HomeRubricheNewsLE COSE CHE ODIA UN CARNIVORO QUANDO E' A TAVOLA

LE COSE CHE ODIA UN CARNIVORO QUANDO E' A TAVOLA

PUBBLICATO IL

spot_img

POCHI MA RIGIDISSIMI I DIVIETI DA NON INFRANGERE PER RENDERE FELICE IL PASTO DI UN CARNIVORO: GUAI A NON RISPETTARLI O SCATENERETE LA SUA IRA. ECCO LE COSE CHE ODIA UN CARNIVORO A TAVOLA  

Chi ama la carne, quando siede a tavola, ha poche ma importanti regole. Non segue il galateo, se ne frega se metterete le forchette a destra o a sinistra, gli importa nulla di come è posizionato il tovagliolo. L’amante delle grigliate ha una agenda di priorità ben precise, poche regole ma guai a non seguirle perché il rischio è di rovinare il barbecue e scatenare la sua ira. E allora eccole le cinque cose che odia un carnivoro quando è a tavola ( e qualora ce ne fossimo dimenticate altre fateci sapere come allungare l’elenco).  

1 ) PIATTI E POSATE DI PLASTICA 

Non importa se sul barbecue ci sia del pollo, delle salsicce, degli arrosticini o una imponente bistecca Fiorentina. La cosa fondamentale è che  quando sarà il momento di servire la carne  sulla tavola non siano presenti posate e piatti di plastica. Quelli vanno bene per le feste di compleanno dei bambini o per qualche ritrovo parrocchiale di serie C. Oltre ad essere robaccia inquinante il piatto di plastica è ciò che di più distante possa esserci dalla filosofia del carnivoro che cerca sempre un contatto con la Natura. Non serve il servizio buono, i piatti di Ikea vanno benissimo. Se proprio non si riesce a optare per i piatti seri allora scegliete almeno quelli di cartone rigido. Non è il top ma almeno salvate la faccia. Ricordatevi poi di smaltire il tutto secondo le regole del vivere civile.

Schermata 2016-05-24 alle 15.38.03
le cose che odia un carnivoro – piatti e posate di plastica

2 ) COLTELLI CHE NON TAGLIANO 

Tutto era perfetto. La carne era buona, i piatti erano giusti, il vino non finiva mai di riempire i bicchieri, la serata scorreva bene e la compagnia giusta. Peccato che al momento di tagliare la bistecca ci siamo tutti accorti che i coltelli erano buoni per tagliare una banana o un pezzo di ricotta. Insomma coltelli da vegani depressi. Risultato: taglio impreciso, carne che si raffredda, smadonnamento assicurato e grigliata che va in malora.

Schermata 2016-05-24 alle 15.50.17
le cose che odia un carnivoro – coltelli che non tagliano

3 ) L’UCCELLACCIO DEL MALAUGURIO SEDUTO A FIANCO 

A volte si ha la sfortuna di trovarsi accanto il classico rompicoglioni che per fare il simpatico, e con una vocina stridula, se ne esce con frasi del tipo: ma non ci farà male troppa carne? Ora, se questo essere immondo fosse coerente non si sarebbe nemmeno dovuto avvicinare alla nostra salsiccia. Invece ha appena azzannato tutto l’azzannabile. E comunque la carne non fa male. 

Schermata 2016-05-24 alle 15.56.59
le cose che odia un carnivoro – i rompicoglioni a tavola

4 ) L’INCONTRO CON LO SCHIZZINOSO

Gli schizzinosi ogni tanto riemergono dai loro salotti inamidati e ci danno dimostrazione della loro mimica facciale che simula il disgusto. Sono quelli che inorridiscono se afferriamo la bistecca con le mani per meglio pulire l’osso. A loro diciamo: prendete il vostro galateo e andate a mangiare una insalatina al club dei mosci. La bistecca con l’osso vuole il rosicchiamento con le mani. Senza se e senza ma.

Schermata 2016-05-24 alle 16.00.09
le cose che odia un carnivoro

5 ) BIRRA CALDA, POCO VINO E SALE FINO 

La birra deve essere fredda il giusto, mai – ripetiamo mai – servirla calda. Sembra una stupidaggine ma almeno una volta nella vita ad ognuno di noi è stata offerta una birra calda. Per la grigliata una buona birra artigianale è quello che ci vuole ma se volete standard low cost va bene pure la Moretti. Il vino invece non deve mai finire, ergo non siate spilorci e comprate due bottiglie in più. Altro dramma delle grigliate dilettantesche è il sale. Il carnivoro vero ama il sale grosso. Quello fino lasciatelo a chi si nutre di sola insalata.

Schermata 2016-05-24 alle 16.06.24
le cose che odia un carnivoro

6 ) IL RITARDATARIO CHE FA FREDDARE TUTTO 

Vogliamo parlare dell’Idiota che è nell’altra stanza quando portiamo la carne in tavola? Uno di quelli che magari si offende se non lo aspettiamo? Ecco mentre noi posiamo sul tavolo la nostra grigliata fumante lui è al telefono nell’altra stanza a litigare con la fidanzata e mentre lui rassicura la sua lei la nostra bistecca di fredda. Ecco lasciatelo perdere, iniziate a mangiare e augurategli una vita di tofu

di Donatella Carriera 24 maggio 2016

LEGGI ANCHE LE CINQUE COSE BELLE DEL BARBECUE CON IL COPERCHIO

bbq-weber 

LEGGI ANCHE NOVE MOTIVI PER NON ACQUISTARE UN BARBECUE DA QUATTRO SOLDI

 

Schermata 2016-05-06 alle 07.18.06

Gli ultimi Articoli

MEAT ADVISOR CONVENTION : CATANIA DIVENTA LA CAPITALE DELLA CARNE

OLTRE 200 PERSONE DA TUTTA ITALIA PER PARTECIPARE ALLA PRIMA EDIZIONE DELLA MEAT ADVISOR...

SE AMI SCOPRIRE VINI GIOVANI E AMBIZIOSI QUESTA CANTINA FA PER TE

SARACINO È UNA CANTINA DI SAN SEVERO CHE VALORIZZA LE UVE AUTOCTONE DELLA CAPITANATA,...

LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA: A BERGAMO E IN MAREMMA IL TOP DEL TOP

BRACIAMIANCORA NOMINA LE MIGLIORI STEAKHOUSE D'ITALIA : L'ECCELLENZA IN MAREMMA E NELLA PROVINCIA DI...

SALUMI FATTIBENE, L’ARTE NORCINA NEL CUORE DEI MONTI DAUNI

LA STORIA DI FRANCESCO FATTIBENE CI INSEGNA CHE IL CUORE SALTA PIÙ IN ALTO...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

MEAT ADVISOR CONVENTION : CATANIA DIVENTA LA CAPITALE DELLA CARNE

OLTRE 200 PERSONE DA TUTTA ITALIA PER PARTECIPARE ALLA PRIMA EDIZIONE DELLA MEAT ADVISOR...

SE AMI SCOPRIRE VINI GIOVANI E AMBIZIOSI QUESTA CANTINA FA PER TE

SARACINO È UNA CANTINA DI SAN SEVERO CHE VALORIZZA LE UVE AUTOCTONE DELLA CAPITANATA,...

LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA: A BERGAMO E IN MAREMMA IL TOP DEL TOP

BRACIAMIANCORA NOMINA LE MIGLIORI STEAKHOUSE D'ITALIA : L'ECCELLENZA IN MAREMMA E NELLA PROVINCIA DI...