HomeRubricheNewsTUTTI A BERLINO CON BERLIN CALLING IL CONCORSO ITALIANO PER VINCERE UN...

TUTTI A BERLINO CON BERLIN CALLING IL CONCORSO ITALIANO PER VINCERE UN WEEK END IN QUESTA FANTASTICA CITTA'

PUBBLICATO IL

spot_img

BERLIN CALLING IL CONCORSO ITALIANO DELLA BIRRA WARSTEINER PER VINCERE UN VIAGGIO A BERLINO O DEI BELLISSIMI BARBECUE WEBER 

Qual è la differenza tra turisti e viaggiatori? I primi consultano le guide turistiche, i secondi le guide turistiche le scrivono grazie alle esperienze che vivono nei loro viaggi. I turisti seguono un itinerario, i viaggiatori l’istinto verso ciò che non si conosce. Chissà se il vincitore italiano di “Berlin Calling” – il  concorso lanciato dalla birra Warsteiner – sarà un turista o un viaggiatore. Ad ogni modo chi sarà in grado di indicare il luogo più originale e apprezzato di Berlino vincerà un week end in quella che è in assoluto una delle città più energiche e frizzanti d’Europa.

VB_ WBC_sottobicchieri_04.08
Berlin Calling

BERLIN CALLING – COME PARTECIPARE (E VINCERE) IL WEEK END A BERLINO E I BARBECUE WEBER

Il concorso è stato lanciato dalla birra Warsteiner e ha una scopo molto intrigante: disegnare una mappa innovativa e frizzante di Berlino. D’accordo c’è la porta di Brandeburgo e lì, in solenne pellegrinaggio, ci si va per forza. Ma cosa rimane della porta di Brandeburgo? Al massimo una foto postata su Facebook.

Poi però c’è molto altro: discoteche, angoli nascosti, club, ristoranti o magari angoli pieni di storia che offrono prospettive che sfuggono alla massa.Tutti luoghi che sono rimasti nel cuore di chi, almeno una volta nella vita, è stato a Berlino ma anche chi, di Berlino, ha solo sentito parlare. Il concorso ha questo obiettivo : disegnare nuovi itinerari di Berlino che trabocchino di esperienze positive. Possono partecipare tutti anche chi a Berlino non c’è mai stato.  Siamo certi che i racconti che vi ha fatto quel vostro amico vi sono rimasti impressi e potreste indicare proprio i luoghi dei quali avete solo sentito parlare e che vorreste tanto visitare.  Berlino ha questo di magico: anche se non avete mai solcato le sue strade tutti si sentono attratti da questa città e tutti hanno sicuramente dei luoghi preferiti che aspettano solo di andare a visitare. Ecco, questa è la volta buona.

Schermata 2016-10-11 alle 13.10.42
Berlin calling – posiziona il tuo tip

BERLIN CALLING – REGISTRATI 

Per partecipare si va sul sito del concorso ( http://www.berlincalling.it ) e ci si registra ( nome, cognome, mail , insomma una classica registrazione). La fase successiva  prevede l’inserimento del Tip , ovvero l’inserimento del luogo di Berlino che vi ha particolarmente affascinato e il suo posizionamento nella mappa, il tutto corredato da una piccola descrizione (e qui spazio alla fantasia mi raccomando).

La registrazione e l’inserimento del Tip è estremamente facile, veloce ed intuitivo. A quel punto siete ufficialmente in gara. Se il vostro Tip sarà il più votato potrete vincere un fantastico week end a Berlino, dei barbecue Weber o la Bibbia del Barbecue , uno dei libri più conosciuti e apprezzati da griller di mezzo mondo. Chi vuole potrà poi condividere su Facebook il proprio Tip e chiedere ai suoi amici di votarlo (il che aiuta molto per arrivare in alto nelle preferenze).

BERLIN CALLING – COME SI VOTA PRIMO STEP 

Queste righe che seguono copiatele e inviatele ai vostri amici (ahh che mondo sarebbe senza copia e incolla??). Votare – e far votare – i Tip è molto semplice. All’interno del sito scorrete in basso a destra finché non trovare l’immagine che di un pollice su con accanto la scritta “VOTA I TIP”, cliccateci dentro e iniziate a selezionare i tip presenti. Ce ne sono davvero tanti, quindi prendetevi qualche minuto di stacco dal tram tram quotidiano e scegliete quello che preferite.

Schermata 2016-10-12 alle 13.51.37

Schermata 2016-10-12 alle 14.02.57

BERLIN CALLING – COME SI VOTA SECONDO STEP 

Siete sportivi indomiti? Sicuro andrete a cercare la sezione “Sport & Outdoor”. Se invece amate l’arte la sezione dove troverete i Tip per voi sarà “Arte&Cultura”. Ma le sezioni sono svariate dovete solo lasciarvi guidare la cuore e dal vostro istinto di viaggiatore alla scoperta di nuove esperienze.

Schermata 2016-10-11 alle 14.05.58
Berlin calling – i premi

BERLIN CALLING – COSA SI VINCE 

Gli autori delle 3 recensioni più votate vinceranno un weekend per due persone a Berlino. I classificati dal 4° al 20° posto avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di 2 kit composti da barbecue Weber Master Touch GBS più un ricettario “La Bibbia Weber del barbecue”. Inoltre tutti gli utenti che avranno espresso uno o più voti, parteciperanno all’estrazione istantanea di un premio settimanale a marchio Weber, oltre a partecipare all’estrazione finale di un weekend a Berlino.

Il regolamento completo è disponibile sul sito www.berlincalling.it È possibile caricare contenuti dal 1° ottobre fino al 30 dicembre 2016, mentre è possibile votare fino al 31 dicembre 2016.

Warsteiner_Logo
Berlin Calling – Warsteiner

BERLIN CALLING – BERLINO CITTA’ PIENA DI ENERGIA COME LA SUA BIRRA

La birra Warsteiner è una delle birre più bevute in Germania e il suo marchio è conosciuto in oltre sessanta paesi nel mondo. L’idea di far disegnare questa originale mappa di Berlino rispecchia lo spirito di questa azienda che dal 1753 produce birra di qualità. “Berlino è la capitale Europea più effervescente, sempre tesa verso il futuro, ma soprattutto giovane, come lo è il nostro target principale” – racconta a Braciamiancora Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia – “Con questa iniziativa abbiamo messo i consumatori al centro, chiedendogli di condividere i luoghi della città più autentici per loro, come recita il claim Warsteiner Do it right, facendosi guidare dalle loro esperienze e dalle proprie passioni, le stesse che guidano Warsteiner nella produzione della sua birra e in tutto ciò che fa”. A questo punto non resta che accedere al sito e indicare il posto di Berlino che vi fa battere il cuore. Preparate le valige, Berlino vi aspetta!

di Donatella Carriera 11 ottobre 2016

Gli ultimi Articoli

E MÒ SO’ DAZI PER TUTTI

Nota per i lettori ansiosi: questo articolo esce di sabato. Non per darvi il...

VI RACCONTO LA MIA CENA CARNIVORA SENZA AVER COTTO NEMMENO UNA BISTECCA

UNA CENA CARNIVORA SENZA CUOCERE NEMMENO UNA BISTECCA È POSSIBILE, BASTA METTERE SUL FUOCO...

ROYALBEEF, LA STEAKHOUSE CON UNA PIZZA CHE TI SPIAZZA

SE GIÀ ERA UNA SORPRESA TROVARE UN MENU DI CARNE A OSTIA, LA NUOVA...

IN MAREMMA C’È UN BIRRIFICIO CHE TI DÀ DEL SALAME (E NON SOLO)

SE PENSAVATE CHE LA MAREMMA FOSSE SOLO BOVINI E MORELLINO DI SCANSANO, VI RICREDERETE!...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

E MÒ SO’ DAZI PER TUTTI

Nota per i lettori ansiosi: questo articolo esce di sabato. Non per darvi il...

VI RACCONTO LA MIA CENA CARNIVORA SENZA AVER COTTO NEMMENO UNA BISTECCA

UNA CENA CARNIVORA SENZA CUOCERE NEMMENO UNA BISTECCA È POSSIBILE, BASTA METTERE SUL FUOCO...

ROYALBEEF, LA STEAKHOUSE CON UNA PIZZA CHE TI SPIAZZA

SE GIÀ ERA UNA SORPRESA TROVARE UN MENU DI CARNE A OSTIA, LA NUOVA...