HomeRistoranti"TRATTORIA DALL'OSTE" FIRENZE

“TRATTORIA DALL’OSTE” FIRENZE

PUBBLICATO IL

spot_img

RISTORANTE TRATTORIA DALL’OSTE – FIRENZE VIA ALAMANNI 3-5  – TEL 055 212048

Firenze, bella e saporita, ha trovato il modo migliore per accogliere i propri ospiti. Nell’intricato e complesso ordine che regola le città Firenze – intesa come città viva e sempre simpatica – è riuscita a piazzare uno dei migliori ristoranti di carne proprio di fronte l’uscita della sua Stazione ferroviaria. Ora, tolta la cupola del Brunelleschi, quale può essere secondo voi il miglior benvenuto per un forestiero? Ma un posto dove mangiare la Fiorentina. Ed ecco che qui è d’obbligo parlavi della Trattoria dall’Oste.

Esistono poche bisteccherie in Italia che possono vantare tra le proprie mura una cella frigorifera per frollare la carne direttamente nel ristorante. E la “Trattoria dall’Oste” di Firenze è una di queste. Dici Firenze e ti viene subito in mente la bistecca alla Fiorentina, ma si contano sulle dita della mano quei ristoranti che in città lavorano la vera chianina in purezza, ovvero l’animale dal quale proviene l’unica e inimitabile Fiorentina originale.

“TRATTORIA DALL’OSTE” FIRENZE – IL MEGLIO DEL MEGLIO 

E la Trattoria dall’Oste è uno di questi. In questo locale ubicato di fronte la Stazione di Santa Maria Novella si trova una ampia scelta di tagli e di carne. In totale sono almeno 12 le razze bovine comprese nel menù (tra cui: Marchigiana Igp, Romagnola Igp, manzetta prussiana e carne proveniente da allevamenti irlandesi). Particolarmente interessante è la proposta del Wagyu. Perché in Italia solo nei ristoranti a marchio dall’Oste potete trovare il Miyazaky Wagyu, la carne giapponese più pregiata di sempre. Inoltre, alla prelibatezza della carne si accompagna una profonda competenza nella frollatura. La carta dei vini ha il meglio della Toscana, in pratica i vini giusti da abbinare alle sontuose T-bone che vengono servite. Tutto merito di Antonio, proprietario discreto e silenzioso, che porta avanti con convinzione la sua mission: offrire ai suoi clienti solo il meglio. C’è ampiamente riuscito anche grazie ad uno staff giovane e in gamba.

RISTORANTE TRATTORIA DALL’OSTE – FIRENZE VIA ALAMANNI 3,5 – TEL 055 212048

PARCHEGGIO : SI (PRIVATO A 30 MT DAL RISTORANTE)

TAVOLI ESTERNI : NO

WI-FI : SI

CHIUSURA: MAI. APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 11.00 ALLE 22.30

PRENOTAZIONE : NO

SITO INTERNET : https://trattoriadalloste.com

Gli ultimi Articoli

A CORTONA UNA STEAKHOUSE HA FATTO RINASCERE LA VECCHIA RICETTA DEI PICI ALL’AGLIONE

LA BELLA STORIA DI QUESTO CHEF ABRUZZESE CHE HA RIPRESO LA VECCHIA RICETTA DEI...

ECCO LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA 2026

LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE ITALIANE DEL 2026 Come ogni anno Braciamiancora pubblica la...

Cucina italiana Patrimonio Unesco: perché la notizia riguarda anche chi ama grigliare

La cucina italiana è entrata ufficialmente nella Lista del Patrimonio culturale immateriale dell’umanità, dopo...

Maremmagyu, l’incrocio sensazionale che cambia la carne italiana​

La Maremmagyu è una razza bovina inedita, nata dall’incrocio tra una Wagyu Full Blood...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

A CORTONA UNA STEAKHOUSE HA FATTO RINASCERE LA VECCHIA RICETTA DEI PICI ALL’AGLIONE

LA BELLA STORIA DI QUESTO CHEF ABRUZZESE CHE HA RIPRESO LA VECCHIA RICETTA DEI...

ECCO LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA 2026

LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE ITALIANE DEL 2026 Come ogni anno Braciamiancora pubblica la...

Cucina italiana Patrimonio Unesco: perché la notizia riguarda anche chi ama grigliare

La cucina italiana è entrata ufficialmente nella Lista del Patrimonio culturale immateriale dell’umanità, dopo...