•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

LA GARANZIA DEGLI ACQUISTI ONLINE UNITA ALLA QUALITÀ DEL MERCATO SOTTO CASA CON ITTICO, LA NUOVA PIATTAFORMA DI COMPRAVENDITA DI PRODOTTI ITTICI

“Il pesce grosso rompe la rete”, recita un adagio. Ma se la rete è quella di internet, nessun pesce è troppo grandeIttico, piattaforma digitale gratuita da poco realizzata, nasce con l’intento di mettere in comunicazione venditori e acquirenti di pesce. Insomma grazie a Ittico da oggi il pesce fresco, con un clic, arriva direttamente a casa tua.

MERCATO DEL PESCE

ITTICO, IL MERCATO DEL PESCE ONLINE

ITTICO IL MERCATO DEL PESCE ONLINE – REGISTRAZIONE FREE

La piattaforma Ittico, nata su iniziativa del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, permette agli operatori del settore di raggiungere tutti gli interessati. Un grande mercato del pesce online, aperto non solo a ristoratori e aziende, ma anche ai privati.

Chiunque può, previa registrazione gratuita, accedere al sito per prenotare, contrattare e acquistare i prodotti ittici offerti. E questa è la prima grande novità del progetto, che unisce la praticità degli acquisti sul web alla fiducia del venditore sotto casa.

===> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A ITTICO <===

 

LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DA ITTICO

ITTICO IL MERCATO DEL PESCE ONLINE – PRATICO E SICURO

Il sito di Ittico è diviso in tre sezioni: contrattazione, prenotazione, vetrina. La prima è dedicata alle proposte di vendita e di acquisto, con la possibilità di concludere contratti telematici. Nell’area prenotazione invece i venditori creano il proprio listino delle offerte, in cui aziende e consumatori possono ordinare la merce.

E infine con la vetrina le imprese hanno modo di promuovere la propria attività, corredando la scheda informativa con la storia dell’azienda, foto, filmati, e contatti. Un vero e proprio mercato telematico aperto a tutti, sicuro e facile da utilizzare.

ITTICO, IL MERCATO DEL PESCE ONLINE

ITTICO IL MERCATO DEL PESCE ONLINE  – ACQUISTI GARANTITI

In tema di cibo, il pericolo di acquistare un prodotto non genuino è sempre in agguato. Su Ittico non si corrono rischi. Altro punto di forza del progetto è infatti la garanzia dei prodotti. Con la sezione “consulta i prezzi” gli utenti hanno accesso al listino dettagliato e sempre aggiornato, con schede e report sui costi di ogni prodotto.

I venditori inoltre sono tenuti a indicare origine, caratteristiche qualitative e certificazioni della merce venduta. Il controllo delle contrattazioni è poi affidato alla Deputazione nazionale, l’organo della Borsa Merci Telematica Italiana che vigila su tutte le transazioni online. In questo modo, chi vende e chi compra è assicurato dal rischio di frode, come se avesse acquistato al mercato sotto casa.

Per saperne di più segui la pagina Facebook Borsa Merci Telematica e visita il sito ufficiale di ittico

 

 di Giuseppe Puppo – 5 febbraio 2018