ABRUZZOARROSTICINI L’AMAZON DELLA RUSTELLA

BASTA UN CLIC E GRAZIE A QUESTA VENDITA DI ARROSTICINI ONLINE IN MENO DI 48 ORE VI ARRIVANO GLI ARROSTICINI ABRUZZESI PIU’ BUONI DI SEMPRE OVUNQUE VOI SIATE: ANCHE IN FINLANDIA. 

Voglia di arrosticini abruzzesi ma vivete a mille chilometri dalla Majella? No problem. Basta un clic e in 24 ore vi arriveranno a casa direttamente dal cuore più saporito dell’Abruzzo. Non importa dove siate, perchè se Maometto non va agli arrosticini saranno gli arrosticini ad andare da Maometto. Che il Maometto in questione siate voi è una cosa particolarmente interessante. E ora vi spieghiamo perchè.

Esistono poche certezze nella vita e una di queste è che gli arrosticini abruzzesi fanno impazzire la stragrande maggioranza dei carnivori.  Quando un arrosticino è preparato secondo tradizione ha pochi rivali.

Questo prodotto gastronomico, nato dall’intuito dei pastori abruzzesi durante la transumanza dei greggi, fa parte del codice genetico di ogni abruzzese che si rispetti: prepararlo sembra facile ma non lo è affatto. I tentativi di emularlo sono tanti ma la stragrande maggioranza fallisce miseramente. I più bravi ci si avvicinano solamente. 

Il problema – o la fortuna dipende da che punto di vista si vede la storia – è che abbandonati i confini abruzzesi si perde l’autenticità del prodotto, non fosse altro perchè si perdono le competenze per farlo. E così, se abitate a Milano o a Bari, e magari avete voglia di una cena a base di arrosticini, avete tre opzioni: lasciar pedere; acquistare qualcosa che sembra arrosticino ma arrosticino non è; acquistarli da Abruzzo Arrosticini, un e-commerce della rustella ideato da due abruzzesi desiderosi di esportare la rustella all over the world

Home page di Abruzzoarrosticini vendita online arrosticini

ABRUZZO ARROSTICINI: VENDITA DI ARROSTICINI ONLINE

Avete presente Amazon? Uguale. Voi decidete il tipo di arrosticino che volete, in vendita ce ne sono di diversi tagli e grammature, e loro ve lo spediscono. Il pacco arriva di solito in 24 ore,  ma se l’ordine arriva dalla Finlandia potrebbero volerci 48 ore. Non di più assicurano Luca Pantaleone e Pierluigi Lido, i due soci fondatori. 

 Sono prodotti freschi, realizzati in giornata – spiega Luca – li spediamo nelle scatole con il nostro marchio e all’interno vengono conservati in una scatola di polistirolo isotermico con dei gel a uso alimentare che raffreddano l’aria interna. Sono realizzati da macellai abruzzesi secondo lo stile e la tecnica abruzzese”. Le confezioni sono compatte ed entrano facilmente in congelatore. Nella confezione troverete anche un foglio con le istruzioni per conservare, congelare e gustare al meglio gli arrosticini abruzzesi.

Confermiamo su tutta la linea: il pacco arriva in tempo e la confezione regge benissimo la catena del freddo ( questi nuovi gel sono davvero il top e destinati a cambiare il mercato delle spedizioni online).

La freschezza è un argomento su cui Luca insiste molto. “Non abbiamo i numeri di amazon o altri colossi dell’e-commerce. Noi lavoriamo sugli ordini che riceviamo, Non siamo dei semplici smanettoni, esistiamo dal 2013. Prima di lanciare abruzzoarrosticini abbiamo fatto una gavetta e-commerce che fonda le sue radici nel 2008, sia lato web che dal punto di vista alimentare. Non ci limitiamo a triangolare ordini, gli arrosticini passano tutto dalla nostra sede. Il 50% dello spazio fisico è adibito ad Ufficio e il restante 50% a deposito con regolare autorizzazione sanitaria, ci facciamo arrivare, direttamente dal produttore, solo gli arrosticini che ci servono per evadere gli ordini giornalieri.” 

Confezione abruzzo arrosticini online arrivati in redazione in meno di 24 h

ARROSTICINI ON LINE : LA MIGLIOR CARNE E LE SKILLS ABRUZZESI

La maggior parte degli ordini che provengono da fuori regione. A dimostrazione che il prodotto piace a tutte le latitudini. Tutti i lotti venduti e spediti sull’e-commerce, sono coperti dal marchio CE. Ciò ne garantisce la qualità e il rispetto delle normative europee.

Noi ci siamo specializzati nell’offrire ai clienti la migliore esperienza gastronomica possibile, i nostri produttori rappresentano tutti l’eccellenza della nostra regione. Le carni utilizzate provengono da allevamenti francesi e irlandesi. Questo, ci tengo a dirlo, è uno dei punti su cui dobbiamo fare più chiarezza”.

Forse molti non sanno che le pecore presenti oggi in Abruzzo non riescono a soddisfare tutta la richiesta del mercato, motivo per il quale la carne spesso proviene anche da altre regioni o altri paesi. La Francia e l’Irlanda, tanto per fare due esempi, hanno una tradizione millenaria in fatto di allevamento ovino. A queste carni si mixa l’esperienza abruzzese nella lavorazione della carne ovina e il risultato finale è un prodotto di serie A (noi che lo abbiamo assaggiato lo confermiamo).

Canaline per arrosticini in vendita su Abruzzoarrosticini.it

ABRUZZO ARROSTICINI: VINO, RUSTELLE E FORNACELLA

Lo ammetto: ho fatto già un altro ordine. Il primo, passatemi il termine, è stato di perlustrazione. Volevo sondare, capire, assaggiare. Il problema è che quando mangio bene e assaggio certi prodotti perdo l’uso del portafogli.

Mi spiego: preferisco spendere 80 euro per un carico di arrosticini e due bottiglie di Montepulciano piuttosto che per un paio di jeans. E così dopo aver smanettato sul loro sito ho comprato altri arrosticini, del vino bianco che non conoscevo (un Montonico superiore), dell’olio extravergine e una fornacella strepitosa, lo strumento sul quale si cuociono gli arrosticini (su Abbruzzoarrosticini.it si trovano anche altri prodotti, tutti rigorosamente made in Abruzzo ndr).

Ho scoperto  poi che forniscono anche un servizio per i ristoranti. Concludo questo articolo sperando che la mia ragazza non legga mai queste righe: metterebbe una sorta di “Parent control” sul mio Smartphone per non farmi più acquistare nulla. Sì, Abruzzoarrosticini provoca dipendenza.

Di Giulio Gezzi 6 Aprile 2018

Info su https://www.abruzzoarrosticini.it/