HomeRistorantiSTEAK HOUSE LA BRACE PARTANNA (TRAPANI)

STEAK HOUSE LA BRACE PARTANNA (TRAPANI)

PUBBLICATO IL

spot_img

STEAK HOUSE LA BRACE, PIAZZA ARCHIMEDE, PARTANNA (TRAPANI) – TEL 3296453710 

Quando Fabrizio Calamia ha aperto la Steak House La Brace in questo piccolo paese in provincia di Trapani qualcuno gli ha dato del matto. In effetti un pizzico di follia in questa storia era necessaria. Un locale del genere nella magnifica valle del Belice non si era mai visto e lui, pit-master visionario, ha colmato un vuoto gastronomico.

La risposta è stata positiva. Qui si può mangiare carne preparata secondo gli standard dell’american barbecue, cotture low&slow con lunghe affumicature con legno di vite (si, avete letto bene: LEGNO DI VITE. Unico a fare una cosa del genere in Sicilia!) e quindi ribs e pulled pork ma anche ordinare costate e T-bone di manzo irlandese, scozzese o australiano che Fabrizio seleziona personalmente. Il risultato è sotto gli occhi – anzi, dei denti – di tutti i siciliani che accorrono da ogni parte dell’isola per gustare le specialità in menù.

schermata-2017-03-23-alle-21-13-50
Steak House La Brace Partanna

Per essere una Steak House, dove chi vuole può ordinare in formula take away o fruire della formula asporto, l’offerta dei vini è valida (abbiamo bevuto un Donna Fugata-Tancredi da standing ovation) come quella delle birre artigianali (obbligatorie quando nel menù ci sono hamburger di qualità). Consiglio: a fine cena lasciate un piccolo spazio per i dolci rigorosamente fatti in casa dalla mamma di Fabrizio. Meritano davvero.

Ultimamente Fabrizio ha inserito nel locale un paio di macchine per migliorare i suoi piatti; per la frollatura delle lombate è arrivato uno stagionatore della Dry Ager; mentre per garantire una cottura più omogenea e saporita si è affidato al BBq Kamado della Primo USA. Inoltre l’offerta delle carni è stata ampliata inserendo nel menù la rubia gallega (razza spagnola) e la scottona Hereford proveniente da pascoli grass fed nel sud dell’Inghilterra.

 STEAK HOUSE LA BRACE PIAZZA ARCHIMEDE, PARTANNA (TRAPANI) – TEL 3296453710

PARCHEGGIO : SI

PRENOTAZIONE : CONSIGLIATA

TAVOLI ESTERNI : SI (QUANDO IL TEMPO LO PERMETTE)

WI-FI : SI

CHIUSURA : A PRANZO TUTTI I GIORNI E LA SERA DI MERCOLEDÌ’

NON ACCETTA CARTE DI CREDITO

Fabrizio Calamia
Fabrizio Calamia

.

Gli ultimi Articoli

LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA: A BERGAMO E IN MAREMMA IL TOP DEL TOP

BRACIAMIANCORA NOMINA LE MIGLIORI STEAKHOUSE D'ITALIA : L'ECCELLENZA IN MAREMMA E NELLA PROVINCIA DI...

CUCINARE LA PICANHA E ALTRE COSE UTILI DA SAPERE

COME CUCINARE LA PICANHA UNO DEI TAGLI PIU' ICONICI DELLA CULTURA BRASILIANA (E ALTRE...

L’IMPORTANZA DEL TURISMO GASTRONOMICO IN ITALIA

IL TURISMO GASTRONOMICO UN VIAGGIO NEI SAPORI DELL'ITALIA Chi visita l’Italia lo fa per molte...

LA COPERTINA DELLA BISTECCA RISCHIA DI FARTI FARE UNA BRUTTA FIGURA

LA PARTE ESTERNA DELLA COSTATA, GENERALMENTE CHIAMATA "COPERTINA DELLA BISTECCA", RISPETTO AL RESTO DEL...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA: A BERGAMO E IN MAREMMA IL TOP DEL TOP

BRACIAMIANCORA NOMINA LE MIGLIORI STEAKHOUSE D'ITALIA : L'ECCELLENZA IN MAREMMA E NELLA PROVINCIA DI...

CUCINARE LA PICANHA E ALTRE COSE UTILI DA SAPERE

COME CUCINARE LA PICANHA UNO DEI TAGLI PIU' ICONICI DELLA CULTURA BRASILIANA (E ALTRE...

L’IMPORTANZA DEL TURISMO GASTRONOMICO IN ITALIA

IL TURISMO GASTRONOMICO UN VIAGGIO NEI SAPORI DELL'ITALIA Chi visita l’Italia lo fa per molte...