PEPEGRILL: IL GRILL CHE NON FA FUMO E SI PUO' USARE ANCHE IN SALOTTO

PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO PERFETTO PER CHI NON HA IL TERRAZZO O IL GIARDINO E SOGNA DI GRIGLIARE IN SALOTTO ED E’ UN’ OTTIMA SOLUZIONE PER QUEI PUB E QUEI BAR SENZA CANNA FUMARIA 

Grigliare una bistecca in casa senza il problema di affumicare la cucina, il salotto e senza correre il rischio di far innervosire il vicino al quale abbiamo appena invaso casa con il fumo, e il profumo, della nostra bistecca. Quante volte, noi amanti del barbecue, ci siamo ritrovati a dover giustificare i nostri pranzi all’aria aperta? Troppe volte. Chi scrive, tanto per entrare in argomento, abita al primo di un palazzo di sei piani al centro città. Pur avendo un bel terrazzo interno non posso più accendere il mio amato barbecue. Troppe noie, troppe battaglie con i vicini, troppe riunioni di condominio dove il problema era sempre uno: il fumo del mio barbecue.

Da oggi credo che tornerò a grigliare in santa pace, grazie all’intuizione di questa azienda padovana che ha realizzato il primo no smoke grill. Un grill elettrico che riproduce il metodo di cottura del più classico barbecue e che si rivolge a tutti coloro che, come me, vogliono grigliare salsicce, pesce e bistecche anche dentro casa. Si, avete letto bene: ANCHE DENTRO CASA. Un prodotto studiato per chi non possiede un giardino o un terrazzo all’ultimo piano ma non vuole rinunciare al sapore e alla gioia di una grigliata.

PER SAPERNE DI PIU’ VISITA IL SITO DI PEPEGRILL 

Schermata 2016-04-27 alle 12.43.43
PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO

PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO : PRODOTTO SUPER TESTATO

Parliamoci chiaro: se non si possiede un giardino, un terrazzo o un caminetto organizzare grigliate è praticamente impossibile. “Il barbecue con gli amici è uno dei  momenti più piacevoli della settimana, purtroppo se si vive in un appartamento senza terrazzo o in palazzi dove i vicini non sopportano le nostre grigliate troppo spesso dobbiamo rinunciare a quelle poche ore di serenità, ecco perché abbiamo studiato e messo a punto il primo no smoke grill che si può usare anche in salotto.  

Il nostro desiderio più grande è che tutti abbiano la possibilità di organizzare grigliate“, spiega Luca Civiero, 42 anni, fondatore di PepeGrill azienda padovana che propone questo singolare strumento di cottura, “dietro a questo grill, che è realizzato completamente in Italia, ci sono quattro anni di lavoro, studio continuo e tante sperimentazioni. E’ un prodotto che arriva sul mercato dopo tantissimi test,  avevamo degli obiettivi ben precisi: eliminare il fumo, rendere gustosi i cibi preparati sul nostro grill e avere una facilità di utilizzo che permettesse ai neofiti di avvicinarsi a questo metodo di cottura. Dai numerosi feedback che ci arrivano posso tranquillamente dire che abbiamo raggiunti tutti e tre i nostri obiettivi“.

SCOPRI I VANTAGGI DI PEPEGRILL

Schermata 2016-04-27 alle 12.43.25
PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO

PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO : ECCO COME FUNZIONA

Il lancio sul mercato di un prodotto del genere non è passato inosservato tanto che il Sole24Ore, il più autorevole giornale economico italiano, si è ritrovato a parlare di PepeGrill nelle sue pagine. Scrive il Sole24Ore: “Nel cuore delle griglie No Smoke si trovano delle resistenze elettriche al quarzo, ispirate ai forni professionali da ristorazione, in grado di irradiare un calore intenso come quello del barbecue. Non solo: l’innovazione è anche nella struttura stessa della griglia, studiata e riformulata in modo da non emanare durante la cottura i fumi che caratterizzano i classici grill. Un’idea semplice, ma efficace: il cibo cuoce come sul barbecue, ma non ci sono superfici incandescenti su cui i liquidi possono colare e incendiarsi, creando fumo e sostanze tossiche. Se ci pensate PepeGrill non fa fumo e permette di grigliare tagli di carne delle dimensioni di una bistecca. Con i dovuti accorgimenti, e sentendo chi di dovere, questo rivoluzionario strumento di cottura potrebbe essere molto utile a quei bar e quei pub che non hanno la canna fumaria.

PepeGrill
PepeGrill

PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO : CALDO IN UN ISTANTE

Le pareti e il fondo rimangono puliti e insieme ai deflettori in alluminio riflettono il calore in tutte le direzioni, per una cottura perfetta. Sul fondo, dove prima c’erano le braci, è stata collocata una vaschetta con dell’acqua in grado di raccogliere oli e grassi di cottura, evitando che si carbonizzino. Grazie alle elevate prestazioni termiche il barbecue è subito caldo, e la cottura veloce e uniforme. Questo permette di ottimizzare il modo di preparazione del barbecue, soprattutto se si ha poco tempo e spazio a disposizione“. Il trucco che differenzia PepeGrill dagli altri grill elettrici, stando alle parole di Civiero, è stato proprio quello “di portare il calore sopra la griglia“.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI PEPE GRILL

Schermata 2016-04-27 alle 15.01.10
PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO

PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO: PRATICO E POCO INGOMBRANTE

Due anni di garanzia, spedizione garantita in tutta Europa, realizzato in acciaio inox, alluminio e multistrato di betulla trattato con colori atossici ad acqua. Chi usa questo grill dice addio alla carbonella, alle bombole a gas e può dire addio anche alle fiammate improvvise che spesso rendono le salsicce simili a pezzi di carbone. PepeGrill non è ingombrante e può essere sistemato tranquillamente in un angolo della vostra cucina. L’azienda produttrice ha ideato due formati adatti ad ogni tipo di ambiente: uno dotato di armadietto con delle robuste ruote per trasportarlo ovunque vogliate ed un altro grande poco più di un forno a microonde e che ben si adatta agli spazi presenti in cucina.

Il nostro grill antifumo – spiega Civiero –  non vuole assolutamente sostituire il classico barbecue, semmai ha l’ambizione di arrivare in casa di chi, per ovvi motivi,  non può godere dei piacere legati alla cottura alla griglia. Pepegrill sostituisce il bbq solo in alcune circostanze. Un nostro cliente lo ha comprato per metterlo nel suo appartamento in città, quando poi si è accorto dei vantaggi ne ha comprato un altro per piazzarlo nel giardino della sua casetta al mare dove non poteva fare il barbecue classico perché il suo vicino era intollerante al fumo“.

Schermata 2016-04-27 alle 16.33.16
PEPEGRILL – IL GRILL CHE NON FA FUMO

PEPEGRILL IL GRILL CHE NON FA FUMO: COSTA IL GIUSTO E LE COMPONENTI SI LAVANO IN LAVASTOVIGLIE

Un concetto che ripetiamo spesso tra le colonne di Braciamiancora è che la qualità ha un costo. Ha un costo la bistecca di qualità, ha un costo una buona pinza per il bbq e, va da sé, che anche questi grill anti fumo abbiano un costo che non è paragonabile ai quei pezzi di ferro da quattro soldi che potete trovare dal ferramenta sotto casa (e che qualcuno spaccia per barbecue). Il grill in questione è stabile, praticamente indistruttibile, le sue componenti si lavano in lavastoviglie, si monta in pochi minuti, è studiato nei minimi dettagli, funziona aggiungendo un bicchiere d’acqua per vaschetta e attaccandolo ad una normale presa elettrica domestica, ed è pensato per essere trasportato facilmente anche da una signorina.

Si parte dai 479 euro per finire con il prodotto di punta che arriva a 763 euro. Pensateci bene: un grill del genere ha una durata di minimo dieci anni (ma se li trattate con cura possono durare tranquillamente anche venti anni). Si tratta di spendere dai tre ai sei euro al mese. Meno di una pizza Margherita. Una cifra abbordabilissima se letta in chiave decennale.

di Donatella Carriera 27/04/2016

Schermata 2016-04-27 alle 15.11.19
PEPEGRILL – IL GRILL CHE NON FA FUMO

SEGUI PEPEGRILL SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE  
Pepe Grill
Via Leonardo da Vinci 40 35018 S. Martino di Lupari (Padova) Tel 331 5861326 – Fax 049 9468931
E-mail: [email protected]
Schermata 2016-04-29 alle 16.31.46
PepeGrill – perfetto per le bistecche

Schermata 2016-04-29 alle 15.07.24
PepeGrill – perfetto per le bistecche

Luca Civiero
Luca Civiero fondatore di PepeGrill