TRENTINO BARBECUE, IL FESTIVAL DELLA CARNE A CUI NON POTETE MANCARE

DIECI MACELLERIE SARANNO PROTAGONISTE IN TREDICI RISTORANTI PER DARE VITA ALLA RESSEGNA GASTRONOMICA PIU’ ROVENTE DELL’ESTATE TRENTINA CONIUGANDO BUONA CUCINA E SCENARI DI STRAORDIANRIA BELLEZZA

Si scaldano le griglie e ruggiscono i barbecue in Trentino e nei prossimi giorni c’è da giurarci la temperatura sarà ancora più rovente grazie a uno degli eventi più attesi dalla comunità carnivora della zona e non solo. Per tutta l’estate, infatti, fino ad autunno inoltrato, avrà corso una stagione emozionante, ricca di appuntamenti e di tanta tanta carne di qualità, selezionata da esperti macellai che con ceppi e mannaie non c’è che dire sanno il fatto loro.

La kermesse inaugurata mercoledì 9 giugno si chiama Trentino Barbecue e promette di replicare il successo delle precedenti edizioni che hanno registrato grande partecipazione ed entusiasmo. Lo scenario, come suggerisce il nome, è quello della provincia di Trento e settimana dopo settimana la manifestazione farà tappa nelle località più belle e suggestive di questo territorio.

L’occasione è quindi ghiotta per vivere un’esperienza gastronomica unica che coniuga buona cucina e spirito d’avventura.

Trentino barbecue

TRENTINO BARBECUE

Il format della kermesse è lo stesso dell’anno scorso e mette assieme macellerie e ristoranti in un abbinamento perfetto di sapori e professionalità. Da una parte dieci esperti macellai condivideranno col pubblico tutto il loro sapere sulla preparazione delle carni; dall’altra gli Chef dei 13 ristoranti coinvolti che prenderanno in consegna la ciccia e la cucineranno in modo sublime per stregare il palato dei loro ospiti.

Dopo i primi eventi la  kermesse continuerà senza sosta fino a ottobre inoltrato. In totale saranno circa un centinaio gli appuntamenti, sparsi in tutta la provincia, in cui sarà possibile conoscere, mangiare e apprendere i segreti della buona cucina. Senza dimenticare l’aria pulita di montagna e gli scenari incantevoli della Val di Non, della val di Cembra o dell’alpe Cimbra.

Trentino barbecue

IL CALENDARIO

L’evento iniziato mercoledì 9 giugno durerà fino al 20 ottobre ed è creato in collaborazione tra Associazione Macellerie di Montagna, l’Associazione Commercianti al Dettaglio, aderente a Confcommercio Trentino, i ristoranti aderenti all’iniziativa e avrà il supporto di Trentino Marketing.

Il calendario completo delle serate, insieme ad una presentazione dei protagonisti, è disponibile cliccando sul seguente link www.visittrentino.info/it/guida/eventi/trentino-barbecue_e_3180094

di redazione 11/06/2021