HomeRubricheNewsECCO PERCHÉ NON DEVI PERDERTI IL MILANO SUSHI FESTIVAL

ECCO PERCHÉ NON DEVI PERDERTI IL MILANO SUSHI FESTIVAL

PUBBLICATO IL

spot_img

UN IMPERDIBILE SUSHI FESTIVAL A MILANO, CHE PER TRE GIORNI DIVENTA CAPITALE DELLA GASTRONOMIA GIAPPONESE. TANTE LE NOVITÀ DI QUESTA TERZA EDIZIONE, DALLE SPECIALITÀ PIÙ AMATE AI ROLLS, GLI HAMBURGER DI SALMONE E IL PREGIATO WAGYU

Recita un proverbio giapponese: “Ogni volta che mangi qualcosa aggiungi un giorno alla tua vita“. E allora ecco un elisir di lunga vita: torna il Milano Sushi Festival. Da venerdì 16 a domenica 18 giugno, in Piazza Città di Lombardia, è in programma la terza edizione della manifestazione che celebra la tradizione giapponese, organizzata da Arte del Vino.

milano sushi festival

MILANO SUSHI FESTIVAL: ECCO LA TERZA EDIZIONE

È il piatto simbolo della cucina giapponese dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità nel 2017 dall’Unesco. Dopo il successo delle prime due edizioni (giugno 2019 e ottobre 2021), che hanno visto la partecipazione di oltre 20.000 persone, quest’anno il festival allarga la propria offerta gastronomica. Accanto a rolls, uramaki, nigiri e gunkan, gli appassionati della cucina del Sol Levante troveranno quindi non solo sashimi e tempura, ma anche alcuni degli street food tipici giapponesi che sono diventati ormai “di casa” in città. E allora ecco i gyoza, i celebri ravioli ripieni di carne, pesce o verdure, ai takoyaki, le gustosissime polpette fritte a base di polpo tipiche della cucina di Osaka cucinate al momento da Pop Dog, sino ai temaki, i coni di alga nori ripieni di riso, pesce e verdure, preparati live da Temakinho.

L’obiettivo del Festival è infatti quello di dare ai ristoranti selezionati la possibilità di far assaggiare una piccola gamma delle loro creazioni, trasmettendo al pubblico il concept culinario della loro proposta. A fare da corollario ai tasting, un ricco programma di intrattenimento con spettacoli, cooking show e incontri culturali.

NON SOLO PESCE, MA ANCHE SAKE E WAGYU

Milano Sushi Festival si presenta come un mosaico di stili culinari che offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare le proposte più tradizionali insieme a quelle più innovative. La cucina principale sarà gestita dal team di Lin Sushi: un importante bancone attorno a cui sedersi e gustare una ricca e variegata proposta di nigiri, uramaki, gunkan, gyoza e inediti hamburger di salmone; un’imperdibile occasione per scoprire la cucina di uno tra i più gettonati ristoranti giapponesi di Milano. Ma non solo. Alla kermesse non mancherà dell’ottimo e genuino pesce crudo in purezza grazie alla collaborazione con la pescheria Pedol, e la pregiatissima carne di Wagyu selezionata da Jolanda De Colò e interpretata da abili sushimen in uramaki e nigiri che ne esalteranno il sapore e la marezzatura. E per i più golosi sarà presente Moko’s Matcha con i suoi famosissimi mochi, i tipici dolcetti a base di riso, accompagnati a una selezione di thè macha.

Un ricco menu di prelibatezze, affiancato da un’altrettanto ampia proposta beverage con cui sbizzarrirsi: da Asahi, la birra giapponese numero uno al mondo, al gin Roku, protagonista del cocktail bar a cura di Milord Milano, tra le mete più cool per gli amanti della mixology, e una pregiata selezione di champagne e vini al calice.

Milano Sushi Festival
Piazza Città di Lombardia
Venerdì 16 (18-00), sabato 17 e domenica 18 (11-00)
Ingresso: 15 euro (include 10 euro in token per l’acquisto di piatti e bevande)
Programma completo all’evento Facebook
Info: 347 628 5341 (Marco), 327 018 8836 (John) – info@artedelvino.it

di Giuseppe Puppo 09/06/2023

Gli ultimi Articoli

COSA DEVONO FARE I RISTORATORI PER DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

CALDO BRACE E CUCINA È UN RISTORANTE DI ROMA CHE SI È FATTO NOTARE...

TUTTE LE VERITÀ SULLA CARNE SASHI

LA SASHI E’ UNA CARNE CHE TANTI HANNO PROVATO MA CHE POCHI FORSE CONOSCONO...

LA FROLLATURA DALLA A ALLA Z ECCO IL LIBRO CHE MANCAVA

SI INTITOLA LA FROLLATURA DALLA A ALLA Z ED E' IL PRIMO LIBRO SULLA...

IL BELLO DI ESSERE ALLA FRUTTA ( GRIGLIATA)

OLTRE ALLA CARNE C'E' DI PIU' COME AD ESEMPIO LA FRUTTA CHE E' STREPITOSA...

SCOPRI ALTRI ARTICOLI SIMILI

COSA DEVONO FARE I RISTORATORI PER DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

CALDO BRACE E CUCINA È UN RISTORANTE DI ROMA CHE SI È FATTO NOTARE...

TUTTE LE VERITÀ SULLA CARNE SASHI

LA SASHI E’ UNA CARNE CHE TANTI HANNO PROVATO MA CHE POCHI FORSE CONOSCONO...

LA FROLLATURA DALLA A ALLA Z ECCO IL LIBRO CHE MANCAVA

SI INTITOLA LA FROLLATURA DALLA A ALLA Z ED E' IL PRIMO LIBRO SULLA...