UN SECCHIO DI PASTA CHE DURA 20 ANNI

IN AMERICA VENDONO UN SECCHIO DI PASTA AL FORMAGGIO CHE DURA 20 ANNI SEMBRA UNO DI QUELLI IN CUI SI VENDE LA VERNICE MA IL PRODUTTORE ASSICURA FRESCHEZZA E QUALITÀ PER 89.99$.

Temete un’imminente invasione zombie? Recentemente avete visto un qualche film post-apocalittico e avete deciso di prepararvi alla fine del mondo? Bene, allora abbiamo una buona notizia: basta con le scatolette di tonno e fagioli in garage, da oggi potrete affrontare la vostra emergenza post-atomica con un bel secchio di pasta Macaroni & Cheese!

secchio pasta costco
UN SECCHIO DI PASTA DA 12 KG

IL SECCHIO DI PASTA CHE DURA 20 ANNI

L’idea è di una catena di supermercati all’ingrosso sparsa in tutti gli USA, COSTCO WHOLESALE. Ai maxi formati d’oltreoceano siamo abituati ma questo secchio di pasta ha fatto scalpore. All’interno, separati, trovate delle confezioni di pasta precotta e altre di salsa di formaggio. Basterà aggiungere un po’ di acqua calda, mescolare bene il tutto e servire.

Il Mac&Cheese (Maccheroni e formaggio) è un piatto che si trova comunemente nei menù made in USA. Gli americani si convincono così di assaporare un piatto della tradizione italiana. Sì, da qualche parte c’è anche della pasta, magari anche cotta come si deve ma questa è tutta l’italianità che troverete.

Il cheese, di solito, è cheddar (il formaggio finto e giallo che trovate negli hamburger) e non oserei nemmeno provare a sentire come potrebbe stare sulla pasta (quella vera).

SECCHIO DI PASTA FORMAGGIO
I MACARONI&CHEESE COME DOVREBBERO ESSERE

GLI INGREDIENTI DI UN SECCHIO DI MAC&CHEESE

Il colorante giallo (Turmeric-extract, estratto di curcuma) non manca, mentre nella lista degli ingredienti figura una voce cheese seguita da parentesi tonde, graffe e quadre. Il produttore promette una lunghissima data di scadenza e ben 180 piatti, tutti già pronti: “un pasto abbondante durante una settimana impegnativa” si legge sull’etichetta incollata al secchio. Sul sito di Costco, in uno dei commenti al prodotto, un utente si dice stupito: “mi aspettavo qualcosa dal gusto orribile. Sono rimasto sorpreso dal fatto che fosse molto buona“.

Magari è per questo che il secchio di pasta al formaggio è andato a ruba in meno di 24 ore. Ad oggi, infatti, i Macaroni&Cheese Bucket sono andati tutti esauriti. Resta da chiedersi il perché di questo successo. Sarà così buono da svuotare gli scaffali oppure l’apocalisse nucleare è davvero così vicina? Ci sarebbe solo un modo per scoprirlo ma sinceramente preferisco rimanere col dubbio e lasciare quest’americanata lì dov’è.

Di Giulio Gezzi 12 Gennaio 2019