OSTERIA-GRIGLIERIA DAMA – BREBBIA (VARESE) VIA CASTELLACCIO 5 – TEL 0332770432 – 3473945676

Punto di riferimento per i carnivori che frequentano la sponda orientale del Lago Maggiore, tra le dolci colline del varesotto, è questa osteria-griglieria a trazione familiare che propone ai suoi clienti una scelta di carne davvero notevole.

Scottona polacca, costate irlandesi, pregiato maiale spagnolo, Pancia di Wagyu australiano (consigliatissima), spiedini di picanha, oltre all’immancabile Tomahawk. Il tutto è cotto sulla griglia a vista posizionata all’ingresso del locale, servito su pietre di sale rosa dell’Himalaya (una trovata questa davvero azzeccata) e con una opzione di ben quattro tipi di sale.

schermata-2017-04-14-alle-00-16-24

OSTERIA-GRIGLIERIA DAMA – BREBBIA (VARESE)

Il locale è rustico, nella accezione stra-positiva del termine, e rispecchia fedelmente l’anima di chi ci lavora. Accoglienza, ospitalità, convivialità e ricerca costante della materia prima di qualità sono binari sui quali scorre la gestione di DAMA. Alla griglia c’è papà Massimo, in cucina mamma Daniela (primi e antipasti del territorio) mentre i due figli si occupano rispettivamente delle pizze (Dario) e della sala (Matteo).

schermata-2017-04-14-alle-00-26-25

OSTERIA-GRIGLIERIA DAMA – BREBBIA (VARESE)

La cantina è soddisfacente e per ogni taglio di carne c’è il vino giusto (per gli amanti delle birre artigianali qualcosa c’è). Si mangia volgendo lo sguardo su verdi colline, vero antidoto allo stress, e questo è ulteriore motivo per scappare dalla città e rifugiarsi qui (Milano dista meno di un’ora di auto, quindi non avete più scuse). Consigliatissimo.

OSTERIA-GRIGLIERIA DAMA – BREBBIA (VARESE) VIA CASTELLACCIO 5 – TEL 0332770432 – 3473945676

PARCHEGGIO : SI

TAVOLI ESTERNI : NO

WI-FI : SI

PAGINA FACEBOOK:  https://www.facebook.com/osteriadama/?fref=ts

PUNTEGGIO BRACIAMIANCORA : DUE FIAMME