aceto di mele, olio vegetale e succo di limone spremuto.

Schermata 2016-02-14 alle 22.39.48
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

27 – COSTOLETTE ALLA FIORENTINA NEL BARBECUE A CARBONELLA

Costolette cotte su fuoco di carbonella. Odori e un filo d’olio. Queste le costolette frutto dell’ispirazione di un “cicciaiolo” fiorentino al cui fianco non possono mancare le fette di pane abbrustolito. Perché a qualcuno piace farlo in modo tradizionale, il barbecue.

28 – COSTOLETTE SENZA OSSO AL LAMPONE

Dopo aver assaggiato queste costolette, vi verrà voglia di leccare anche il piatto. Jalapeño e lampone insieme conferiranno alle vostre costolette disossate un gusto dolcemente piccante. Il vostro palato scoprirà un sapore mai provato prima.

29 – COSTOLETTE RICOPERTE DI MIELE IN STILE ASIATICO

E per chi invece non può proprio fare a meno di sapori dolci, direttamente dal continente asiatico queste costolette caramellate. La salsa hoisin, base della marinata che andremo a utilizzare, grazie al suo sapore dolce arricchito da una nota piccante vi porterà a provare sapori mai sentiti prima.

Costine glassate
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

30 – PROSCIUTTO AL GIRARROSTO BAGNATO DI COCA-COLA E RICOPERTO DI GLASSA ALLE CILIEGIE

Coca-cola e ciliegie. Detta così ricorda molto la Cherry-Coke diffusa in Inghilterra e America e niente più. Ma, si sa, gli opposti si attraggono e anche gusti lontani come cola, ciliegie e maiale, insieme formano davvero una grande squadra.

31 – PROSCIUTTO A DOPPIA AFFUMICATURA

Il prosciutto affumicato ha di per sé il suo perché. Se poi l’affumicatura diventa doppia, lo stesso non potrà che avvenire anche per il gusto. Risultato ottimo ma solo facendo molta attenzione alla cottura, la parte più delicata di questa ricetta.

32 – PROSCIUTTO A DOPPIA AFFUMICATURA E ZUPPA DI RISO SELVATICO

Per un piatto dagli svariati toni uniti in unico sapore ecco questa zuppa di riso a cui il prosciutto ben affumicato darà un tocco di colore in più. Per quanto riguarda il brodo, curry e sherry saranno i principali attori della ricetta.

33 – BISTECCHE DI PROSCIUTTO ALLA GRIGLIA CON GLASSA DI BOURBON AL SIDRO

Anche il maiale ha la sua classe. E allora niente di meglio del bourbon per la base della glassa che andremo ad utilizzare, al quale verranno uniti zucchero di canna, burro e sidro. E le bistecche di prosciutto non potranno che essere gustose.

Schermata 2016-02-14 alle 22.10.32
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

 

34 – SALSICCIA CON PEPERONI, CIPOLLE E PATATE AL WOK

Poi c’è a chi piace la salsiccia. Per renderle ancora più appetitose, servitele accompagnate da patate, peperoni e cipolle, rigorosamente preparati con la padella wok. Nessuno potrà resistere alla tentazione e gustare questo piatto.

35 – WURSTEL ALLA GRIGLIA IN STILE OKTOBERFEST

Birra, musica e belle donne. Ma soprattutto brezel e ottimo cibo grigliato. L’Oktoberfest è sicuramente il paradiso di ogni tipo di bongustai. Dallo stinco di maiale a piatti di ogni genere, il pezzo forte della famosa festa bavarese non possono che essere i tipici wurstel tedeschi. Certo durante i barbecue domenicali potrebbero essere sostituiti da dei “normali” wurstel del supermercato. Ma se proverete quelli originali, scoprirete che è tutta un’altra cosa.

Schermata 2016-02-14 alle 22.29.30
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

36 – BBQ RIBS: COSTINE AMERICANE

E se volte farlo come gli americani vi basteranno delle costine ben pulite, salsa barbecue e dry rub, un mix di spezie secco in cui a farla da padroni saranno la paprika, la senape e il cumino. Il risultato finale sarà un perfetto barbecue a stelle e strisce.

Schermata 2016-02-14 alle 22.12.19
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

37 – COSTINE DI MAIALE ALLA GRIGLIA CON BACON E CIPOLLINE NOVELLE

Qui costine e bacon si uniscono come due corpi fino a divenire una cosa sola, tenuti insieme da uno spiedo. La cipollina e la marinatura con olio aglio e peperoncino andranno a esaltare questo piatto già carico di gusto.

 38 – COSTINE DI MAIALE AFFUMICATE DI KANSAS CITY

Per gli amanti del barbecue le costine sono in assoluto il taglio che va per la maggiore. Come non ispirarsi allora alla tradizione del Kansas che insieme a Memphis detiene il primato di “patria delle costine”? La particolarità sta nell’affumicatura, fatta solo dopo aver spalmato la carne di senape e cosparso su di essa un rub di spezie.

Cook-Ribs-on-the-Grill-Step-8
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

 39 – COSTINE DI MAIALE AL SIDRO DI MELE AROMATICO

Ancora le costine come protagoniste. Questa volta spetta però a sidro di mele, scalogni e peperoncini jalapeño conferire un gusto sensazionale alla nostra carne. In questo caso, la mistura, andrà spennellata costantemente sulle costine durante la cottura.

Schermata 2016-02-14 alle 22.13.38
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

 

40 – COSTOLETTE DI MAIALE AL ROSMARINO IN SALAMOIA

Salamoia a base di rosmarino e costolette. Tutto in un sacchetto e lasciamo che loro due insieme facciano il resto da soli. Dopo una mezz’ora potremmo iniziare a cuocerle girandole costantemente fino a quando non resterà un leggero colore rosato al loro interno. Ed ecco pronto il nostro piatto, semplice e gustoso.

41 – LOMBO DI MAIALE AFFUMICATO AL CEDRO CON SALSA DI ANANAS

E tra le varie alternative sin qui proposte è arrivato anche il momento di farlo sul tavolo. Per la precisione, di cedro. Qui sopra infatti, dopo esser stato cosparso di salsa di ananas, verrà affumicato lentamente il nostro lombo. Alla fine, servito con la salsa che avrete tenuto da parte, vi farà fare colpo su chiunque.

42 – PROSCIUTTO AROMATIZZATO ALLO SPIEDO UNTO AL SOUTHERN COMFORT

Certe volte bisogna anche saper essere pazienti, anche di fronte a una griglia. Per questo prosciutto ben speziato e marinato durante la cottura (rigorosamente indiretta), occorrono oltre 2 ore di tempo. Un’attesa che verrà ripagata a pieno una volta che le vostre labbra avranno toccato il primo boccone.

43 – FILETTO DI MAIALE IMPANATO A SECCO CON SALSA DI POMODORO COTTA AL FUOCO

Impanato sì, ma sulla griglia. Anche qui è la perversione carnivora che si fa largo. Una ricetta semplice ma che vi porterà a godere della bontà di questo filetto impanato con le spezie durante la cottura. In tavola dovrà essere accompagnato ad ogni costo dalla salsa a base di pomodori e jalapeño.

Schermata 2016-02-14 alle 22.16.39
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

44 – PANCETTA DI MAIALE ARROSTO CON COTENNA DIAMANTATA

L’uomo con la pancetta alla donna piace. Ecco allora una ricette che permetterà ai maschietti di offrire alle loro consorti una pancetta che non sia la tartaruga rovesciata che portano sotto la maglietta. E dato che “un diamante è per sempre”, nella nostra pancetta, cotenna rivolta verso l’esterno, andremo a incidere dei rombi. In fondo, anche l’occhio vuole la sua parte.

45 – STINCO DI MAIALE E PATATE

Passeggiando per le strade di Monaco o Berlino, tra le mille fantasie che vorrete soddisfare, certo ce ne saranno alcune culinarie. E tra questi desideri sicuramente compare anche lui: lo stinco di maiale. Ricetta tradizionale, nessuna modifica, per gustare fino in fondo una parte di maiale che a volte viene dimenticata di fronte a tutto il ben di Dio che ci si ritrova di fronte. E al suo fianco, non possono mancare, in vero stile tedesco, le patate.

Schermata 2016-02-14 alle 22.17.54
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

46 – PULLED PORK

La parte più importante di questa ricetta sta nel taglio di carne: Boston butt, lo chiamano gli americani. Per noi non è altro che la parte alta della spalla del maiale. La ricetta somiglia molto a quella delle costine in stile americano: senape, paprika, cumino e spezie di vario genere per cospargere la nostra spalla. Sarà un piacere metterlo in tavola.

Schermata 2016-02-14 alle 22.24.12
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

47 – COSTINE GLASSATE CON SALSA BBQ

Tornando alla tradizione americana, immancabili le costine ricoperte da una cascata di salsa bbq e spezie. A cottura ultimata, sarà dura non lanciarsi dentro il piatto per divorarle tanto l’aspetto sarà invitante. E il gusto non sarà da meno.

48 – FILETTO DI MAIALE ALLA GRIGLIA CON ZUCCHINE E MELANZANE

Spesso la giusta compagnia può fare la differenza. E allora, a fianco del filetto ben cosparso di marinatura durante la cottura, andiamo a mettere zucchine e melanzane precedentemente grigliate. Un terzetto che insieme fa sempre la sua “porca” figura!

49 – CAPOCOLLO DI MAIALE ALLA GRIGLIA CON FAGIOLINI PICCANTI

La griglia, a differenza delle frustate, è sempre una certezza. E anche il capocollo braciato ha il suo perché. Marinatura adatta e cottura azzeccata, il resto sono morsi e bocconi. Per una nota “caliente” basta mettere a fianco della nostra carne con dei fagiolini piccanti.

Schermata 2016-02-14 alle 22.25.45
50 sfumature di porco: RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

50 – STINCO DI MAIALE ALLA BIRRA

Una birra e passa la paura. E allora concludiamo questo Kamasutra culinario in compagnia di una bella scura. Questa la birra che ci servirà per questa alternativa al tradizionale stinco di maiale tedesco. La birra come potete immaginare servirà per la marinatura. Il nostro consiglio è di comprarne un paio in più, per accompagnare la cena in pieno stile bavarese e, soprattutto, in buona compagnia.

di Silvia Strada 04 novembre 2015

LEGGI ANCHE: ARRIVA A ROMA DINNER IN THE SKY

DINNER4

LEGGI ANCHE: DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE

maiale

LEGGI ANCHE:LA COPPA DI MAIALE: VI SPIEGHIAMO COME GRIGLIARLA ALLA PERFEZIONE

Coppa o Boston Butt

Gli ultimi Articoli

ABBIAMO SCOPERTO CHE LA CARNE DI CHIANINA È BUONA ANCHE IN AUSTRIA

BASTA ALLEVARLA CON AMORE E LA CHIANINA PRODUCE BUONE BISTECCHE ANCHE FUORI DAL NOSTRO...

I CINQUE MIGLIORI OLI DA ABBINARE AD UN BISTECCONE ALLA BRACE

CINQUE OLI CHE SI ABBINANO PERFETTAMENTE ALLA CARNE ALLA BRACE: LA NOSTRA PERSONALE CLASSIFICA  Ha...

ODIO I CLIENTI DEL SABATO SERA (E AMO QUELLI DEL LUNEDI’)

I CLIENTI DEL WEEK END SONO I PEGGIORI CHE UN RISTORANTE POSSA AVERE: NON...

CHI DECANTA CERTI VINI NON CAPISCE NIENTE (E SI MERITA IL VINO DEL DISCOUNT)

"DECANTARE I VINI E' COME APRIRE UN ROMANZO A PAGINA 50: TI PERDI L'INTRODUZIONE...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

ABBIAMO SCOPERTO CHE LA CARNE DI CHIANINA È BUONA ANCHE IN AUSTRIA

BASTA ALLEVARLA CON AMORE E LA CHIANINA PRODUCE BUONE BISTECCHE ANCHE FUORI DAL NOSTRO...

I CINQUE MIGLIORI OLI DA ABBINARE AD UN BISTECCONE ALLA BRACE

CINQUE OLI CHE SI ABBINANO PERFETTAMENTE ALLA CARNE ALLA BRACE: LA NOSTRA PERSONALE CLASSIFICA  Ha...

ODIO I CLIENTI DEL SABATO SERA (E AMO QUELLI DEL LUNEDI’)

I CLIENTI DEL WEEK END SONO I PEGGIORI CHE UN RISTORANTE POSSA AVERE: NON...