HomeRubricheNewsTRASFORMA LA TUA STORIA IN UN LIBRO GRAZIE A BRACIAMI ANCORA

TRASFORMA LA TUA STORIA IN UN LIBRO GRAZIE A BRACIAMI ANCORA

PUBBLICATO IL

spot_img

BRACIAMI ANCORA, Il PIÙ GRANDE NETWORK SUL MONDO DELLA CARNE IN ITALIA, AFFIANCA ALL’ATTIVITÀ EDITORIALE SUI SOCIAL UNA PIÙ TRADIZIONALE: LA PUBBLICAZIONE DI LIBRI CHE RACCONTANO STEAKHOUSE E RISTO-MACELLERIE

Sono tante le attività editoriali che Braciami Ancora ha portato avanti sin dalla sua nascita nel 2015. Ha cominciato con gli articoli postati su Facebook per poi passare ai video pubblicati su YouTube e ai reel condivisi su Instagram.

Successivamente è uscita la guida gastronomica che ha recensito centinaia e centinaia di attività ristorative. Un lavoro importante che ha permesso un’ulteriore selezione, la classifica sulle migliori 50 steakhouse d’Italia. Nel mezzo alcuni libri (tecnici e giornalistici) che hanno avuto il merito di mostrare come Braciami Ancora sia anche una casa editrice vera e propria, capace di ideare progetti originali e interessanti come ad esempio una collana.

L’ultimo progetto riguarda la pubblicazioni di libri scritti con un approccio sartoriale, ovvero scritti su misura per un committente che voglia mettere nero su bianco la propria storia, incontrando un autore che la sappia interpretare e questo è un dettaglio che non va sottovalutato, perché per un lavoro simile servono penne sensibili e raffinate.

La nostra storia lunga 120 anni, scritto da Gianluca Bianchini ed edito da Braciami Ancora rappresenta il primo step di questo ambizioso progetto voluto fortissimamente da Michele Ruschioni che di Braciami Ancora è il fondatore: aprire una finestra narrativa sulla ristorazione carnivora del Bel Paese, che si tratti di una steakhouse o di una risto-macelleria.

I libri di Braciami Ancora
Gianluca Bianchini, autore del libro 120 anni della Nostra Storia edito da Braciami Ancora

BRACIAMI ANCORA È UNA CASA EDITRICE

Il libro in copertina rigida, con un testo di oltre 130 pagine e corredato da tantissime immagini, è stato presentato durante un evento dedicato ai 120 anni di storia del ristorante Da Lina a Stimigliano (Rieti). La presentazione è stato un successo, tanto che i libri messi a disposizione per la serata sono andati letteralmente a ruba.

Il pubblico, infatti, incuriosito dalla presentazione, ha acquistato tutte le copie. Un successo che Braciami Ancora spera possa ripetersi su Amazon, l’e-commerce dove è possibile trovare tutte le sue pubblicazioni: passate, presenti e future.

Braciami Ancora, dunque, con questa prima uscita ha messo in chiaro che è una casa editrice che sa guardare avanti, sempre a caccia di storie che siano affascinanti e originali. Le vostre storie. Che sono storie di ristoratori, allevatori e artigiani della carne o comunque di chiunque lavori nel campo della gastronomia.

Grazie ai suoi autori di punta, Gianluca Bianchini e Giuseppe Puppo, il progetto sta prendendo piede e la prossima uscita racconterà una nota steakhouse campana. Restate sintonizzati sui canali Facebook e Instagram e presto ne saprete di più.

i libri di Braciami Ancora
Roll up del libro 120 anni della Nostra Storia, il primo libro del nuovo progetto editoriale di Braciami Ancora

COME OTTENERE UN LIBRO EDITO DA BRACIAMI ANCORA

A fianco allo storytelling portato avanti da anni sui social, dunque, Braciami Ancora ne sta realizzando uno nuovo, più tradizionale ma non per questo meno coinvolgente: la pubblicazione di libri che raccontano le vostre avventure gastronomiche strutturandole in capitoli. La formula è semplice: copertina rigida e colorata, all’incirca cento pagine, font chiari e testo di facile lettura, più tantissime immagini in bianco e nero.

Se questo è il tuo desiderio, avere un libro da mostrare a clienti e amici, che illustri il tuo percorso unico nel mondo della ristorazione non esitare a contattare Michele Ruschioni e il tuo desiderio diventerà realtà. Nel giro di qualche settimana avrai un libro personalizzato che farà parte della prima collana di Braciami Ancora.

di redazione 23/06/2025

Gli ultimi Articoli

COME LA TECNOLOGIA MIGLIORA L’ESPERIENZA GASTRONOMICA ALL’APERTO

COME LA TECNOLOGIA MIGLIORA L'ESPERIENZA GASTRONOMICA ALL'APERTO La tecnologia ormai ha rivoluzionato numerosi aspetti della...

SE VUOI ESSERE UN VERO FICO E’ ORA DI USARE LO SHIO KOJI

DAL GIAPPONE ARRIVA  LO SHIO KOJI UN INSAPORITORE TUTTO NATURALE OTTENUTO DALLA FERMENTAZIONE DEL...

CERCHIAMO L’OLIO UFFICIALE DI BRACIAMIANCORA

CERCHIAMO L’OLIO UFFICIALE DI BRACIAMIANCORA: AL VIA IL CONTEST GRATUITO PER PRODUTTORI DI EXTRAVERGINE Stiamo...

VI RACCONTO LA MIA CENA CARNIVORA SENZA AVER COTTO NEMMENO UNA BISTECCA

UNA CENA CARNIVORA SENZA CUOCERE NEMMENO UNA BISTECCA È POSSIBILE, BASTA METTERE SUL FUOCO...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

COME LA TECNOLOGIA MIGLIORA L’ESPERIENZA GASTRONOMICA ALL’APERTO

COME LA TECNOLOGIA MIGLIORA L'ESPERIENZA GASTRONOMICA ALL'APERTO La tecnologia ormai ha rivoluzionato numerosi aspetti della...

SE VUOI ESSERE UN VERO FICO E’ ORA DI USARE LO SHIO KOJI

DAL GIAPPONE ARRIVA  LO SHIO KOJI UN INSAPORITORE TUTTO NATURALE OTTENUTO DALLA FERMENTAZIONE DEL...

CERCHIAMO L’OLIO UFFICIALE DI BRACIAMIANCORA

CERCHIAMO L’OLIO UFFICIALE DI BRACIAMIANCORA: AL VIA IL CONTEST GRATUITO PER PRODUTTORI DI EXTRAVERGINE Stiamo...