SALA RAFFINATA, PERSONALE COMPETENTE, LOMBATE FROLLATE E DI GRANDE QUALITÀ PIÙ UNA CARTA VINI DI ALTO LIVELLO È QUESTA L’ESPERIENZA GASTRONOMICA CHE VI ATTENDE DA BIFULCO, UNA DELLE MIGLIORI STEAKHOSE D’ITALIA
Amanti delle bistecche in cerca delle migliori steakhouse sparse per la penisola ecco un locale in grado di appagare le vostre pretese e i vostri insanabili appetiti. Il ristorante in questione si chiama Bifulco e grazie a una competenza vasta e a un’esperienza che abbraccia più generazione, vanta un menù carnivoro all’insegna dell’eccellenza.
Questa attività è nata ai piedi del Vesuvio a metà del secolo scorso come macelleria per poi evolversi in una delle bracerie più raffinate della Penisola. Non a caso è quinta nella classifica di Braciamiancora sulle 21 migliori steakhouse d’Italia.
A guidare l’azienda Bifulco, giunta alla sua quarta generazione c’è Luciano assieme ai fratelli, Nando e Speranza. Luciano – esperto di carni, selezionatore, allevatore e pure grill master – si vanta di essere stato tra i primi a portare avanti i concetti di carne marezzata e frollata nel Sud Italia.
BIFULCO: SOLO CARNE E VINI TOP QUALITY
Questa passione lo ha portato a creare una steakhouse da applausi, elegante e raffinata. Colpiscono le vetrine: quella della cella frigo colma di lombate; quella che separa il bancone e la griglia dalla sala; e quella che scherma un’intera parete dedicata ai vini.
La carne è semplicemente top quality. Manzetta Polacca, Black Angus Irlandese, vacca vecchia, con il suo caratteristico grasso giallo (interessante la riserva frollata 180 giorni) e ci sono anche diversi tipi di Wagyu.
Di tagli se ne contano un’infinità e il menù continua con gli antipasti, con altri tipi di carne e ottimi primi piatti. Per quanto riguarda la carta vini, è di alto di livello, propone infatti pregiate bottiglie nazionali e internazionali.
BIFULCO
OTTAVIANO (NAPOLI)
VIA LAVINAIO I° TRATTO, 200
TEL. 3394911795
@braceria_bifulco
di Gianluca Bianchini 21/08/2023