MACELLERIA FONTENOVA CIVITA CASTELLANA (VITERBO)

GIOVANI CHE LAVORANO CON 100 ANNI DI ESPERIENZA ALLE SPALLE : ECCO UNA MACELLERIA CHE MERITA DAVVERO (E CON 12 METRI DI BANCO DA FAR PAURA!)

Cosa si rimprovera spesso ai giovani? di avere poca esperienza. Giusto, ma non sempre. Sopratutto se i giovani, come in questo caso, hanno alle spalle oltre un secolo di esperienza “macellara”.

Spieghiamoci meglio: Matteo, classe 1989 e proprietario di questa macelleria, maneggia filetti e mannaie da quando si è diplomato ragioniere. Quindi, approssimativamente, una decina di anni. Non sarà tanto, ma nemmeno poco ma ad arricchire il suo bagaglio culturale e tecnico ha contribuito anche la storia della sua famiglia.

Macelleria Fontenova Lo staff

MACELLERIA FONTENOVA A CIVITA CASTELLANA : UNA STORIA CARNIVORA

Il nonno Giovanni è macellaio, il padre anche. Capirete come gli ingredienti per far nascere una bella storia c’eran già di partenza. Se cresci tra macellai e ci aggiungi curiosità e tanta voglia di fare – come quella volta che neodiplomato è volato per sei mesi in Irlanda per migliorare la lingua e imparare lo stile dei butcher irlandesi –  alla lunga i risultati si vedono. E in questo caso si assaggiano.

La Macelleria Fontenova è ritrovo naturale di carnivori e buongustai di tutto il viterbese. A varcare la soglia  di questa piccola ma curatissima macelleria sono davvero tanti.  A dimostrazione che qui ci sanno fare.

MACELLERIA FONTENOVA A CIVITA CASTELLANA: CHE BEI PREPARTI! 

Ok, belle parole, ma in pratica qui, che si trova? Ecco l’elenco dettagliato. Partiamo dalla cella di frollatura che campeggia al centro della macelleria. Una scelta coraggiosa e innovativa, se considerate il cliente medio che normalmente – e ci aggiungiamo purtroppo – si “spaventa” quando vede bistecche leggermente più scure (uno spavento figlio del pregiudizio e della non conoscenza approfondita della materia).

Dentro alla cella trovate una bella offerta di bistecconi frollati. Al banco la scelta è tanta, generosa e studiata. Manzo, ma anche vitella, scottona, maiale e carni bianche.

Buttate un occhio sul reparto preparati: nascono dalla creatività di Camilla Antonini – sorella di Matteo. Il abbiamo assaggiati: meritano davvero. Come meritano davvero i salumi, prodotti da loro, e la selezione dei formaggi. Se poi volete completare la spesa affacciatevi al reparto ortofrutta dove troverete prodotti di stagione quasi tutti km zero.

Matteo Antonini e la cella Dry Age

 

 

 

MACELLERIA FONTENOVA CIVITA CASTELLANA (VITERBO)
Via della Repubblica 106
01033 Civita Castellana Italia
Italia