DOGANA GOLOSA RISTORANTE GRIGLIERIA

    0
    294

    Quando vi troverete a varcare la soglia della “Dogana Golosa” capirete di essere entrati in un ristorante che vi rimarrà impresso per un bel pezzo.  Perché è oggettivamente un “signor ristorante”. Rigorosamente a trazione carnivora come piace a noi (e a voi), si trova sulla strada che dal centro di Caserta porta alla storica Reggia, si raggiunge facilmente essendo a circa dieci minuti di auto dall’uscita della A1.

    Quasi scontato, considerata l’ubicazione “reale”, che sia curato nel dettaglio, dal menù alla carta dei vini fino allo studio dettagliato delle materie prime.

    RISTORANTE GRIGLIERIA DOGANA GOLOSA

    Un ristorante del genere non sfigurerebbe al centro di Milano, nel cuore di Manhattan o sulle rive della Senna.  Tutto merito di Maddalena Tessitore e di suo marito Alessio, i due proprietari, che da oltre dieci anni si dedicano a questo locale.La vocazione carnivora è cresciuta e migliorata nel corso degli anni per arrivare, ad oggi, ad alti livelli, tra i migliori della Campania. 

    dsc_0265
    Maddalena Tessitore

    DOGANA GOLOSA : IL TEMPIO DELLA FROLLATURA LUNGA E SAPORITA

    Entrando nel locale verrete rapiti dalla imponente cella frigo per frollature che campeggia al centro della sala. Qui i carnivori hanno di che godere: si va da maestose T-bone di Chianina certificata a strepitose entrecote di Manzetta Prussiana. Ma tra Marchigiana del Sannio, manzo irlandese, danese ed entrecote americana i carnivori hanno di che godere.

    _dsf4701
    Dogana Golosa Caserta – cella frigo per frollature

    DOGANA GOLOSA : PRELIBATEZZE RICERCATE E BISTECCHE DI SERIE A 

    Strepitosi gli hamburger di manzo che qui vengono serviti con la Puccia, un pane tipico pugliese che non fa rimpiangere per niente il classico panino molto in voga nelle hamburgherie. Lo chef ci ha proposto un hamburger di marchigiana con il Gerarchico, un caciocavallo stagionato tipico di queste zone. Al primo morso abbiamo toccato il paradiso con un dito.

    dsc_0274

    La cantina è un altro piacevolissimo punto fermo della Dogana Golosa. E’ all’altezza della carne che propone. Ottimi i primi. Promossi i dolci. In conclusione : se passate da queste parti e non prenotate alla Dogana Golosa meritate di stare a dieta tutto l’anno.

    RISTORANTE GRIGLIERIA “DOGANA GOLOSA” – STRADA STATALE SANNITICA 113 SAN LEUCIO (CASERTA) TEL 0823 301508

    PARCHEGGIO : SI

    TAVOLI ESTERNI : SI

    WI-FI : SI

    CHIUSURA : LA SERA SEMPRE APERTO, CHIUSO A PRANZO, LA DOMENICA APERTO SIA A PRANZO CHE A CENA

    SITO INTERNET : www.doganagolosa.it

    PAGINA FACEBOOK : https://www.facebook.com/dogana.golosa/?ref=br_rs

    PRENOTAZIONE : CONSIGLIATA

    DOGANA GOLOSA RISTORANTE GRIGLIERIA
    STRADA STATALE SANNITICA 113
    SAN LEUCIO (CASERTA) Italia
    Telefono: 0823 301508