Braciamiancora è il primo giornale online italiano dedicato al mondo della griglia, del barbecue e della carne e si rivolge a tutti coloro che amano questo aspetto della cucina. Con oltre mezzo milione di fan su Facebook è tra le prime realtà “food-tellyng”d’Italia.

ll nostro nome lo dice chiaramente: amiamo tutto ciò che può essere cotto e preparato alla brace. Ed è da questo punto di vista che raccontiamo il nostro mondo. Un mondo fatto di gusto, sapori, esperienze enogastronomiche di ogni tipo dove ristoranti, chef, cuochi, allevatori, coltivatori, veterinari, esperti del settore e consumatori si uniscono e si confrontano. La nostra passione per la brace non è un limite a quello che vogliamo raccontare, anzi. A volte ci dimentichiamo che la storia della nutrizione dell’uomo nasce circa 200mila anni fa proprio intorno ad un fuoco e a della brace ardente, tutto quello che poi l’uomo ha imparato a cuocere e mangiare è arrivato dopo la cottura alla brace.  La nostra mission è chiara: raccontare il mondo che ruota intorno alla nostra tavola.

Braciamiancora promuove il consumo responsabile di carne.

Braciamiancora è contro ogni tipo di allevamento intensivo.

Braciamiancora è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. N. Registrazione n.254 del 27/11/2014 Direttore Responsabile Daniela Chiappetti – Direttore Editoriale e fondatore Michele Ruschioni Braciamiancora.com è di proprietà dell’Associazione Editoriale Il Melograno C.F. 97784750586 con sede in Roma via Messina 15

Info redazione@braciamiancora.com 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

 

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI BRACIAMIANCORA