HomeRubricheNewsTUTTI A BERLINO CON BERLIN CALLING IL CONCORSO ITALIANO PER VINCERE UN...

TUTTI A BERLINO CON BERLIN CALLING IL CONCORSO ITALIANO PER VINCERE UN WEEK END IN QUESTA FANTASTICA CITTA'

PUBBLICATO IL

spot_img

BERLIN CALLING IL CONCORSO ITALIANO DELLA BIRRA WARSTEINER PER VINCERE UN VIAGGIO A BERLINO O DEI BELLISSIMI BARBECUE WEBER 

Qual è la differenza tra turisti e viaggiatori? I primi consultano le guide turistiche, i secondi le guide turistiche le scrivono grazie alle esperienze che vivono nei loro viaggi. I turisti seguono un itinerario, i viaggiatori l’istinto verso ciò che non si conosce. Chissà se il vincitore italiano di “Berlin Calling” – il  concorso lanciato dalla birra Warsteiner – sarà un turista o un viaggiatore. Ad ogni modo chi sarà in grado di indicare il luogo più originale e apprezzato di Berlino vincerà un week end in quella che è in assoluto una delle città più energiche e frizzanti d’Europa.

VB_ WBC_sottobicchieri_04.08
Berlin Calling

BERLIN CALLING – COME PARTECIPARE (E VINCERE) IL WEEK END A BERLINO E I BARBECUE WEBER

Il concorso è stato lanciato dalla birra Warsteiner e ha una scopo molto intrigante: disegnare una mappa innovativa e frizzante di Berlino. D’accordo c’è la porta di Brandeburgo e lì, in solenne pellegrinaggio, ci si va per forza. Ma cosa rimane della porta di Brandeburgo? Al massimo una foto postata su Facebook.

Poi però c’è molto altro: discoteche, angoli nascosti, club, ristoranti o magari angoli pieni di storia che offrono prospettive che sfuggono alla massa.Tutti luoghi che sono rimasti nel cuore di chi, almeno una volta nella vita, è stato a Berlino ma anche chi, di Berlino, ha solo sentito parlare. Il concorso ha questo obiettivo : disegnare nuovi itinerari di Berlino che trabocchino di esperienze positive. Possono partecipare tutti anche chi a Berlino non c’è mai stato.  Siamo certi che i racconti che vi ha fatto quel vostro amico vi sono rimasti impressi e potreste indicare proprio i luoghi dei quali avete solo sentito parlare e che vorreste tanto visitare.  Berlino ha questo di magico: anche se non avete mai solcato le sue strade tutti si sentono attratti da questa città e tutti hanno sicuramente dei luoghi preferiti che aspettano solo di andare a visitare. Ecco, questa è la volta buona.

Schermata 2016-10-11 alle 13.10.42
Berlin calling – posiziona il tuo tip

BERLIN CALLING – REGISTRATI 

Per partecipare si va sul sito del concorso ( http://www.berlincalling.it ) e ci si registra ( nome, cognome, mail , insomma una classica registrazione). La fase successiva  prevede l’inserimento del Tip , ovvero l’inserimento del luogo di Berlino che vi ha particolarmente affascinato e il suo posizionamento nella mappa, il tutto corredato da una piccola descrizione (e qui spazio alla fantasia mi raccomando).

La registrazione e l’inserimento del Tip è estremamente facile, veloce ed intuitivo. A quel punto siete ufficialmente in gara. Se il vostro Tip sarà il più votato potrete vincere un fantastico week end a Berlino, dei barbecue Weber o la Bibbia del Barbecue , uno dei libri più conosciuti e apprezzati da griller di mezzo mondo. Chi vuole potrà poi condividere su Facebook il proprio Tip e chiedere ai suoi amici di votarlo (il che aiuta molto per arrivare in alto nelle preferenze).

BERLIN CALLING – COME SI VOTA PRIMO STEP 

Queste righe che seguono copiatele e inviatele ai vostri amici (ahh che mondo sarebbe senza copia e incolla??). Votare – e far votare – i Tip è molto semplice. All’interno del sito scorrete in basso a destra finché non trovare l’immagine che di un pollice su con accanto la scritta “VOTA I TIP”, cliccateci dentro e iniziate a selezionare i tip presenti. Ce ne sono davvero tanti, quindi prendetevi qualche minuto di stacco dal tram tram quotidiano e scegliete quello che preferite.

Schermata 2016-10-12 alle 13.51.37

Schermata 2016-10-12 alle 14.02.57

BERLIN CALLING – COME SI VOTA SECONDO STEP 

Siete sportivi indomiti? Sicuro andrete a cercare la sezione “Sport & Outdoor”. Se invece amate l’arte la sezione dove troverete i Tip per voi sarà “Arte&Cultura”. Ma le sezioni sono svariate dovete solo lasciarvi guidare la cuore e dal vostro istinto di viaggiatore alla scoperta di nuove esperienze.

Schermata 2016-10-11 alle 14.05.58
Berlin calling – i premi

BERLIN CALLING – COSA SI VINCE 

Gli autori delle 3 recensioni più votate vinceranno un weekend per due persone a Berlino. I classificati dal 4° al 20° posto avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di 2 kit composti da barbecue Weber Master Touch GBS più un ricettario “La Bibbia Weber del barbecue”. Inoltre tutti gli utenti che avranno espresso uno o più voti, parteciperanno all’estrazione istantanea di un premio settimanale a marchio Weber, oltre a partecipare all’estrazione finale di un weekend a Berlino.

Il regolamento completo è disponibile sul sito www.berlincalling.it È possibile caricare contenuti dal 1° ottobre fino al 30 dicembre 2016, mentre è possibile votare fino al 31 dicembre 2016.

Warsteiner_Logo
Berlin Calling – Warsteiner

BERLIN CALLING – BERLINO CITTA’ PIENA DI ENERGIA COME LA SUA BIRRA

La birra Warsteiner è una delle birre più bevute in Germania e il suo marchio è conosciuto in oltre sessanta paesi nel mondo. L’idea di far disegnare questa originale mappa di Berlino rispecchia lo spirito di questa azienda che dal 1753 produce birra di qualità. “Berlino è la capitale Europea più effervescente, sempre tesa verso il futuro, ma soprattutto giovane, come lo è il nostro target principale” – racconta a Braciamiancora Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia – “Con questa iniziativa abbiamo messo i consumatori al centro, chiedendogli di condividere i luoghi della città più autentici per loro, come recita il claim Warsteiner Do it right, facendosi guidare dalle loro esperienze e dalle proprie passioni, le stesse che guidano Warsteiner nella produzione della sua birra e in tutto ciò che fa”. A questo punto non resta che accedere al sito e indicare il posto di Berlino che vi fa battere il cuore. Preparate le valige, Berlino vi aspetta!

di Donatella Carriera 11 ottobre 2016

Gli ultimi Articoli

MACELLERIA PASSINI L’ANTICO CHE DIVENTA NUOVO

LA STORICA MACELLERIA PASSINI DI GAGGIO MONTANO, PICCOLO CENTRO IN PROVINCIA DI BOLOGNA, CAMBIA...

NIENTE GAS E NIENTE FORNELLI IN QUESTO RISTORANTE SOLO BRACE VIVA

IL FUOCO NON SCENDE A COMPROMESSI, CHIEDE SOLO L'ECCELLENZA PER QUESTO ROCCO CAGGIANO HA...

IN ARRIVO LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI 101 STEAKHOUSE MONDIALI ECCO GLI ITALIANI IN BALLO

A MAGGIO USCIRA' LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI 101 STEAKHOUSE MONDIALI: ABBIAMO CHIESTO AI RISTORANTI...

CHIANINA UBER ALLES E LA SINGOLARE STORIA DELLA CHIANINA ALLEVATA IN AUSTRIA

BASTA ALLEVARLA CON AMORE E LA CHIANINA PRODUCE BUONE BISTECCHE ANCHE FUORI DAL NOSTRO...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

MACELLERIA PASSINI L’ANTICO CHE DIVENTA NUOVO

LA STORICA MACELLERIA PASSINI DI GAGGIO MONTANO, PICCOLO CENTRO IN PROVINCIA DI BOLOGNA, CAMBIA...

NIENTE GAS E NIENTE FORNELLI IN QUESTO RISTORANTE SOLO BRACE VIVA

IL FUOCO NON SCENDE A COMPROMESSI, CHIEDE SOLO L'ECCELLENZA PER QUESTO ROCCO CAGGIANO HA...

IN ARRIVO LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI 101 STEAKHOUSE MONDIALI ECCO GLI ITALIANI IN BALLO

A MAGGIO USCIRA' LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI 101 STEAKHOUSE MONDIALI: ABBIAMO CHIESTO AI RISTORANTI...