OPPORTUNITA’ STRAORDINARIA PER CHI VUOLE IMPARARE IL MESTIERE DEL MACELLAIO E INIZIARE A GUADAGNARE DAL PRIMO MESE
Immaginate di poter accedere a questa opportunità professionale: iscrivervi in modo gratuito ad un corso di alta formazione riconosciuto dal Ministero, studiare, fare uno stage in un’azienda seria ed essere pagati sin dal primo giorno e al termine del percorso essere assunti e avere un titolo di studio in tasca. Sogno? No. Realtà.
Realtà tutta italiana. Anzi, in questo caso romana. Se l’opportunità di imparare un mestiere nobile e antico come il macellaio vi intriga e l’idea di impararlo studiando e guadagnando vi alletta leggete bene le righe che seguono.
Tecnico specializzato area carniLA FONDAZIONE ITS AGROALIMENTARE E IL FUTURO IN TASCA
La Fondazione ITS Agroalimentare (Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Agroalimentare) è una scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma il cui obiettivo è quello di formare e introdurre nel mondo del lavoro chi ha voglia di lavorare (oltre alla buona volontà sono solo due i requisiti obbligatori: essere maggiorenni e avere un diploma di scuola superiore).
Ecco, la Fondazione ha creato un corso per “Tecnici specializzati nell’Area Carni“, ovvero, un corso per formare in modo qualificato e serio dei macellai. Se trent’anni fa per imparare il lavoro si faceva la gavetta a bottega senza alcuna garanzia ora lo scenario è decisamente cambiato.
RETRIBUZIONE DAL PRIMO MESE E ALLOGGIO GRATUITO PER I FUORISEDE
Ecco nel dettaglio come funziona: L’ITS Agroalimentare, in collaborazione con Pewex (azienda che conta 29 supermercati dislocati nella provincia di Roma), hanno chiuso un accordo e lanciato il primo percorso retribuito di studio per diventare tecnico superiore per l’area carni e lavorati. Durata del percorso 2 anni.
Il percorso prevede che il candidato sia assunto sin dall’inizio del percorso dall’azienda Pewex e che si formi, in parte presso l’ITS, in parte lavorando presso i punti vendita presenti su Roma e provincia. Quindi un po’ di pratica e un po’ di teoria, che è sempre un mix perfetto.
All’inzio inizierà a lavorare con un contratto di apprendistato e frequenterà presso la sede della Fondazione per poter acquisire le conoscenze e le tecniche necessarie ad ottenere il titolo ITS.
E se sei di fuori Roma non c’è problema: l’ITS provvederà a trovarti un alloggio