HomeRubricheNewsSALT BAE TAGLIA I PREZZI AL SUO RISTORANTE DI LONDRA

SALT BAE TAGLIA I PREZZI AL SUO RISTORANTE DI LONDRA

PUBBLICATO IL

spot_img

DOPO UNA MAREA DI RECENSIONI NEGATIVE CHE HA TRAVOLTO IL NUSR-ET STEAKHOUSE DI LONDRA, SALT BAE CI RIPENSA E PROPONE UN MENÙ A PREZZO RIDOTTO

Articolo da thenationalnews

Il controverso ristoratore Salt Bae ha deciso di ridurre i prezzi di alcuni suoi piatti presenti nel menù della Nusr-Et Steakhouse, il suo ristorante di Londra aperto a Knightsbridge, un’esclusica zona londinese. Se la voce più costosa del menù, un gigantesco Tomahawk  ricoperto da una foglia d’oro, è ancora disponibile al modico prezzo di 1.450 sterline (1694 euro), è stato però introdotto anche un menù per il pranzo a una cifra ragionevole, 39 sterline (45 euro). Altre novità sono un hamburger a 45 sterline (52 euro), quattro pezzi di sushi a 23 sterline (26 euro) e un taco burger a 25 sterline (29 euro).

Da quando la steakhouse londinese è stata aperta nel 2021, alcuni commensali hanno speso migliaia di sterline per piatti di carne d’autore interamente coperti da una foglia d’ora.

Il sito web del ristorante descrive questi i piatti e la loro presentazione come “pazzeschi”, ma non elenca i prezzi. Inoltre, da quando nel settembre del 2021 Nusr-Et ha aperto le porte alle celebrità di Londra, gli sviluppi geopolitici ed economici hanno fatto salire il prezzo dell’oro di circa il 18%. Così i clienti tramite i social media hanno espresso la loro indignazione per i prezzi troppo alti.

Salt Bae

CARNE DORATA

Nel 2021, un commensale ha pubblicato sui social uno scontrino di 37.023,10 sterline (43.000 euro), con tanto di bistecca dorata da 850 sterline (988 euro). A dire il vero, il conto comprendeva anche: del vino per un valore superiore a 30.000 sterline (34.880 euro) e il servizio di oltre 5.000 sterline (5.800 euro).

Salt Bae, il cui vero nome è Nusret Gokce, è diventato una star su Internet nel 2017 dopo che una serie di video sono diventati virali mostrando lo chef turco intento a tagliare carne e cospargere sale.

Ha aperto il suo primo ristorante Nusr-Et nel 2010 a Istanbul e attualmente possiede 22 steakhouse in tutto il mondo, tra cui Abu Dhabi, Dubai, Jeddah e Doha. Ci sono anche due filiali a New York e altre a Beverly Hills, Las Vegas e Miami.

“PROBABILMENTE IL PEGGIOR RISTORANTE CHE ABBIA MAI VISITATO” 

Il menù a prezzo ridotto introdotto al Nusr-Et di Londra potrebbe essere una risposta al calo dei clienti, che non sono più disposti a spendere cifre folli per mangiare  fuori. Nel Regno Unito infatti si registra un’inflazione alle stelle, con alti tassi di interesse e aumenti dei costi energetici.  Inoltre il costo dello scontrino pubblicato sui social (37.023,10 sterline) due anni fa equivaleva al 15% in più rispetto allo stipendio medio annuo guadagnato nel Regno Unito.

Un’altra chiave di lettura potrebbe essere che i prezzi rivisti in realtà sono una risposta alla marea di critiche che sui social ha travolto l’immagine del ristorante.

Un commensale che ha visitato Londra il mese scorso si è rivolto a Trip Advisor per affermare che Nusr-Et è “probabilmente il peggior ristorante che abbia mai visitato”.

Altri hanno aggiunto: “Una fregatura assoluta. Il cibo è troppo caro. Preferisco il McDonald’s”.

Salt Bae

“BELLISSIMO POSTO BEL PERSONALE” 

Un altro cliente che ha cenato al Nusr-Et questo mese si è lamentato del fatto che il cibo era troppo caro e il servizio nella media “Abbiamo ricevuto piatti che non avevamo ordinato e per di più l’attesa è stata eccessiva considerato che la sala non era affollata”

Nel frattempo, altri hanno trovato Nusr-Et un “posto bellissimo” con “personale meraviglioso” e “cibo molto, molto buono”.

Altri hanno detto a Trip Advisor che il nuovo menù servito a pranzo e che consta di tre portate ha “superato le aspettative” e che “vorrebbero tornarci”.

A partire da lunedì, Nusr-Et Steakhouse London ha ottenuto 86 recensioni “eccellenti” su Trip Advisor e 115 nella categoria “terrible” (pessimo).

Gli ultimi Articoli

COME VERRANNO SELEZIONATE LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA

LE 50 MIGLIORI STEAKHOUSE D'ITALIA VERRANNO PREMIATE ASSEGNANDO LE PRESTIGIOSE FIAMME DI BRACIAMIANCORA SIMBOLO...

QUESTO E-COMMERCE SI ISPIRA ALLE BOTTEGHE DI PROVINCIA

GRAZIE ALLA FILIERA RIZZIERI CON UN SEMPLICE CLIC FAI ARRIVARE A CASA TUA LA...

IL PESCE FROLLATO NON E’ UNA MODA

HO MANGIATO IL PESCE FROLLATO E HO CAPITO CHE NON E' UNA MODA MA...

COSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI LA WAGYUANARCHIA

IL FOOD PORN NON FA SCONTI: IL WAGYU LA PREGIATA E RICERCATISSIMA CARNE GIAPPONESE...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

COME VERRANNO SELEZIONATE LE MIGLIORI 50 STEAKHOUSE D’ITALIA

LE 50 MIGLIORI STEAKHOUSE D'ITALIA VERRANNO PREMIATE ASSEGNANDO LE PRESTIGIOSE FIAMME DI BRACIAMIANCORA SIMBOLO...

QUESTO E-COMMERCE SI ISPIRA ALLE BOTTEGHE DI PROVINCIA

GRAZIE ALLA FILIERA RIZZIERI CON UN SEMPLICE CLIC FAI ARRIVARE A CASA TUA LA...

IL PESCE FROLLATO NON E’ UNA MODA

HO MANGIATO IL PESCE FROLLATO E HO CAPITO CHE NON E' UNA MODA MA...