MACELLERIA MARCHETO IL LATO CARNIVORO DEL PASSO DEL TONALE

LA MACELLERIA MARCHETO E’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO AFFIDABILE  E SERIO PER I CARNIVORI DEL PASSO DEL TONALE 

Quali sono gli ingredienti giusti per aprire una macelleria di successo? Esperienza, professionalità e ottime bistecche certo ma anche un spiccata capacità di osservazione non guasta. Una qualità che Nicola Salvetti 25 anni corpulento macellaio di Malonno (paesino in provincia di Brescia) possiede alla grande.

Così quando si è accorto che poteva intercettare un importante flusso turistico diretto al Passo del Tonale non ci ha pensato due volte. Ha chiuso la sua vecchia attività nel centro di Malonno e ne ha aperto un’altra che si affaccia sulla statale.

Nicola Salvetti

 

Un’intuizione felice che gli ha fatto guadagnare tantissimi clienti. Soprattutto nel fine settimana. Clienti che gestisce senza troppi affanni grazie al babbo e alla sorella che gli danno una grossa mano. E perché nonostante la giovane età ha già accumulato molta esperienza. Ha infatti cominciato a lavorare a 18 anni con lo zio che gli ha insegnato i rudimenti del mestiere.

In seguito di suo ci ha messo intuito, attenzione verso la clientela e tanta precisione. Lo si evince dall’ordine impeccabile con cui è tenuto il locale. In gran parte rivestito in legno. In legno sono il bancone e le scansie. Ma anche i tavolini visto che in realtà la sua è una macelleria-bracieria con tanto di griglia a vista.

Peccato che manchi una cella per l’esposizione delle carni (in media frollate 40 giorni). Per il momento quindi accontentiamoci del bancone frigo. Dove sono adagiate lombate di fassone e manzo piemontese; poi carni chiare: suino, vitello, pollo e tacchino; salsicce di produzione della casa; e infine lo spiedo bresciano da asporto.

MACELLERIA MARCHETO IL LATO CARNIVORO DEL PASSO DEL TONALE
VIA NAZIONALE 133
25040 MALONNO Italia
Italia