GRIGLIARE SENZA BARBECUE E SENZA LEGNA? MISSION POSSIBLE GRAZIE A "GRIGLIAPRONTA"

ABBIAMO TESTATO PER VOI “GRIGLIAPRONTA” IL PRODOTTO A MARCHIO FOCHISTA CHE VI PERMETTERA’ DI ORGANIZZARE PICCOLE GRIGLIATE OVUNQUE: ECCO COME E’ ANDATA 

“Nessuno, come gli italiani, sa organizzare così bene le tempeste dentro ai bicchieri d’acqua”, la frase è firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino che la mette in bocca al protagonista del sul libro Hanno tutti ragione (edito da Feltrinelli nel 2010). Ed è una frase perfetta per il prodotto che vogliamo raccontarvi. Ovviamente nelle righe che seguono non parleremo di acqua e tempeste ma piuttosto di grigliate e arrosticini. Parafrasando Sorrentino potremmo dire che nessuno, come il prodotto a firma dell‘azienda Fochista, riesce a organizzare così bene una grigliata in uno spazio così ridotto. 

Grigliare salsicce, spiedini e arrosticini è bello e indiscutibilmente affascinante. Non sempre però si riesce ad accendere la brace e quindi i desideri di condividere i grandi piaceri di una grigliata in compagnia svaniscono. A volte manca la carbonella, altre volte la griglia, altre volte manca il barbecue (per quanto ce ne siano di piccoli il loro trasporto prevede un minimo di organizzazione logistica) da qui l’idea dell’Azienda di lanciare sul mercato Grigliapronta una mini griglia già pronta per l’uso. L’abbiamo testata per voi.

Schermata 2016-11-03 alle 16.55.36
Grigliapronta – Il Fochista

GRIGLIAPRONTA FACILE DA TRASPORTARE 
Voglia di una grigliata volante sulla spiaggia? Basta avere un fiammifero e, manco a dirlo, della carne o del pesce da cuocere. In effetti questo prodotto realizzato da Fochista e facilmente trasportabile, entra in una busta della spesa ed è leggerissimo. L’idea, semplice ma molto intuitiva, è stata quella di mettere dei brichetti di carbonella all’interno di un contenitore di alluminio e coprire tutto con una griglia. I brichetti sono leggermente inumiditi con del liquido infiammabile e questo permette al sacchetto bianco che la racchiude una facile accensione.
Schermata 2016-11-03 alle 17.08.28
Grigliapronta – Il Fochista

GRIGLIAPRONTA IN 20 MINUTI SI E’ PRONTI PER GRIGLIARE 
L’accensione è davvero cosa facile. Si apre la confezione di cartone e si estrae Grigliapronta, si accendono i quattro angoli della busta bianca e si aspettano circa venti minuti. Nel caso che il fuoco vi sembri un po’ fiacco potete aiutare soffiando, esattamente come fareste per un fuoco normale. Se avete del liquido accendifuoco e usarlo fate pure ma con le dovute precauzioni. Noi abbiamo acceso grigliapronta senza problemi e il tempo dichiarato dall’azienda affinché si formi la patina bianca sopra i brichetti, ovvero circa 20 minuti, è stato rispettato.
Schermata 2016-11-03 alle 17.22.01
Grigliapronta – Il Fochista

GRIGLIAPRONTA : CONSIGLI PER L’USO E L’ACCENSIONE

Sulla piccola griglia di questo grazioso e azzeccato prodotto potrete preparare piccole bistecche, salsicce (stando attenti a non bucarle), spiedini e arrosticini (come abbiamo fatto noi). E’ uno strumento agile e sfizioso le cui braci possono durare nella loro massima potenza anche quaranta minuti, poi inevitabilmente tendono a diminuire. In quaranta minuti si possono tranquillamente cuocere molte cose. Quindi prediligete tagli medio-piccoli. Insomma rinviate la cottura della Fiorentina da un chilo e mezzo per altre occasioni. Ricordatevi di posizionare sempre Grigliapronta sopra dei materiali non infiammabili (rocce, sabbia e mattoni vanno benissimo). Abbiamo testato sulla nostra pelle che posizionarli sopra un tavolino o sopra un tagliere non è una mossa intelligente (per fortuna avevamo con noi dei guanti da barbecue e li abbiamo tolti). Il costo di Grigliapronta si aggira intorno agli otto euro. Una spesa abbordabile sopratutto se permette di godere della magia di una salsiccia alla griglia.

di Redazione 3 Novembre 2016

 

Schermata 2016-11-03 alle 17.33.10
Grigliapronta – Il Fochista