HomeRubricheNewsQUESTA DONNA PORTA LA VERA CUCINA BRASILIANA A ROMA

QUESTA DONNA PORTA LA VERA CUCINA BRASILIANA A ROMA

PUBBLICATO IL

spot_img

APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER GLI AMANTI DELLA CUCINA BRASILIANA A ROMA: LA STAR DI MASTER CHEF ALDACI DADÀ DOS SANTOS SARÀ OSPITE DI UN NOTO LOCALE ROMANO PER DUE CENE A QUATTRO MANI PER SCOPRIRE TUTTO IL GUSTO DELLA TRADIZIONE BAIANA

Il Brasile, come non l’avete mai mangiato. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della cucina brasiliana a Roma, che martedì 30 e mercoledì 31 maggio potranno partecipare a delle esclusive cene a quattro mani. Lo chef Paulo Aires di Reserva Restaurante y Cocteles ospita Aldaci Dos Santos, conosciuta come Dadà, bandiera della cucina baiana più genuina da più di vent’anni. Cuoca, imprenditrice (è proprietaria dei ristoranti Sòriso da Dadà e Parada da Dadà), ha ricevuto diversi riconoscimenti in patria, ed è diventata famosa con le sue partecipazioni a svariati programmi televisivi e format internazionali, tra cui Master Chef.

Aldaci “Dadá” dos Santos

RESERVA, RISTORANTE DI CUCINA BRASILIANA A ROMA

Inaugurato nel luglio del 2019, Reserva Restaurante y Cocteles è un ristorante e cocktail bar sudamericano. I piatti dello chef Paulo Aires sono il risultato di un continuo studio dei grandi classici della cucina dell’America del Sud, grazie a una brigata numerosa, formata solo da cuochi tutti originari dell’America Latina. Ognuno di loro ha portato la propria tradizione e ha messo in condivisione conoscenze, abilità e tecniche per definire un menu concreto e dai sapori originali. Ingredienti e salse tipiche del Brasile (a proposito: mai sentito parlare del molho baiano?), piccantezze messicane, delicatezze peruviane, asperità cilene, dolcezze colombiane: texture e sapori latini si uniscono a colori caraibici e a materie prime di assoluta freschezza. Reserva Restaurante y Cocteles offre non solo pesce e crostacei, come nei ristoranti più eleganti di Copacabana, ma anche carne di prima qualità come da tradizione Argentina, innovata da Reserva Restaurante y Cocteles con il metodo di cottura Broiler System di WeGrill, che consente di ottenere esternamente una perfetta doratura, grazie alle altissime temperature a cui la carne viene sottoposta, e di avere allo stesso tempo una morbidezza fuori dal comune.

brigata di cucina brasiliana a roma
Chef Paulo Aires (secondo da destra) con la sua brigata

NOITE BAIANA A QUATTRO MANI

I due chef, per le serate di martedì 30 e mercoledì 31 maggio, hanno ideato un menu in cui i sapori decisi della tradizione baiana, dalle dolcezze e acidità intense, si intersecano alle specialità della carta del ristorante. Da un lato abbiamo Tacos de Cerdo, Carpaccio di Picanha con Insalata al Chimichurri, Gambero glassato nel Maracujà, Tapioca e scorza di Lime, e ancora Battuta di Picanha con Salsa Reserva, Ceviche Madre e Carpaccio di Spigola in Salsa Tiraditos; chef Dadà invece preparerà Acarajé, Vinagrete di Polpo, di Gamberi, Arroz Hauça (Riso con Carne Essiccata tipico dello Stato di Bahia condito con Latte di
Cocco), Filet Mignon di Manzo. E non mancherà la parrilla, con selezione di Tomahawk Danese, T-Bone Piemontese, Picanha e Cuberoll Uruguaiano, per chiudere in dolcezza con Churros, Dulce de Leche e Cocada, un dessert a base di cocco grattugiato, latte di cocco, zenzero e latte condensato.

Reserva Restaurante y Cocteles, via del Pellegrino 160-164, tel. 06-68135564. Martedì 30 e mercoledì 31 ore 19.30. Prenotazione obbligatoria.

di Giuseppe Puppo, 26/05/2023

Gli ultimi Articoli

COSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI LA WAGYUANARCHIA

IL WAGYU LA PREGIATA E RICERCATISSIMA CARNE GIAPPONESE UN TEMPO DESTINATA A POCHI E'...

NON TROVO CAMERIERI MA NON VOGLIO PAGARLI DI PIU’

MI SONO RITROVATO PER CASO A FARE DUE CHIACCHIERE CON UNO RISTORATORE SUL DELICATO...

PERCHE’ LA FROLLATURA DELLA CARNE C’E’ SFUGGITA DI MANO

DIECI ANNI FA FROLLATURA DELLA CARNE NON LA CONOSCEVA NESSUNO OGGI ANCHE IL RISTORANTE...

CI VUOLE DEL CORAGGIO PER PUBBLICARE LA GUIDA DI BRACIAMIANCORA

SOLO DEI CORAGGIOSI NONCURANTI DEL POLITICAMENTE CORRETTO IN SALSA VERDE POTEVANO PUBBLICARE UNA GUIDA...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

COSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI LA WAGYUANARCHIA

IL WAGYU LA PREGIATA E RICERCATISSIMA CARNE GIAPPONESE UN TEMPO DESTINATA A POCHI E'...

NON TROVO CAMERIERI MA NON VOGLIO PAGARLI DI PIU’

MI SONO RITROVATO PER CASO A FARE DUE CHIACCHIERE CON UNO RISTORATORE SUL DELICATO...

PERCHE’ LA FROLLATURA DELLA CARNE C’E’ SFUGGITA DI MANO

DIECI ANNI FA FROLLATURA DELLA CARNE NON LA CONOSCEVA NESSUNO OGGI ANCHE IL RISTORANTE...