SUSHI DI PESCE? NO GRAZIE: MEGLIO DI CARNE E INSAPORITO CON SALSA BARBECUE

IL SUSHI E’ UN PIATTO DIFFUSO E CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO. SIMBOLO DELLA CUCIAN GIAPPONESE E’ COSTITUITO DA RISO PESCE CRUDO O VERDURE. MA ESISTE ANCHE UNA GUSTOSA VARIANTE: IL SUSHI DI CARNE FORMAGGIO E PANCETTA. PER CHI NON VUOLE RINUNCIARE A QUESTO PIATTO MA CON INGREDIENTI DIVERSI. INSAPORITE CON SALSA BARBECUE E IL RISULTATO E’ UNA VERA DELIZIA

Sushi. Chi non conosce questa specialità della  cucina giapponese ma ormai adottata dalle gastronomie di tutto il mondo. Un cibo leggero e a bassissimo contenuto di calorie è composto da riso, pesce e verdure, combinati fra loro . Noi di Braciamiancora vi proponiamo una gustosa variante che prevede sushi di carne. Al posto di  riso e pesce sono necessari carne macinata, formaggio e pancetta. ll tocco in più è costituito dalla salsa barbecue che arricchisce questi deliziosi involtini di carne, assicurandole un gusto e un sapore intenso. Vediamo come procedere per eseguire questa originale ricetta.

Involtini di carne e pancetta
Involtini di carne e pancetta

PREPARAZIONE SUSHI DI CARNE IN SALSA BARBECUE

Per la preparazione vengono utilizzate 12 fette di pancetta, 250 grammi di carne macinata, una o due barrette di formaggio e salsa barbecue. Il primo passo da fare è disporre sulla classica tovaglietta che serve per arrotolare il sushi la carne macinata e il formaggio. Dopodichè si arrotola il tutto come se preparassimo un rotolo di sushi e mettiamo in cottura nel forno per circa 30 35 minuti a 180 gradi.  La fase successiva prevede l’aggiunta della salsa barbecue che va spennellata sul nostro involtino di carne e inforniamo il tutto per altri 10 minuti. Et voilà il piatto è pronto. Risultato garantito da leccarsi i baffi.
di Augusto Santori 25 giugno 2019

Il sushi di carne è una vera delizia per il palato
Il sushi di carne è una vera delizia per il palato