HomeRubricheNewsWILLY'S BURGER, QUELLO CHE SO DI NOI DUE!

WILLY’S BURGER, QUELLO CHE SO DI NOI DUE!

PUBBLICATO IL

spot_img

WILLY’S BURGER? NOI DUE CHI? UN PO’ DI CONFUSIONE È NORMALE QUANDO SI HA FAME, MA QUI LA SITUAZIONE È PIUTTOSTO SERIA, VE LA RACCONTO NELLE PROSSIME RIGHE.   Willy's Burger

Nelle vicinanze del centro di Milano, tra i mille locali, negozi, bar, ristoranti, ci sono due novità a cui è davvero impossibile non fare caso: stiamo parlando de “La casa di Cheddar” e “Stranger Peanuts”, due location firmate Willy’s Burger. So bene che già vi sto confondendo le idee, ma la cosa, lo sapete, mi piace tantissimo.

La prassi di questi ultimi mesi è stata quella di mettersi comodi sul divano, addentare un bell’hamburger o qualcosa di assolutamente godurioso da mangiare, prendere il telecomando e sintonizzarsi su uno dei servizi che offrono la visione di fantastiche serie tv. Ora possiamo vederla a contrario: immaginate quindi di entrare in una serie tv, sedervici dentro e addentare un fantastico hamburger, e se pensate che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambi, vi sfido a provare per credere.

LA CASA DI CHEDDAR

Ho visitato entrambe le location e non ho preferenze, anche perché sto ancora decidendo dove andare a vivere nel caso riesca a convincere i proprietari a darmi asilo politico. La prima visita è toccata a “La Casa di Cheddar” in Viale Abruzzi 25, a 2 passi da piazzale Loreto, Piola e via Plinio. Dopo aver passato parte della mia quarantena a vedere La Casa di Carta non potevo non spalancare gli occhi davanti a quello che ho visto: una cassaforte gigante, un dirigibile, una parete di euro volanti (che sembravano veri, e questa è stata una grande e ingiusta illusione) e poi loro,  le tute rosse e le maschere di Salvador Dalì! Per un attimo ho pensato che arrivasse Berlino col suo sorriso furbetto a chiedermi cosa volessi per cena.

WILLY'S BURGER

STRANGER PEANUTS

La sorpresa di ritrovarmi in un mondo in cui bene o male mi ero catapultata quando non ci era permesso nemmeno di fare due passi intorno a casa, mi ha incuriosita così tanto che non potevo non visitare anche Stranger Peanuts in via Lazzaretto 3, un mondo sottosopra fatto di lettere, emozioni, giochi stupefacenti e atmosfere da sogno. Si tratta della nuova sede aperta a luglio, la seconda di una lunga serie (tv e no).

willy's burger

MA DA DOVE NASCE L’IDEA?

Willy’s Burger nasce nel 2016 con la sede di Viale Abruzzi. I proprietari, Chiara e Willy, due nerd di serie tv, decidono da subito di dedicare il loro menù proprio a questa passione.  Gomorza, Trono di Salmon, Narchos, questi sono solo alcuni dei burger che troveremo in un menu davvero vasto.

Quest’anno però la grande novità è arrivata con l’arrivo della terza socia, Serena: “Ma perchè non trasformiamo le location in una serie tv?” E perché no? Deve essere stata la risposta di Chiara e Willy.

WILLY'S BURGER
Da sinistra: Chiara, Willy e Serena

MA SE PARLIAMO DI QUALITÀ?

Location spettacolari a parte quello che mi preme raccontarvi adesso è la qualità degli hamburger di Willy. Ci sono un paio di punti che metteranno a tacere tutti i vostri dubbi:

  1. Carne lavorata a mano da Willy
  2. Pane home made
  3. Salse home made
  4. Birra artigianale home made

Quello che viene fuori è un mix di qualità, genuinità e bontà che raramente sono riuscita a trovare in un’hamburgeria, e nonostante io debba più o meno mantenermi in forma perché sono una donnina che si appresta a raggiungere i 40 (che sono gli anni e non solo la taglia), non è stato per niente facile resistere tutte le volte in cui ho messo piede in questo “postaccio della perdizione”, e sappiate che se ho assaggiato anche il chili e le alette di pollo l’ho fatto solo per voi, per potervi dire che un’aletta di pollo non è solo carne, ma se è cotta e speziata bene è un mistero divino, che risolleva l’umore e le difese immunitarie, così come addentare i nachos col chili, anche quello home made, perché ricordiamoci che le cose o le fanno loro oppure qui non si mangia, potete andare al McDonald’s e se ci andate nessuno mai vi farà rientrare in questo luogo di culto carnivoro e non solo. Cari carnivori del mio cuore, a voi forse poco interesserà, ma da Willy’s Burger troviamo anche succulente proposte fish e veg, che qui il vero intenditore è quello che non si ferma all’hamburger classico ma va oltre la barriera delle altrui perplessità per concedersi quanto di più vario e ricco ci offre la nostra tradizione culinaria; in pratica mangia tutto, se è di ottima qualità, mangia davvero TUTTO!

WILLY'S BURGER

DEVO FARE ALTRO PER CONVICERVI?

Ormai un po’ vi fidate di me e so benissimo che non devo fare altro per convincervi, ma un un hamburger è una cosa seria, quindi mi prendo tutte le responsabilità del caso per invitarvi a provarlo e farmi avere la vostra opinione, io sarò pronta ad accesi dibattiti mentre ancora starete addentando il tredicesimo hamburger. Per le info essenziali: lo trovate per ora a Milano, ma rimanete aggiornati perché credo che l’invasione sia ormai iniziata e proprio come nel Trono di Spade prima o poi Willy, Chiara e Serena raggiungeranno Approdo del Re e non ce ne sarà più per nessuno!

Willy’s Burger

Viale Abruzzi 25 (zona Piazza Repubblica – Porta Venezia)

Via Lazzaretto 3 (zona Loreto/Piola)

Fiorella Palmieri, 30/09/2020

Gli ultimi Articoli

MANGIARE IL PITONE E’ ASSOLUTAMENTE NORMALE MA LA SUA CARNE DI CHE SA?

MANGIARE IL PITONE IN ALCUNE PARTI DEL MONDO E' LA COSA PIU' NORAMALE CHE...

PERCHE’ LA POLPETTA E’ IL CIBO PERFETTO (E NON PASSERA’ MAI DI MODA )

ODE A SUA MAESTA' LA POLPETTA CHE E' E RIMANE IL CIBO PERFETTO NONOSTANTE...

COSA DEVONO FARE I RISTORATORI PER DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

CALDO BRACE E CUCINA È UN RISTORANTE DI ROMA CHE SI È FATTO NOTARE...

TUTTE LE VERITÀ SULLA CARNE SASHI

LA SASHI E’ UNA CARNE CHE TANTI HANNO PROVATO MA CHE POCHI FORSE CONOSCONO...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

MANGIARE IL PITONE E’ ASSOLUTAMENTE NORMALE MA LA SUA CARNE DI CHE SA?

MANGIARE IL PITONE IN ALCUNE PARTI DEL MONDO E' LA COSA PIU' NORAMALE CHE...

PERCHE’ LA POLPETTA E’ IL CIBO PERFETTO (E NON PASSERA’ MAI DI MODA )

ODE A SUA MAESTA' LA POLPETTA CHE E' E RIMANE IL CIBO PERFETTO NONOSTANTE...

COSA DEVONO FARE I RISTORATORI PER DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

CALDO BRACE E CUCINA È UN RISTORANTE DI ROMA CHE SI È FATTO NOTARE...