CLIENTELA INTERNAZIONALE E BISTECCHE PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO, PIU’ PRIMI PIATTI, TARTARE, CARPACCI E TANTO BUON VINO QUESTA E’ LA PROPOSTA DI VI.VA BRACERIA UN RISTORANTE IN PROVINCIA DI GORIZIA
Spasimanti delle bistecche grasse e succulente accendete il gps e cercate Monfalcone, una città di appena 30 mila abitanti che si affaccia sul golfo di Trieste. Qui troverete un locale che ha spezzato il binomio pesce-località di mare per proporre Costate, T-Bone e Tomahawk.
Questo ristorante carnivoro si chiama Vi.Va Braceria e non vi aspetta sul litorale o nell’aria portuale, ma in una zona più interna, quindi più appartata e tranquilla. Una volta entrati, scoprirete una sala accogliente, caratterizzata da ampie vetrate, da un pavimento luminoso e un soffitto con travi di legno a vista.
In sala sono presenti i tre elementi fondamentali dell’offerta ristorativa: un maturatore che mette in vetrina lombate molto prelibate; un banco carni con tagli molto marezzati e una griglia pronta a cuocere sontuose bistecche.


VI.VA BRACERIA : BISTECCHE MAREZZATE E FROLLATE
Parliamo di un’offerta di alto livello. Filippo, il titolare, vanta una selezione di lombate tra le migliori al mondo: Rubia Gallega, Minhota, Cachena e Barrosa. Emerge dunque una chiara predilezione per le carni iberiche, cui si aggiungono le eccellenze nordeuropee, quelle italiane e d’Oltreoceano (Wagyu, Angus, Hereford e Bruna Alpina).
Fiorentine e Costate, con osso o senza osso, Filetti e Diaframmi cuociono sulla griglia rovente e il menù come da copione propone anche le portate crude, tartare e carpacci, primi piatti come le tagliatelle al ragù e i ravioli ripieni di ricotta.
La proposta di Vi.Va Braceria chiude con una carta vini interessante che propone soprattutto vini naturali forniti da piccoli produttori. Segnaliamo infine una veranda e una clientela italiana e internazionale composta da tedeschi, austriaci e statunitensi.
VI.VA. BRACERIA
MONFALCONE (GORIZIA)
VIA TRIESTE, 90
TEL. 0481723093
@viva.braceria