MACELLERIA DA PREMIO E ANTONIO MERCATO DI SANTA RITA

DA OLTRE 50 ANNNI LA MACELLERIA DA PREMIO E ANTONIO E’ IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEL MERCATO RIONALE DI CORSO SEBASTOPOLI 

Qual è il segreto di questo banco macelleria che ogni mattina arriva nel mercato rionale di Santa Rita, a Torino? Potremmo scriverlo senza problemi, elencando le tante virtù di questi macellai, ma vi invitiamo a guardare la foto copertina di questo articolo: ci sono i volti sorridenti di padre e figlio. Nei loro occhi soddisfatti c’è la chiave di questo successo silenzioso.

Certo, il dna sabaudo fa vivere tutto con sobrietà, ma se avete l’occasione di scambiare due chiacchiere con loro vi accorgerete della passione che mettono ogni santo giorno. Le macellerie dei mercati rionali – quelle che arrivano all’alba e nel primo pomeriggio se ne vanno – hanno quell’alone di romanticismo che le rende speciali. Sarà perchè il mercato rionale è un luogo che ha in sè una sua magia. Brava questa famiglia che rende tutto ancora più bello lavorando con passione e offrendo solo prodotti di prima qualità.

da sin : Santina, Premio (cappello nero), Antonio (cappello rosso), Michele di Braciamiancora e Cristina

 MACELLERIA DA PREMIO E ANTONIO MERCATO DI SANTA RITA

Oggettivamente è un bel banco quello che questa famiglia allestisce tutte la mattine: c’è il pollo (quello ruspante, allevato a terra), c’è la Fassona, c’è il reparto formaggi-salumi di tutto rispetto, ci sono i preparati e i pronti a cuocere. Non manca nulla. Il mix padre-figlio-madre-nuora funziona, e si vede. Premio, il padre, mette l’esperienza; Antonio, il figlio, mette il brio e la creatività che sfocia sui social.

Poi il sabato (ma in realtà anche gli altri giorni) c’è Antonio che si rimbocca ulteriormente le maniche e soddisfa i carnivori del week end, quelli che magari cercano una bistecca più marezzata o dei tagli particolare da fare al barbecue. Le due donne di famiglia contribuiscono ad ingentilire il tutto. Il tocco rosa c’è, e si vede. La cosa che vi consigliamo è di chiedere a chi trovate dietro il banco. Insomma, chiedete e vi sarò dato.

Macelleria da Premio e Antonio
Cristina moglie di Antonio

MACELLERIA DA PREMIO E ANTONIO: PREMI E SOCIAL 

Oltre a vincere parecchi premi (l’ultimo è stato il campionato della battuta al coltello) questa macelleria cura bene anche l’aspetto social e organizza tante belle cose come, ad esempio, dei corsi per imparare a cucinare anche tagli meno nobili. Seguiteli sulla loro pagina Facebook e su Instagram per essere sempre aggiornati. Nella loro pagina Facebook salutano gli amici con una presentazione che ci piace condividere con voi:

Siamo una macelleria a conduzione familiare che da più di 50 anni porta avanti con passione questo lavoro. Abbiamo sempre pensato che fare bene il nostro mestiere sia il miglior biglietto da visita. Vivere e lavorare al mercato di Santa Rita è per noi un orgoglio. Il contatto con i nostri clienti ed il senso di comunità che ci dà passare le giornate insieme a voi è quello che ci fa alzare dal letto tutte le mattine. Ed è per questo che siamo contenti di avere clienti leali che apprezzano la nostra qualità, tutti i giorni, nelle loro tavole.
Vogliamo sempre migliorare, non ci fermiamo mai. Abbiamo un rapporto unico con i nostri fornitori e riusciamo a portarvi il meglio dei prodotti piemontesi e italiani al banco. Se non ci conosci passa quando vuoi. Siamo sempre lì in corso Sebastopoli 161“.
Un saluto,
Premio e Antonio.
MACELLERIA DA PREMIO E ANTONIO MERCATO DI SANTA RITA
Corso Sebastopoli 161
10130 TORINO Italia
Telefono: 349 050 4575