HomeRubricheNewsREFRAGRILL PIZZA E GRIGLIA IN UNICA SOLUZIONE

REFRAGRILL PIZZA E GRIGLIA IN UNICA SOLUZIONE

PUBBLICATO IL

spot_img

REFRAGRILL IL PRIMO GRILL REFRATTARIO CHE FA ANCHE LA PIZZA: REALIZZATO A MANO  DA UN ARTIGIANO ULTRASPECIALIZZATO E’ DESTINATO A DURARE 20 ANNI E A REGALARE PERFORMANCE STREPITOSE. PRODOTTO IN EDIZIONE LIMITATA 

Il grill fatto a mano. Cucito intorno alle vostre passioni e alle esigenze di performance professionali. Realizzato in modo tale che sia robusto e performante. Ecco il senso di questa particolare presentazione che facciamo di un grill che è indistruttibile, versatile, costruito con mattoni refrattari, brevettato a livello europeo e, come se non bastasse, meravigliosamente funzionale. 

Si chiama RefraGrill, ed un grill costruito in modo tale da poter essere utilizzato anche come forno per cuocere pizze, lasagne, caldarroste fino al più classico pollo con le patate. E’ un dispositivo nato dall’idea di Romeo Domenici, artigiano specializzato in lavorazione di vetri e laminati con oltre trent’anni di esperienza nel settore e una grande passione per le cotture a fuoco vivo. Lo abbiamo testato in anteprima insieme al suo costruttore: ecco come è andata.

Refragrill

REFRAGRILL : ACCIAIO SUPER RESISTENTE PER UNA DURATA DI 20 ANNI

Refragrill è sia grill che forno. Con la stessa brace si possono cuocere nella griglia tradizionale bistecche, salsicce, arrosticini secondo gli standard tradizionali e poi, posizionando il cibo all’interno del forno posto all’estremità del dispositivo, si possono preparare pizze, lasagne e tutte quelle ricette per le quali occorre una temperatura bassa e tempi più lunghi.

Lo scheletro è costruito in acciaio inox  (Il costruttore stima la durata di questo dispositivo di cottura intorno ai vent’anni e sicuramente il triplo di una normale griglia in muratura) è componibile e non ci sono saldature. I rivestimenti sono in mattone refrettario – di quelli utilizzati negli altiforni per intenderci – che permetteno il mantenimento del calore nella parte forno.

Refragrill

Refragrill
Refragrill

REFRAGRILL: TEST POSITIVO L’IDEA C’E’ ORA MANCANO LE RIFINITURE

Il test che abbiamo realizzato è andato alla grande come dimostrano le foto scattate per l’occasione. Il modello, che è pronto per la commercializzazione da fine Marzo 2020, arriverà a casa con le istruzioni per il montaggio. “Il test di questo prodotto è durato circa un anno, la prova finale, diciamo l’esame sul campo, è stata quando ho prestato il dispositivo di cottura ad un ristorante e ad un agriturismo con l’accordo che se li avesse soddisfatti avrebbero comprato il prodotto. Era necessario che Refragrill potesse essere stressato e sottoposto agli standard severi della ristorazione: il risultato è stato molto positivo, praticamente ha retto l’urto in modo impeccabile. Finita la prova gliel’ho venduto“, spiega Dominici.

Anche noi abbiamo testato questo prodotto.  Il robusto grill costruito artigianalmente e che, grazie alla camera rivestita di mattoni refrattari, permette di fungere anche da forno. Sarà facile da montare, nè più nè meno come una liberia di Ikea.

Refragrill
Refragrill

REFRAGRILL: COME FUNZIONA IL FORNO 

Vediamo come funziona. Si può utilizzare sia la carbonella sia la legna. Basta inserire la legna all’interno della camera-forno e accendere il fuoco. La circolazione dell’aria è ottima e quindi la fiamma diventerà subito alta. Dopo qualche minuto avrete delle braci con le quali potrete grigliare tutto quello che vorrete e che riutilizzerete, spostandole fisicamente sotto la zona forno, per mantenere il calore e attivare il forno (che grazie ai mattoni refrattari sarà già caldo). Basterà a quel punto inserire le teglie e coprire il tutto con il coperchio per trasforare Refragrill in forno.

Refragrill
Refragrill

REFRAGRILL : A CHI SI RIVOLGE

Noi siamo del parere che RefraGrill sia perfetto per soddisfare le esigenze degli amanti delle grigliate all’italiana e che vogliono posizionare in giardino grill robusti, funzionali e indistruttibili (Il costruttore garantisce 20 anni di durata). Agriturismi, ristoranti con giardini, campeggi, circoli privati possono trovare in RefraGrill un valido alleato per le loro grigliate.

Refragrill
Refragrill

REFRAGRILL : 100% ARTIGIANATO MADE IN ITALY

Refragrill, essendo un prodotto costruito interamente a mano e in modo artigianale (dalle griglie alle teglie  passando per lo scheletro), può essere personalizzato e costruito su misura. Per ora ne esiste un modello unico:  9o cm di lunghezza per 70 cm di larghezza che può essere usato per circa8-10 coperti contemporaneamente (il piano griglia ha la dimensione di 70×70), il vano forno ha le dimensioni di 70 x 25 e viene fornito con due teglie.

Il costruttore garantisce la spedizione in tutta Italia, la garanzia per 3 anni sulle parti in metallo e nella sola regione Lazio è prevista la consegna con il montaggio. Quanto costa Refragrill? Meno dell’ultimo Iphone con il vantaggio di non dover combattere con l’obsoloescenza programmata.

Per chi volesse informazioni al riguardo può scrivere a redazione@braciamiancora.com 

Contatti
Romeo Domenici
Cell 360428357
Www.refragrill.it
Info@refragrill.it

di Redazione 8 Aprile 2020

Gli ultimi Articoli

EVVIVA QUESTA MACELLERIA AUTARCHICA DI SAN SEVERO

LA MACELLERIA BRACERIA L'ITALIANA DI SAN SEVERO (FOGGIA) PROPONE SOLO ECCELLENZE DI PRODUZIONE PROPRIA,...

PUGLIESI, BASTA BERE BIANCHI GIOVANI CI SONO ANCHE QUELLI DA EVOLUZIONE

KANDEA NON È SOLO UNA CANTINA, È ANCHE UNA MASSERIA STORICA, UN PATRIMONIO DELLA...

CHI VIENE A CATANIA IL 18 NOVEMBRE DIVENTA “MEAT ADVISOR”

NUOVE FRONTIERE DELLA FORMAZIONE PER CHI LAVORA NEL MONDO DELLA CARNE: NASCE LA FIGURA...

STORIA DI ETTORE L’ABRUZZESE CHE HA CONQUISTATO MALTA

DALLE COSTE ABRUZZESI A MALTA : BREVE STORIA DI ETTORE BITRITTO E DI COME...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

EVVIVA QUESTA MACELLERIA AUTARCHICA DI SAN SEVERO

LA MACELLERIA BRACERIA L'ITALIANA DI SAN SEVERO (FOGGIA) PROPONE SOLO ECCELLENZE DI PRODUZIONE PROPRIA,...

PUGLIESI, BASTA BERE BIANCHI GIOVANI CI SONO ANCHE QUELLI DA EVOLUZIONE

KANDEA NON È SOLO UNA CANTINA, È ANCHE UNA MASSERIA STORICA, UN PATRIMONIO DELLA...

CHI VIENE A CATANIA IL 18 NOVEMBRE DIVENTA “MEAT ADVISOR”

NUOVE FRONTIERE DELLA FORMAZIONE PER CHI LAVORA NEL MONDO DELLA CARNE: NASCE LA FIGURA...