BRACIAMOCI LA APE CAR DI MILANO: E LA BRACE "VOLA" TRA LE VIE DELLA CITTA'

QUANDO SI PARLA DI STREET FOOD TUTTO E’ POSSIBILE, ANCHE IL CONNUBIO TRA APE E BRACE. BRACIAMOCI LA APECAR DI MILANO CON UN’OFFERTA DI CARNE DI ALTA QUALITÀ’

Braciamoci a Porta Romana, ai Navigli, Braciamoci davanti all’università, Braciamoci a Milano ovunque capiti. A travolgerci nella città della Madonnina è il turbine della passione, non quella carnale bensì quella “carnivora” scatenata dall’ Ape Braciamoci. Sfornita d’ali ma con tre ruote, senza pungiglione e con buonissime intenzioni – e buonissime non sono solo le intenzioni – l’Ape di Gaetano Quarta e Nicola Bisignano è una braceria itinerante. Si muove tra le vie della città lombarda e si “posa” per offrire ai passanti un servizio degno della migliore griglieria italiana.

braciamoci - ape car
braciamoci la ape car di Milano

 

BACIAMOCI LA APE CAR DI MILANO: LA NASCITA DELL’APE CHE BRACIA

“Eureka!” Lo avranno certamente esclamato questi due giovani imprenditori di Policoro quando, fondendo le loro competenze ed esperienze imprenditoriali, hanno dato vita ad un progetto in cantiere da sette anni e che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore e la gola del capoluogo lombardo. L’Ape Braciamoci ha da qualche giorno compiuto il suo primo mese di vita, ma le idee e i risultati sono già molto chiari. Che lo si voglia definire street food o food truck conta poco, Braciamoci è un ristorante itinerante che risponde in toto alle esigenze di chi cerca nel cibo il perfetto connubio tra qualità e semplicità. Il progetto di Gaetano e Nicola è assolutamente nuovo nel panorama dello street food milanese, prima del loro Ape non esisteva un’attività in grado di proporre cibo da strada alle stesse condizioni, di cui due fondamentali: genuinità e convenienza. E, ingrediente che non guasta soprattutto in una città in costante movimento quale Milano, la velocità. Anche loro, nonostante le loro origini meridionali, hanno capito che stare al passo con i ritmi frenetici della metropoli è fondamentale: “Il nostro motto? Grigliato e mangiato!”.

braciamoci - ape car
baciamoci ape car di Milano

BACIAMOCI LA APE CAR DI MILANO – CARNE A PORTATA DI PASSO

Per chi non ha il tempo per un pranzo al ristorante e vuole risparmiare ma non riesce a rinunciare ai piaceri della buona carne alla brace, Braciamoci propone un’offerta di carni selezionatissime 100% italiane la cui provenienza è garantita grazie al rapporto di fiducia con i fornitori. Stesso principio vale per le verdure: di agricoltura naturale e biologica, sono prodotte secondo metodi naturali. Quando la genuinità incontra la creatività il risultato non può che essere di alto livello. La carne cucinata sulla brace dell’Ape accontenta i gusti di tutti: salsiccia, pollo, fiorentina a bocconcini, tutto presentato con o senza verdure. Ma quello che rende giovane il prodotto è il fatto che si tratti di “carne da passeggio”. I due imprenditori lucani hanno introdotto nell’hinterland milanese la formula take-away che consente al cliente di gustare questi deliziosi bocconcini non dovendo rinunciare alle vetrine di Corso Buenos Aires. La carne viene presentata in box, frutto anche queste dell’attività di marketing dei soci, fornite di stecchini per consumare agevolmente il pasto per le strade della città. Per i più golosi, poi, non manca la possibilità di godere dell’ottima carne nella versione più completa, ovvero all’interno di un panino speciale: panino con fecola di patate e una quantità di carne grigliata che non lascerà insoddisfatti anche i più ghiotti.

panino di Braciamoci - ape car
baciamoci la ape car Milano

BACIAMOCI LA APE CAR DI MILANO: OLTRE IL GUSTO ANCHE LA VISTA CONTA

L’arrivo di Braciamoci per le vie di Milano è stato accolto con grande entusiasmo e ciò lo dimostrano i primi risultati ottenuti. La partenza, seppure caratterizzata dal coraggio tipico dei giovani, lascia trapelare la prudenza di chi conosce il campo. I fautori di questo progetto sanno bene quanto, oltre alla sostanza, anche la forma abbia un ruolo decisivo nella riuscita di un’attività come questa. Non ci sono dubbi, l’obiettivo si palesa nitido davanti a loro: “Vogliamo che si ricordino di noi”. Quindi marchio, colori, mezzo, contenitori in cui viene servita la carne: sono tutti connotati ben studiati che delineano l’identità di Braciamoci. Impossibile incontrare l’ Ape e non riconoscerla. Visti i sorprendenti risultati ottenuti in questo brevissimo arco di tempo, l’idea di un ampliamento e una diversificazione dell’offerta prende sempre più corpo. Il cantiere, dunque, è ancora aperto e pronto a scaldare con altre stuzzicanti sorprese il cuore e lo stomaco dei milanesi.

braciamoci - ape car
baciamoci  la ape car di Milano

BRACIAMOCI LA APE CAR DI MILANO : L’APE VOLA OVUNQUE

Imbattersi in questo peccato di gola e tentare di resistere è esso stesso peccato. Sembra, infatti, che nessuno riesca a trattenersi dalla tentazione. Non c’è una clientela dal profilo uniforme. Giovani, adulti, studenti e uomini in giacca e cravatta sono attratti dalla brace dell’Ape. Indubbiamente la possibilità di spostarsi e fermarsi in diversi punti della città rappresenta un vantaggio non indifferente. Ma anche la scelta della “posa” non può essere casuale e, infatti, per Gaetano e Nicola non lo è. Così sosta in Corso Buenos Aires o nei pressi dell’università ad ora di pranzo, per poi spostarsi alla volta di Porta Romana se è domenica e il sole inaspettatamente fa la sua comparsa invitando ad una passeggiata. Ma l’Ape non ha sosta nemmeno di notte: spesso “vola” all’uscita dei locali cult della movida milanese in attesa di quei giovani sazi di divertimento e facili “vittime” del suo forchettone. Da non sottovalutare, inoltre, anche la gestione di social media come Facebook che giornalmente fornisce informazioni in tempo reale sulla collocazione del mezzo. Dunque non sempre è nebbia quella in cui si incappa a Milano, se si è fortunati profumerà di ottima carne e allora in zona ci sarà l’Ape Braciamoci.

braciamoci - ape car
baciamoci la ape car di Milano

di Ivana Figuccio 23 aprile 2015

LEGGI ANCHE  ARRIVA A ROMA DINNER IN THE SKY

dinner in the Sky
dinner in the Sky

LEGGI ANCHE STREET FOOD, TUTTO IL GUSTO NELLE FOTO DI PAOLO RIZZO

STREET FOOD1

LEGGI ANCHE LA QUARUME LO STREET FOOD PIU’ SICULO CHE CI SIA

 
La quarume - Street food Palermo
La quarume – Street food Palermo