RISTORANTE GRIGLIERIA I CUGINI DUPON

    0
    179

    La cura del dettaglio non è mai un difetto, anzi, spesso e volentieri si traduce in una costante ricerca della qualità. E questo ristorante di Monterotondo (siamo a due passi da Roma, dal centro città si impiegano 36 minuti di auto per arrivare) propone ai suoi clienti un’offerta carnivora di qualità. Antonio, il proprietario, seleziona personalmente ogni taglio.

    Antonio Michienzi
    Antonio Michienzi – proprietario

     

    Nella splendida cella frigo di frollatura, che campeggia meravigliosamente all’interno del locale, noi abbiamo trovato Scottona polacca, T-bone finlandese (una piacevole scoperta dai sapori delicati), Costate olandesi (gusto deciso e indimenticabile), Frisona Italiana per gli amanti della carne nazionale, Limousine francese (per chi ama i tagli magri) e alcuni tagli selezionati provenienti dalla Germania e dalla Repubblica Ceca. Raramente a ridosso di Roma ci siamo imbattuti in una selezione così generosa e dettagliata. 

    dsc_0184
    Stefano Puccitti – chef griller

    Il locale è curato, pulito, minimale, studiato per godere di una esperienza carnivora di livello. Con pazienza e professionalità in questo ristorante si sta provando ad introdurre e spiegare il concetto di frollature medio lunghe spiegando ai clienti l’indiscutibile valore aggiunto che una bistecca frollata può avere rispetto alle altre. 

    La carta dei vini è notevole, selezionata personalmente da Sara, la sorella di Antonio. La giovane e dinamica sommelier ha portato in carta dei vini capaci di reggere la maiuscola offerta carnivora. Per gli amanti della birra artigianale segnaliamo la presenza dell’unica birra trappista italiana prodotta dall’Abbazia Tre Fontane di Roma, servita sia in bottiglia che alla spina.

    dsc_0187

    Il menù cambia ogni 4 mesi seguendo sia i ritmi della stagione sia la creatività dello staff che è sempre in cerca di nuove proposte e arricchimenti.  Tra menù tematici (ogni mese si propongono specialità di paesi diversi), antipasti sfiziosi, fritti, primi piatti molto curiosi e ricercati, hamburger gourmet e i dolci preparati direttamente da Sasa, la moglie di Antonio, il cliente si trova di fronte a tutta una serie di golose opportunità.

    SFOGLIA LA FOTOGALLERY

    Prima di ordinare confrontatevi sempre con Antonio o Sara (sapranno sempre consigliarvi al meglio) e, obbligatorio se state leggendo queste righe, date un’occhiata alla cella frigo per frollature lunghe. Troverete “ciccia” per i vostri denti.

    Curiosità piacevoli : nel locale c’è un angolo “Bookcrossing” (prendi  un libro e lascia un libro) e uno spazio custodito destinato alla ricarica degli Smartphone. Annotazione finale: lasciate un pò di spazio per i dolci. In menù ce ne sono di molto sfiziosi.

    RISTORANTE “I CUGINI DUPON” MONTEROTONDO (ROMA) – VIA DELLO STADIO 37T   – TEL 0697243703

    PARCHEGGIO : NO

    TAVOLI ESTERNI : SI

    WI-FI : SI

    CHIUSURA : SABATO A PRANZO

    SITO INTERNET : http://www.icuginidupon.it/

    PAGINA FACEBOOK : https://www.facebook.com/ICuginiDupon/

    PRENOTAZIONE : CONSIGLIATA

    RISTORANTE GRIGLIERIA I CUGINI DUPON
    VIA DELLO STADIO 37T
    MONTEROTONDO (ROMA) Italia
    Telefono: 0697243703