ECCO UNA GUIDA CHE VI FARA’ CONOSCERE L’ITALIA CARNIVORA

STEAKHOUSE E MACELLERIE D’ITALIA E’ LA GUIDA DI BRACIAMI ANCORA CHE VI PORTERA’ IN GIRO PER LA PENISOLA TRA BOTTEGHE DI QUARTIERE E SORPRENDENTI STEAKHOUSE 

Finalmente è arrivata, si chiama Steakhouse e Macellerie d’Italia ed è la prima guida di questo tipo mai pubblicata nel nostro Paese. Una guida con tanti indirizzi utili per mangiare, quando se ne ha voglia, una bistecca fatta come Dio comanda: frollata al punto giusto, scottata sulla griglia e cotta preferibilmente al sangue.

La guida, curata da Michele Ruschioni, il founder di Braciamiancora, è corposa: 335 pagine e 400 recensioni raccontano l’Italia carnivora dalle Alpi alla Calabria isole comprese. Troverete, quindi, tante realtà gastronomiche, scelte perché ognuna di loro ha qualcosa di veramente speciale da mettere sul piatto: una carne particolare, una bistecca nostrana, un barbecue innovativo o dei salumi favolosi.

Sfogliando la guida imparerete a conoscere un mondo nuovo, un mondo ricco di tradizioni e aperto alle novità, fatto di artigiani e chef di talento desiderosi di incontrarvi e proporre così i loro prodotti.

Steakhouse e macellerie d'Italia
Michele Ruschioni, founder di Braciami ancora e curatore della guida

STEAK HOUSE E MACELLERIE D’ITALIA 

La guida si compone di due parti suddivise per regioni: la prima è dedicata alle steakhouse, quindi, al mondo della ristorazione, quella classica con un menù à la carte e una carta vini interessante; la seconda invece è dedicata alle macellerie, quindi, al mondo delle botteghe, quelle di quartiere che a volte sorprendono per modernità e opulenza.

Inoltre, entrambi i capitoli contengono delle tappe obbligate, delle finestre che accendono i riflettori su quelle attività che riteniamo abbiano qualcosa in più rispetto alle altre in termini di storia, menù, competenza e innovazione.

La guida non pretende di essere un lavoro esaustivo, è alla sua prima edizione, è dunque perfettibile, ma ha sicuramente un merito: ha colmato un vuoto, racconta infatti a 360 gradi l’Italia carnivora. Come acquistare la guida di Braciami Ancora? Basta ordinarla su Amazon cliccando questo link e al costo di 13 euro la riceverete comodamente a casa vostra.

di Redazione 02/03/2022