•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

VI RACCONTIAMO GRILIOO IL BARBECUE DEL FUTURO CHE E’ APPENA ATTERRATO SUL PIANETA TERRA E CHE E’ DESTINATO A DIVENTARE IL PROTAGONISTA ASSOLUTO DELLE VOSTRE GRIGLIATE (SOPRATUTTO SE SIETE GRIGLIATORI DI PROFESSIONE)

Ma che razza di barbecue si sono inventati questi??” E’ la prima cosa che abbiamo esclamato quando ci siamo trovati di fronte a Grillio, apparso subito ai nostri occhi come un dispositivo di cottura nato dalla mente di qualche visionario. Parliamo di un barbecue-grill ideato e costruito da una azienda italiana e che – show cooking dopo show cooking, grigliata dopo grigliata – sta facendo breccia sul mercato. 

Noi, che di griglie roventi e di bistecche che cuociono qualcosina ne sappiamo, abbiamo negli anni maturato una convinzione: nessun prodotto che cuoce a fuoco vivo può fare breccia nei consumatori se non rispecchia determinate caratteristiche.

GRILIOO IL BARBECUE CHE CUCINA DA SOLO : BELLO E BALLA (E CUOCE BENE)

Prendete il mercato delle auto: un’automobile deve consumare poco, avere un impianto di frenata sicuro e garantire un assetto stradale di un certo tipo. Altrimenti i consumatori non ce li freghi e le vendite rimangono al palo.

Idem per i barbecue: non puoi fare solo un prodotto bello a vedersi ma che poi, una volta acceso, non soddisfa. E qui arriva la prima rassicurazione a chi ci legge: il concetto di “bello che non ballanon appartiene al Dna di questo prodotto e nemmeno a quello dell’Azienda che l’ha costruito.

In questo caso parliamo di un prodotto che è bello (tanto) e balla (bene). Può essere usato come girarrosto, come grill o come il classico barbecue e permette di cuocere fino a cinque chili di carne per soddisfare fino a otto-dieci coperti. Oggettivamente un prodotto ben riuscito destinato a chi griglia di professione o a quegli amatori che vogliono alzare l’asticella dei loro barbecue. 

PER SAPERNE DI PIU’===> SCOPRI LE SPECIFICHE TECNICHE DI GRILIOO 

GRILIOO : NIENTE FUMO MA SOLO PROFUMO 

I barbecue tradizionali fanno fumo, Grilioo solo profumo” questo è quanto assicura l’azienda che produce questo innovativo barbecue. Domanda: se c’è il fuoco – perchè Grilioo è alimentato a gas, utilizza la fiamma e arriva tranquillamente a 250 gradi – come si riesce ad eliminare il fumo della cottura? Merito della tecnologia utilizzata: i tre bruciatori in vetroceramica sono posti sul retro, e non sul fondo, e in questo modo si evita il classico ritorno di fiamma mentre, grazie alla micro-evaporazione dell’acqua, posta sul fondo in un vaschetta ad hoc, gli alimenti rimangono teneri all’interno e croccanti all’esterno.

Lo ammettiamo: inizialmente eravamo scettici ma la prova dei fatti ci ha dimostrato il contrario. E’ effettivamente così. GRILIOO funziona. Bistecche, hamburger, spiedini, pollo, salsicce,costine vengono cotte bene. La versatilità è un suo punto di forza. I tre bruciatori sono indipendenti e la griglia può essere avvicinata o allontanata dalla fonte di calore. Se volete che la bistecca abbia la classica crosticina avvicinate la carne alla fonte di calore, se invece desiderate una cottura più delicata abbasserete la temperatura allontanando la carne. Se vi occorre l’opzione grill-girarrosto basterà spingere un bottone. Più facile di così non si può.  

Certo, qualcuno potrebbe obbiettare che in questo modo si rischia di affievolire la ritualità della classica grigliata tra amici. E’ una considerazione che ci sta. Ma va anche detto che questo prodotto si rivolge sopratutto ai professionisti del settore HORECA (Hotel, Restaurant, Catering ndr) settori dove la ritualità molto spesso si incontra con l’innovazione mantenendo però la barra dritta verso la qualità finale dei prodotti. 

GRILIOO : LUI GRIGLIA TU TI DEDICHI AL RESTO 

Essendo un grill girevole automatico Grilioo permette di impostare tempi e modalità di cottura per poi dedicarsi al atro. Mentre lo chef cucina, invece di attendere davanti alla griglia, può continuare a svolgere le sue mansioni.

Si, GRILIOO cucina per lui. La griglia gira automaticamente e i bruciatori, dopo aver impostato il timer, si spengono a cottura ultimata. Motivo per il quale GRILIOO è un dispositivo di cottura che sta catturando l’attenzione degli addetti ai lavori. Di fatto è un valido aiuto in cucina. Un timer avvisa quando le preparazioni sono pronte, spegnendosi ed evitando che la cottura prosegua oltremodo.

GRILIOO : PRATICO E ROBUSTO SI PULISCE IN DUE MINUTI

Buone notizie anche sul fronte pulizia: in due minuti (reali) Grilioo si pulisce. Basta aprire un rubinetto per far uscire liquidi e grassi che si sono accumulati sul fondo liscio e raccoglierli in un contenitore che viene dato in dotazione. L’esterno è completamente in acciaio Inox con finestre di osservazione che evitano l’apertura del coperchio e la dispersione del calore. Il piedistallo è in alluminio per una migliore manegevolezza negli spostamenti. I piani removibili (comodissimi) per appoggiare utensili e spezie sono in acciaio inox. Le ruote per spostarlo robuste.

GRILIOO : PRODUZIONE E ASSISTENZA ITALIANA 

Grilioo è un prodotto 100% Made in Italy realizzato dalla “Attrezzeria Universal S.r.l.” azienda italiana che dal 1972 lavora nel settore degli elettrodomestici per i massimi leader mondiali. Il servizio post vendita e l’assistenza è garantita dal venditore.

PER SAPERNE DI PIU’===> GRILIOO IL BARBECUE NO FUMO CHE CUCINA DA SOLO 

 

di Manlio Grey 24 Maggio 2018