IL BARBECUE WEBER Q 1200 E’ UN BARBECUE FUNZIONALE, ECONOMICO E PRATICO CHE PUO’ SEGUIRVI IN QUALUNQUE SITUAZIONE: POTRETE REALIZZARE IL VOSTRO SOGNO DI ORGANIZZARE UNA GRIGLIATA OVUNQUE

Da quando i nostri antenati hanno scoperto il potere del fuoco, cucinare sulla fiamma ci ha fatto apprezzare l’aroma che lo sfrigolio sulla griglia aggiunge a qualsiasi tipo di cibo. Nel tempo, diverse regioni del mondo hanno sviluppato le proprie tecniche di cottura alla griglia. Le popolazioni di tutto il mondo, dalle zone tropicali ai popoli del Mediterraneo passando per le Americhe e l’Oriente, sono sempre state unite dalla cottura della carne, del pesce e delle verdure a fuoco vivo. Le fiamme, da questo punto di vista, non si sono mai spente. E mai si spegneranno finché l’uomo vedrà nel fuoco che trasforma il cibo un segnale di vita eterna, di libertà, di ritrovo conviviale e una manifestazione del proprio essere. Grigliare per l’uomo significa vivere. Per noi di Braciamiancora il barbecue è sinonimo di felicità e ovunque è sinonimo di cucina all’aria aperta e possibilità di cuocere animali interi.

WeberQ1200

Barbecue Weber Q 1200

GRIGLIARE OVUNQUE GRAZIE AL BARBECUE WEBER Q 1200

La libertà di grigliare ovunque è oggi a portata di mano. E a portata di barbecue. Sopratutto se il barbecue in questione è il nuovo WeberQ1200 realizzato dall’omonima azienda americana, leader indiscussa a livello mondiale per quanto riguarda la fabbricazione e vendita di barbecue. Facile da trasportare (entra comodamente nel portabagli di una Smart o in uno zaino capiente), studiato appositamente per chi ama le grigliate in trasferta e con una gamma di 5 colori che lo rendono giovanile e fashion. Parliamoci chiaro: una gita in montagna, un tramonto in riva al mare, un’escursione in mountan bike immersi nella natura sono esperienze che raggiungono la perfezione se le stelle e la luna vengono accolte dal calore di un barbecue.

Weber Q1200

Barbecue Weber Q 1200

GRIGLIARE OVUNQUE GRAZIE AL BARBECUE WEBER Q 1200

Il Weber Q1200 è un piccolo ma funzionale barbecue a gas dal peso e dalle dimensioni contenute ( pesa 17 chili ed è lungo 102 centimetri) dotato di una piastra in ghisa che può accogliere tranquillamente carne e pesce per 4 persone (43 x 32) e che è alla portata di tutte le tasche. Il coperchio, che ha una garanzia di 5 anni, è dotato di termometro e permette anche di osare con alcune ricette.

Su un aspetto bisogna soffermarsi per rassicurare tutti: dimensioni piccole non vuol dire prestazioni limitate o incapacità di soddisfare tutti. Il WeberQ1200 è uno strumento dalle altissime prestazioni, stabile quando viene poggiato a terra, funzionale grazie alle due ali che permettono di appoggiare cibi, condimenti e piatti.

La piccola bombola a gas permette di cuocere a lungo e di arrivare a temperature elevate (ma si può lavorare anche con le bombole domestiche). Volendo si può acquistare separatamente anche il carrello per alzarlo da terra e cucinare più comodamente.

Per avere maggiore informazioni tecniche sul barbecue Weber Q 1200 cliccate qui 

di Donatella Carriera – 1 Aprile 2016

WeberQ1200

Barbecue Weber Q 1200

 

LEGGI ANCHE IL MANZO DI KOBE IL SOGNO DI OGNI CARNIVORO 

KOBE2

LEGGI ANCHE LA GRIGLIATA PERFETTA I DIECI ERRORI DA NON COMMETTERE 

porterhouse-josh-bousel