HomeRubricheNewsQUESTA HAMBURGERIA A SUD DI NAPOLI PREPARA CHEESEBURGER DA FAVOLA

QUESTA HAMBURGERIA A SUD DI NAPOLI PREPARA CHEESEBURGER DA FAVOLA

PUBBLICATO IL

spot_img

BROS&BUN PRESENTA LA PRIMA CARTA DEI CHEESEBURGER CINQUE DECLINAZIONE DEL CHEESEBURGER PER CELEBRARE L’ICONICO PANINO A STELLE E STRISCE 

San Giorgio a Cremano (Napoli) – Ben cinque le declinazioni di cheeseburger proposti dall’habitat per veri burger lovers, Bros and Bun, per celebrare l’iconico panino americano.

L’habitat per raffinati burger lovers nato nel 2020 dal sogno comune di due giovani fratelli, Annalisa e Gennaro Alfiero, di portare in Italia un format di hamburgheria propria delle grandi metropoli europee, inizia la nuova stagione con una novità assoluta: La Carta dei Cheeseburger, un viaggio negli accostamenti di gusto e ingredienti di alta qualità per raccontare l’America e l’Italia.

Dimenticate il classico cheeseburger con semi di sesamo, medaglione di carne macinata e formaggio e partite alla scoperta di un nuovo modo di mangiare l’iconico street food americano: dall’esperienza Bros&Bun prende forma la declinazione ufficiale di gusto, sapori e consistenze del tipico panino americano.

Bros and Bun

BROS AND BUN : CHEESEBURGER CON INGREDIENTI INNOVATIVI 

La nostra voglia di sperimentare e di trasformare la modalità di fruizione del panino in un momento di gusto elevato, speciale, elegante, unita alla capacità di ascolto della clientela, ci ha portato alla creazione di una vera e propria Carta dei Cheeseburger.

“Ci siamo divertiti a selezionare ingredienti nuovi da abbinare all’hamburger, al bun e al formaggio per celebrare un classico della cultura gastronomica americana”, racconta Gennaro Alfiero che, insieme alla sorella Annalisa, dal 2020 accoglie nei propri spazi burger e steak lovers da tutta la Campania, con proposte in menù di alta qualità e tagli di carne selezionati e certificati.

Un’alternanza di consistenze nuove come il pomodoro di Sorrento fritto o il pachino in versione granita; un mix di ingredienti di alta qualità provenienti da diversi territori del Belpaese, come la mozzarella di bufala campana e il formaggio Monte Veronese Dop prodotto dai pascoli della Lessina.

Non mancano abbinamenti con Presidi Slow Food come il cheddar Westcombe, scelto dai fratelli Alfiero per educare i consumatori a un diverso tipo di cheddar, prodotto con latte crudo fresco locale e lavorato a mano, un formaggio con aromi complessi e note di erba secca e dalla consistenza morbida e burrosa.

Bros and Bun

LA CARTA DEI CHEESEBURGER

Da Bros&Bun il cheeseburger, uno degli street food più conosciuto e amato al mondo, ritrova una sua nuova dimensione, più local, meno commerciale e sicuramente più sofisticata, capace di rendere giustizia e omaggiare un autentico classico della storia gastronomica americana.

La Carta Cheeseburger Bros&Bun ha come apripista il Cheeseburger Original con cheddar, bacon crispy, pomodoro, lattuga e mayo artigianale al bacon e continua con il Neapolitan Cheeseburger con mozzarella di bufala affumicata, pancetta arrotolata Dop, pomodoro di Sorrento fritto, lattuga, mayo napoletana home made.

A seguire l’Italian Cheeseburger con hamburger selezione Bros&Bun, formaggio Monte Veronese Dop, pancetta piacentina arrotolata Dop, cipolla di Montoro IGP caramellata, spinacino e mayo artigianale al rosmarino.

In carta, poi, non poteva mancare un cheeseburger che omaggiasse i Flamingos, la community di Bros&Bun, ecco dunque spuntare il Flamingo Cheeseburger. In questo caso il medaglione di macinato di alta qualità è abbinato alla crocchetta di emmental, spinacino e salsa mayo flamingo dall’inconfondibile colore rosa, sempre realizzata a mano dagli chef.

Una declinazione audace e interessante è sicuramente la versione cruda dell’ultimo burger presente in carta: il Cheeseburger Crudo realizzato con tartare selezione Bros&Bun, scaglie di cheddar Westcombe, cipolla crispy, misticanza, mayo al bacon, il panino viene completato al tavolo con fiocchi di granita di pomodoro.

Bros and Bun

LA SCELTA DELLA MATERIA PRIMA

I Cheeseburger pensati dai fratelli Alfiero sono tutti diversi ma accomunati dalla voglia di innovare un grande classico della ristorazione U.S.A. con audacia e tanta eleganza di gusto.

Siamo partiti dalla creazione di una base solida: la scelta del macinato di manzo freschissimo, del bun e dei formaggi per poi osare con ingredienti di altissima qualità e a volte poco conosciuti dai più.

“Il filo conduttore della Carta è stato il focus sulla selezione delle materie prime, e a ispirarci è stata la voglia di rompere gli schemi, di far conoscere al nostro pubblico nuovi prodotti italiani e accostamenti inediti e portare l’esperienza del cheeseburger a un livello superiore, a prova di appassionati del genere”. Racconta Annalisa Alfiero, giovane co-founder della braceria e hamburgheria di San Giorgio a Cremano.

BROS AND BUN HAMBURGERIA

Bros and Bun è l’habitat per raffinati burger lovers nato a luglio 2020 dal sogno comune di due giovani fratelli, Annalisa e Gennaro Alfiero, di portare in Italia un format di hamburgheria propria delle grandi metropoli europee. Un luogo che fa dell’architettura, del design e della qualità̀ dei piatti gli strumenti per rompere gli schemi e portare l’esperienza del bun a un livello superiore.

La proposta di valore scelta da Bros and Bun è offrire sensazioni di gusto inedite, raffinate ma al contempo semplici, senza troppi orpelli e senza la rigidità̀ tipica di alcuni ambienti di fine dining. Addentare un panino diventa un’esperienza di piacere da vivere nell’eleganza di un luogo di grande impatto sensoriale e con un servizio attento e curato.

Ad ispirare i due fratelli sono stati i viaggi e la passione per la carne e il buon cibo: “Dietro ogni scelta, ogni dettaglio, ci sono le nostre esperienze all’estero, soprattutto quelle maturate a New York, Londra e Parigi, poi la nostra passione per la ristorazione di qualità̀ e la curiosità̀ per tutto ciò che è bello”, afferma Annalisa Alfiero, 31 anni.

È lei l’anima del luogo, lei l’artefice delle scelte di arredo, decor e mise en place. “Con Bros And Bun vogliamo offrire un’esperienza gastronomica tra lusso e semplicità̀, con una proposta di burger, appetizer, salse e tagli di carne di alta qualità̀ serviti in un ambiente curato in ogni dettaglio”, aggiunge Gennaro Alfiero, selezionatore delle materie prime.

BROS AND BUN

VIA GALANTE, 55/63

SAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI)

Tel. 081 18810158

www.brosandbun.it

di redazione 20/09/2023

Gli ultimi Articoli

COME VERRANNO SELEZIONATE LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA

LE 50 MIGLIORI STEAKHOUSE D'ITALIA VERRANNO PREMIATE ASSEGNANDO LE PRESTIGIOSE FIAMME DI BRACIAMIANCORA SIMBOLO...

QUESTO E-COMMERCE SI ISPIRA ALLE BOTTEGHE DI PROVINCIA

GRAZIE ALLA FILIERA RIZZIERI CON UN SEMPLICE CLIC FAI ARRIVARE A CASA TUA LA...

IL PESCE FROLLATO NON E’ UNA MODA

HO MANGIATO IL PESCE FROLLATO E HO CAPITO CHE NON E' UNA MODA MA...

COSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI LA WAGYUANARCHIA

IL FOOD PORN NON FA SCONTI: IL WAGYU LA PREGIATA E RICERCATISSIMA CARNE GIAPPONESE...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

COME VERRANNO SELEZIONATE LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA

LE 50 MIGLIORI STEAKHOUSE D'ITALIA VERRANNO PREMIATE ASSEGNANDO LE PRESTIGIOSE FIAMME DI BRACIAMIANCORA SIMBOLO...

QUESTO E-COMMERCE SI ISPIRA ALLE BOTTEGHE DI PROVINCIA

GRAZIE ALLA FILIERA RIZZIERI CON UN SEMPLICE CLIC FAI ARRIVARE A CASA TUA LA...

IL PESCE FROLLATO NON E’ UNA MODA

HO MANGIATO IL PESCE FROLLATO E HO CAPITO CHE NON E' UNA MODA MA...