PERSONALE GENTILE E PREPARATO, GRANDE ESPERIENZA NELLA LAVORAZIONE DELLE CARNI, UN CAMINO CON LA BRACE SEMPRE ACCESA E UNA CANTINA CON OTTIME REFERENZE QUESTA È L’ESPERIENZA CULINARIA CHE VI ATTENDE SE ANDATE AL CASALE DEL CHIENTI
Amanti della griglia e delle buone bistecche vi segnaliamo un ristorante carnivoro molto bello, ubicato a pochi chilometri da Civitanova Marche e quindi non molto distante dal litorale marchigiano. Se siete da quelle parti, non lasciatevi sfuggire l’occasione, andateci perché merita.
Il ristorante in questione si chiama Casale del Chienti e vanta un menù che propone ottime bistecche, paste artigianali, preparazioni crude, salumi e formaggi prelibati.
Questo ristorante è nato con una vocazione molto chiara: proporre carne alla brace in un ambiente rustico e accogliente e la proposta ha continuato su questa linea per anni, fino a quando i titolari non hanno deciso un’importante variazione sul tema: svecchiare l’immagine del locale.
Il ristorante quindi ha smesso i panni del vecchio casale per indossare quelli di una steakhouse moderna e raffinata, gestita da un personale animato da una squisita gentilezza e una passione sincera per la ristorazione.
CASALE DEL CHIENTI: LOMBATE FROLLATE E COTTE A FUOCO VIVO
Un camino molto bello, ampio ed elegante, tutto realizzato in mattoni, rappresenta il cuore pulsante della sala che serve non più di 40 coperti. L’attenzione dedicati agli ospiti è quindi molto alta. A cominciare dalla cura dei tavoli fino agli impiattamenti.
Inoltre, qui tutto è a vista. Non solo la cottura, anche la preparazione della carne, grazie a un comodo bancone posizionato proprio davanti al camino. Alla sua sinistra campeggia un maturatore a due ante che mette in vetrina eccellenti lombate italiane ed estere. Alla sua destra invece, separata da una vetrina, appare la cantina che è molto interessante.
Il ristorante è anche un’enoteca, vanta centinaia di etichette, tutte blasonate, con un’attenzione particolare per i rossi francesi, compresi bollicine e champagne. Se assieme al carpaccio di Rubia o a una T-bone di Danese non sapete cosa abbinare, chiedete a Gloria, è una brava sommelier, mentre per la scelta delle carni chiedete a papà Antonio.
Per lui Angus, Marchigiane, Wagyu e Frisone non hanno segreti. Lo sanno bene i suoi clienti, molti dei quali sono ristoratori e la loro presenza è un attestato di stima molto gradito.
CASALE DEL CHIENTI
MONTECOSARE SCALO (MACERATA)
VIA CLUANA, 4
TEL. 3779770220
@casaledelchienti
di redazione 02/08/2023