•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

QUESTA MODERNA STEAK HOUSE NEL CUORE DEL QUARTIERE PRATI HA LA SCELTA DI CARNE PIU’ VARIEGATA E INTRIGANTE DI TUTTA LA CITTA’ TAPPA D’OBBLIGO PER I CARNIVORI DELLA CAPITALE L’ABBIAMO PROVATA ED E’ ANDATA DECISAMENTE BENE

Benvenuti da Beef Bazaar, una delle Steak House più interessanti di Roma e dintorni. Se lo scopo di chi ha aperto questo posto era quello di differenziarsi dagli altri e stupire  va detto che l’obiettivo è stato raggiunto. Chi entra qui, e vuole mangiare carne, capisce dopo un istante di aver fatto la scelta azzeccata.

Oggi, per stupire una clientela sempre più esigente e attenta, ristoratori e imprenditori si inventano la qualunque: ecco quindi arrivare super architetti, super chef, super campagne pubblicitarie. E se poi questo esercito di “super qualcosa” non dovesse bastare si ingaggiano influencer e social media manager.

In fondo per stupire ognuno cerca la strada che più gli sembra consona. Poi c’è chi decide di stupire puntando “semplicemente” e “banalmente “sulla qualità. Anzi, la Qualità, rigorosamente scritta con la Q maiuscola. Scelta non scontata per il semplice motivo che la Qualità costa, richiede investimenti non da poco che solo il tempo e la pazienza ripagano. Ma se si ha coraggio e si decide di sposare questa filosofia alla fine è una filosofia che vince.

Beef Bazaar – via Germanico 136 Roma

BEEF BAZAAR CARNI DA TUTTO IL MONDO : DALLA ZEBRA AL KOBE PASSANDO PER LA CHIANINA

Beef Bazaar carni da tutto il mondo” il claim di questo ristorante parla chiaro. Se volete togliervi uno sfizio carnivoro, se andate cercando la pregiata carne galiziana, l’introvabile e gustosissima carne allevata in Finlandia o la Chianina nata e allevata in Toscana qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nel menù ci sono circa quindici proposte diverse: dall’Oceania al Giappone passando per l’Africa, l’Europa fino al Nord e al Sud America.

Difficile trovare un ristorante che sia in grado di proporvi un menù dove contemporaneamente ci sia il Kobe ( la pregiata carne giapponese) la zebra (nata e allevata in Kenia) e la Fassona Piemontese. Per arrivare a scrivere un menù del genere ci sono voluti  mesi di lavoro per cercare i migliori fornitori su piazza e fare test su test.

Beef Bazaar – Fiorentina di Chianina

BEEF BAZAAR CARNI DA TUTTO IL MONDO : UNA MODERNA STEAK HOUSE

Ambiente moderno ma non ingessato, personale giovane ma al contempo esperto, proprietari presenti e gentili. Ai fuochi un grigliatore toscano, quindi una garanzia, e un menù che spazia dalle tartare più fantasiose fino a degli interessantissimi hamburger. Chi vuole esperienze over size può tranquillamente ordinare T-bone e Costate che superano il chilo senza troppi affanni.

Beef Bazaar è forse quella che più di altre in Italia interpreta il concetto originario di Steak House americana, ovvero quello di un locale bello, curato nei dettagli e che mette al centro della sua offerta la miglior carne su piazza.

Beef Bazaar carni da tutto il mondo

BEEF BAZAAR CARNI DA TUTTO IL MONDO : EVVIVA L’EFFETTO WOW 

Che la carne è buona lo abbiamo scritto? Si. Che qui si puo’ ordinare carne che altrove non troverete mai lo abbiamo scritto? Si. E allora adesso permetteteci di raccontare l’effetto woooow che questo ristorante produce nei confronti di chi entra. Ma propriamente, cosa è l’effetto woooow? L’effetto WOW è “l’elemento sorprendente, o fattore sorpresa”. Quando davanti ad un prodotto o servizio la nostra razionalità lascia il posto a emozioni positive e reagisce di cuore e di pancia e ci esce un wooooooww super spontaneo.

Il primo effetto wooooow vi colpirà pochi metri dopo essere entrati nel ristorante: merito di una cella frigo incastonata nel muro dove sono esposte le carni. Il secondo effetto wooooow lo avrete pochi metri dopo quando vedrete la parete dedicata ai vini (circa cento etichette). Terzo effetto wow quando passerete accanto alla sezione dedicata ai tartufi, non fosse altro per il profumo intenso che pervade la zona. Gli altri effetti wow sarete voi a dirceli una volta venuti qui.

Beef Bazaar carni da tutto il mondo

BEEF BAZAAR CARNI DA TUTTO IL MONDO : NON CI RESTA CHE ORDINARE 

Prima di ordinare un consiglio: leggete bene il menù perchè spiega bene e in maniera dettagliata tutte le differenze tra le carni presenti. Amate il grasso e la sua potenza esplosiva una volta in bocca? Andate dritti sulla Galiziana. Meglio il made in Italy? Optate per la Fassona e Chianina.

Vi intrigano i sapori lontani? La tenerezza di una entrecote neozelandese sarà impareggiabile. Volete togliervi lo sfizio della vita? Kobe giapponese tutta la vita. Siete alle prime armi? Puntate sulla scottona bavarese. A parer nostro non esiste un ristorante che per ogni carne vi dia una descrizione così dettagliata.

Beef Bazaar carni da tutto il mondo

BEEF BAZAAR CARNI DA TUTTO IL MONDO – VIA GERMANICO 136 ROMA (QUARTIERE PRATI) – TEL 06 69402150

GIORNO DI CHIUSURA : LUNEDI

APERTO : PRANZO E CENA

PRENOTAZIONI : CONSIGLIATA

PARCHEGGIO : NO

AREA KIDS : SI

WI FI = SI

PAGINA FACEBOOK