•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

RISTORANTE GRIGLIERIA IL CONTADO – VIA CIVITA CASTELLANA KM 1,800  – CASTEL SANT’ELIA  (VITERBO) TEL 0761555228 – 3405430029

Se siete alla ricerca di una griglieria dal carattere genuino e dai sapori sinceri allora puntate il vostro navigatore in questo ristorante immerso nella campagna della tuscia viterbese. Siamo a Castel S. Elia, un grazioso paese di duemila anime famoso per ospitare una delle basiliche più suggestive del centro Italia.

Nepi,  località conosciuta per le sue acque minerali, dista solo due chilometri. Se invece partite da Roma arriverete al Il Contado in  meno di un’ora. 

Il Contado

Il Contado

RISTORANTE GRIGLIERIA IL CONTADO – DAL 1997 CON ARDORE E PASSIONE 

Il Contado ha iniziato a grigliare nel 1997 e da quel giorno ha proseguito senza sosta e, a giudicare dal via vai di gente che qui arriva da tutto il Lazio, la pratica gli riesce piuttosto bene. Nel braciere che domina l’ingresso del locale si grigliano costate, T-bone, filetti, entrecote, salsicce e braciolette di maiale. La brace è rigorosamente di legna di quercia e questo sicuramente 

Il Contado - griglieria pizzeria

Il Contado – griglieria pizzeria

La gestione è familiare e il locale si poggia sulle solide spalle di due fratelli. Alberto, il maggiore, è grigliatore e chef mentre Lorenzo, pizzaiolo pluripremiato, si occupa di sfornare pizze (rigorosamente napoletane).

Il ristorante è senza fronzoli, ha un’anima meravigliosamente local e si caratterizza per avere un fortissimo legame con il territorio, questo significa che il menù segue le stagioni. Prodotti surgelati non ce ne sono.

dsc_0080

RISTORANTE GRIGLIERIA IL CONTADO – DRY AGE E MANZETTA PRUSSIANA

Veniamo alla parte carnivora che è quella che maggiormente interessa chi ci legge. Gli amanti dell’over size sono accontentati.  La carta della carne prevede Manzetta prussiana, Scottona Dry Age, Vitello locale, salsicce ottenuti con suini allevati nella zona e manzo Italiano.

I dolci sono fatti in casa dalla moglie di Alberto e la carta dei vini regge botta di fronte alle sontuose bistecche che arrivano in sala.

Il Contado - Lorenzo (sin) e Alberto (des)

Il Contado – Lorenzo (sin) e Alberto (des)

RISTORANTE GRIGLIERIA IL CONTADO – RIMANERE A DORMIRE NEL B&B 

Una soluzione che potete prendere in considerazione è quella di cenare qui e rimanere a dormire nel grazioso bed&breakfast che si trova al piano sopra il ristorante. Potrete in questo modo bere qualche bicchiere in più senza problema e l’indomani andare alla scoperta del piccolo borgo la cui bellezza vi lascerà senza fiato. Esattamente come la bistecca che avete mangiato la sera.

RISTORANTE GRIGLIERIA IL CONTADO – VIA CIVITA CASTELLANA KM 1,800   CASTEL SANT’ELIA  (VITERBO) TEL 0761555228 – 3405430029

PARCHEGGIO : SI

WI FI : SI

TAVOLI ESTERNI : SI IN PRIMAVERA ESTATE NEL GRAZIOSO GIARDINO

CHIUSURA : APERTO PRANZO E CENA CHIUSO IL LUNEDI’

SITO INTERNET : http://www.ristoranteilcontado.it/

PAGINA FACEBOOK : https://www.facebook.com/ristoranteilcontado/

PRENOTAZIONE : CONSIGLIATA

Il Contado - Lorenzo

Il Contado – Lorenzo Carletti

schermata-2018-01-19-alle-19-03-32

Il Contado – Alberto Carletti