ARRIVA A ROMA LO CHEF DI ROCCO SIFFREDI PER IL RILANCIO DEL RISTORANTE "LA LUNA"

FRANCO MARINO SARA’ L’EXECUTIVE CHEF DEL RISTORANTE DI UN PRESTIGIOSO 5 STELLE ROMANO. GARANTISCE CUCINA DI ALTO LIVELLO LEGATA ALLE TRADIZIONI REGIONALI

Una ventata di novità partenopea spira tra le pareti de “La Luna”, l’elegante ristorante panoramico del prestigioso Hotel La Griffe di via Nazionale a Roma. Il giovane chef di origini campane Franco Marino sarà il nuovo executive chef del ristorante, dando un tocco nuovo e creativo al menu del locale, rilanciandone l’immagine.

Lo chef Franco Marino
LO CHEF FRANCO MARINO

Marino arriva a Roma dopo gli ottimi risultati ottenuti dalle precedenti collaborazioni. La più recente e proficua è stata l’apertura e il lancio di Rocco’s World, il ristorante che l’attore italiano Rocco Siffredi ha aperto a Budapest. E’ proprio lì che l’imprenditore Giuseppe Sarnella, proprietario dell’hotel di Via Nazionale ha osservato e apprezzato il lavoro di Franco, volendolo fortemente per questa nuova avventura: “Rocco Siffredi, che come imprenditore nel settore enogastronomico e meno conosciuto al grande pubblico, è molto esigente e preciso e le recensioni positive da parte della critica al suo ristorante ungherese sono per questo chef una ottima referenza”.

Una veduta del ristorante La Luna
UNA VEDUTA DEL RISTORANTE “LA LUNA”

Il ristorante, meta ambita di avventori romani e turisti internazionali cambia veste e si rinnova puntando su Marino e sulla genuinità della sua cucina, che richiama gli odori e i sapori della Campania, terra originaria del talentuoso chef. Uno dei punti di forza del giovane Marino è proprio l’attaccamento alla sua terra d’origine. L’aver scelto uno chef italiano è stata un’idea precisa del proprietario Sarnella, da sempre attento a privilegiare ed esaltare l’eccellenza made in Italy:“Sono estremamente soddisfatto e felice di aver riportato in Italia un giovane desideroso di fare bene qui nel suo paese e non ho intenzione di fermarmi qui, il mio obiettivo è di riuscire a riportare in Italia i talenti italiani che oggi sono in giro per il mondo.

sarnella-confimprese-turismo-800x280
GIUSEPPE SARNELLA

Nel selezionare i nostri collaboratori io e il mio staff siamo sempre alla ricerca dell’attaccamento al territorio di origine perchè solo chi è innamorato dell’Italia potrà mettere quell’amore nei piatti che cucina” conclude Sarnella. Una nuova e proficua collaborazione, motivo di orgoglio e vanto gastronomico che contribuirà ad accrescere il successo del rinomato ristorante.

di Davide Perillo – 20 aprile 2015